annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

domanda ai volontari del sabato sera

leledixi
Utente della Community

Buonasera, anzi buonanotte, so che questo è il salotto e non mi andava di rompere con le solite questioni di pacchi doppiopacchi e contropacchi, ma ho bisogno di un consiglio, ...

ho acquistato un telefono usato lg g2 a 161 €+15 di spedizione dichiarato perfetto da un privato, con tanto di scontrino, ancora 9 mesi di garanzia, arriva lo apro do un'occhiata sembra tutto ok , molto bello, metto la pellicola protettiva nuova e lo impacchetto per regalarlo a mia moglie 2 settimane dopo

passano le 2 settimane , sorpresa!!!! dopo un pò che lo ausiamo, giocando con le varie funzioni ci accorgiamo che la fotocamera non mette a fuoco, panico, guardando bene c'è una macchiolina sul vetrino , ma non penso sia quello il problema , la messa a fuoco sembra fissa, provo a resettare, ma nulla

avviso il venditore e mi dice che a lui andava , ci scambiamo un pò di msg e alla fine , chissà perchè , ho deciso +/- concordandolo con lui che provavo a rimetterlo all'asta io ( lo è tutt'ora , scade domani) a 125 € , se l'avessi venduto alla stessa cifra circa dell'acquisto saremmo stati apposto, se vendevo + basso avremmo concordato un rimborso della differenza , così mi sono fidato

 

siccome passano i giorni e nessuno offre ricontatto l'utente poco fa per farmi dare conferma sull'accordo e adesso si tira indietro e dice che è passato troppo tempo , lui non vuole rimetterci, il telefono andava, bla, bla..

morale della favola ho sul groppone il telefono che di certo non ho danneggiato io

nel frattempo un tizio mi contatta e mi chiede di chiudere a 120 € compreso spedizione, gli dico che ci sentiamo prima della fine dell'asta

adesso ho 3 alternative e chiedevo un consiglio :

1 apro una contestazione e seguente reclamo con paypal , ma così facendo mi gioco l'attuale unico potenziale offerente e chissà come andrà con paypal

2 lo vendo alla cifra offerta di 120 € o poco + e ci smeno come minimo 50/60 €

3 lo mando in lg e provo a vedere se la riparazione può essere passata in garanzia e poi lo ributto in asta sano

 

cosa fareste voi ? nessuno ha fatto ancora offerte e vorrei decidere velocemente così posso toglierlo dall'asta senza problemi

grazie e scusate la prolissaggine

 

 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

domanda ai volontari del sabato sera

pafispi
Utente della Community

il salotto non è il posto piu' appropriato per porre questo tipo di domanda.

 

Comunque per tornare al problema :

 

Se hai pagato con Paypal ti conviene aprire una controversia per oggetto non conforme .

Se non dovessi trovare un accordo con il venditore per una restituzione e un rimborso COMPLETO ,,,la trasformi in reclamo.

 

Sera' poi Paypal a rimborsarti dopo che avrai restituito in modo tracciabile.

 

Se invece hai pagato in altro modo ,,,qualsiasi altra soluzione a te piu' conveniente puo' andare bene .

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

domanda ai volontari del sabato sera

Non esiste una soluzione più conveniente del reclamo PayPal, visto che anche per il reso PayPal ha attivato questo programma per il recupero (fino a 30 euro) dei relativi costi.

 

Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia

 

In sostanza se vinci il reclamo ne esci senza smenarci altro che il tempo (e la figuraccia con la mogliettina ).

 

Ciao

 

 

 

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

domanda ai volontari del sabato sera

sbaglio ho letto 9 mesi di garanzia ma perchè non provi a farlo sistemare gratis da un centro assistenza?

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

domanda ai volontari del sabato sera

leledixi
Utente della Community

grazie a tutti dei consigli,

vi racconto come è finita,

ho aperto  il reclamo ma paypal mi risponde che non sono idoneo al rimborso , e questo perchè l'oggetto era descritto accuratamente ( ma non il difetto)  e quindi non può rientrare nella richiesta di rimborso per oggetto non conforme alla descrizione !!!!!

 

spettacolari quelli di paypal,

morale della favola sono riuscito a venderlo a 130 € privatamente 

 

servizio protezione un bel paio di ...ornamenti dell'albero di Natale,

a proposito buone feste 

a tutti


Messaggio 5 di 5
Ultima risposta