annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ebay fa qualcosa per stoppare i feedback 0 che giocano al rialzo nelle aste?

c'è una situazione che trovo abbastanza diffusa oramai che si verifica quando faccio una offerta su prodotti diciamo particolari, di nicchia. prodotti che di solito non attizzano competizioni effervescenti. bene come fai l'offerta (il prodotto è lì da giorni a offerte 0) ti arriva un feedback 0 o 1 max 2 che scala l'offerta fino a superarti. Ho fatto recentemente un test : ho offerto 70 euro su un prodotto veramente di nicchia che era in asta da diversi giorni. bene, tempo mezz'ora un feedback 2 ha fatto ben 9 offerte consecutive sino a superare la mia. la stessa situazione mi è successa oramai molte volte. cosa fa ebay per stoppare queste situazioni? E poi perchè ad un acquirente fantasma che sparisce e non mi paga non posso dare un feedback negativo?

mi sembra che continuando così il sistema ebay si stia avviando allo sputtanamento....

saluti

frankissimo 2 

Messaggio 1 di 24
Ultima risposta
23 RISPOSTE 23

ebay fa qualcosa per stoppare i feedback 0 che giocano al rialzo nelle aste?

studio_gl
Utente della Community

Ciao benvenuto/a,

 

E' giusto cosi' il feedback negativo non puo e non deve essere rilasciato per i venditori.


Dato che un arma che si e' sviluppata su ebay sono le denunce per diffamazione dovute ai feedback rilasciate dai compratori nei confronti di un venditore.

 

Direi che e' piu' che consono l'atteggiamento di ebay.

 

Le cose sono due: O i feed negativi spariscono per tutti e quindi spariscono le denunce per diffamazione ( verso i compratori )

 

oppure

 

I feednegativi diventano legali, non diffamatori e non perseguibili.

 

Se le transazioni vanno male, si possono rilasciare..

 

Non si puo' stare con una scarpa e una ciabatta.

 

Saluti 🙂

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 2 di 24
Ultima risposta

ebay fa qualcosa per stoppare i feedback 0 che giocano al rialzo nelle aste?

Guarda che solo tu non vuoi rilasciare feed negativi quando sono meritati e non diffamatori, la domanda era un'altra.

Per il feed negativ, Ebay potrebbe dare almeno questa opzione ai venditori anche in automatico, quando una transazione viene chiusa per pagamento non ricevuto, almeno gli acquirenti ci penserebbero due volte prima di venire su ebay a giocare e se i rialzi sono fatti con un account dello stesso venditore si beccherebbe in automatico il feed negativo.

Messaggio 3 di 24
Ultima risposta

ebay fa qualcosa per stoppare i feedback 0 che giocano al rialzo nelle aste?

Non sono d'accordo e non ricominciamo con sta favola che i feed negativi si possono lasciare.

 

E' vero che ebay da l'opportunita' di lasciarli, ma a proprio rischio e pericolo.

 

A mio avviso i venditori non hanno motivo di rilasciare feedback negativo, cioe' uno paga e deve pure ricevere resoconto negativo.

 

Ma siamo impazziti?!

 

I rialzi dell'account vengono fatti ugualmente, sempre dal venditore ed anche avendo la possibilita' di rilasciare feed negativo ad un asta truccata, cosa risolvi?!

 

Nulla!

 

Anzi aumenti la possibilita' ad un acquirente di lasciare contenuto diffamatorio nei feednegativi.

 

Riflettete prima di parlare 🙂 un saluto.


@nadiapegaso ha scritto:

Guarda che solo tu non vuoi rilasciare feed negativi quando sono meritati e non diffamatori, la domanda era un'altra.

Per il feed negativ, Ebay potrebbe dare almeno questa opzione ai venditori anche in automatico, quando una transazione viene chiusa per pagamento non ricevuto, almeno gli acquirenti ci penserebbero due volte prima di venire su ebay a giocare e se i rialzi sono fatti con un account dello stesso venditore si beccherebbe in automatico il feed negativo.




Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 4 di 24
Ultima risposta

ebay fa qualcosa per stoppare i feedback 0 che giocano al rialzo nelle aste?

Allora non hai letto bene quello che ho scritto.

EBAY POTREBBE DARE IN AUTOMATICO ALLA CHIUSURA DELLA CONTROVERSIA PER OGGETTO NON PAGATO

un negativo all'acquirente con una semplice scritta uguale per tutti tipo controversia onp

Mi spieghi che male ci sarebbe? Lo stesso sarebbe per i venditori che usano dua account per i rialzi, si beccherebbero un rosso.

Cosa centra poi quello che hai scritto:

Anzi aumenti la possibilita' ad un acquirente di lasciare contenuto diffamatorio nei feednegativi.

 

Io non parlavo degli acquirenti, parlavo dei venditori e con feed dati in automatico da ebay per onp.

Poi se gli acquirenti si divertono a scrivere feed diffamatori che si assumino le proprie responsabilità come da regolamento, non per questo tutti i feed rossi sono così.

Messaggio 5 di 24
Ultima risposta

ebay fa qualcosa per stoppare i feedback 0 che giocano al rialzo nelle aste?


@nadiapegaso ha scritto:

Io non parlavo degli acquirenti, parlavo dei venditori e con feed dati in automatico da ebay per onp.

Poi se gli acquirenti si divertono a scrivere feed diffamatori che si assumino le proprie responsabilità come da regolamento, non per questo tutti i feed rossi sono così.


Dici te che non c'entra nulla.

 

Se io ricevessi da un venditore feednegativo, quando rilascio a lui il mio feed negativo, di certo non potro' scrivere poesie d'amore.

 

L'unica cosa giusta che avete detto finora, e' che se si prende l'impegno per l'acquisto di un oggetto si deve pagare, questo non sono solo d'accordo, ma d'accordissimo.

 

Pero' ti sottolineo questo, quante probabilita' ci sono che quell'acquirente acquistera' anche solo una penna bic da questo venditore, che gli ha rilasciato il negativo.


ZERO!

 

E non solo una cosa che molti venditori non hanno compreso, gli acquirenti su ebay si scambiano informazioni sulle transazioni, naturalmente quelli che si conoscono per carita'.

 

Risultato: Diminuizione delle vendite su ebay a causa di un feed negativo e meno gente si iscrivera' dopo le recensioni negative di gia' iscritti.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 6 di 24
Ultima risposta

ebay fa qualcosa per stoppare i feedback 0 che giocano al rialzo nelle aste?

Ho scritto e lo riscrivo I FEED ROSSI PER GLI ACQUIRENTI NON PAGANTI RILASCIATI IN AUTOMATICO DA EBAY con la chiusura della controversia e l'acquirente non può rilasciare il feed negativo al venditore proprio perchè non paga

Secondo te un venditore lo vuole un acquirente non pagante? Ma che vada a comprarsi la bic da qualcun'altro

Non ho mai detto feed negativi sempre ma solo quando gli acquirenti NON PAGANO

Perchè da un discorso logico tiri fuori altri discorsi che non centrano con quello che ho scritto?

Capisci quello che ho scritto? O adesso tiri fuori un altro discorso? 

 

Messaggio 7 di 24
Ultima risposta

ebay fa qualcosa per stoppare i feedback 0 che giocano al rialzo nelle aste?

Il mio discorso e' preciso e corretto.

 

Solo bisogna guardare anche dal punto di vista dell'acquirente, cosa alquanto difficile per un venditore.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 8 di 24
Ultima risposta

ebay fa qualcosa per stoppare i feedback 0 che giocano al rialzo nelle aste?

No, io ho fatto un discorso preciso e voglio una risposta precisa non campata in aria, hai detto anche tu che non è giusto che gli acquirenti non paghino, quindi spiegami perchè EBAY e ripeto EBAY non possa dare in automatico un feed negativo, e questo vale anche per me visto che anche io compro oltre che a vendere.

Messaggio 9 di 24
Ultima risposta

ebay fa qualcosa per stoppare i feedback 0 che giocano al rialzo nelle aste?

Perche' i venditori non possono piu' lasciare altro che commenti positivi su feed positivo dal maggio 2008, piu' precisa di cosi' come risposta!
Messaggio 10 di 24
Ultima risposta