annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

generatori cinesi!!!

jevero2012
Utente della Community

Ho comprato servizi un generatore di pessime qualità,solo dopo un quarto d'ora di utilizzo si è' bruciato.dopo varie telefonate mi hanno detto di rispedirglielo che me l'avrebbero aggiustato o sostituito nonostante il danno nn fosse coperto da garanzia. Dopo due mesi ricevo la notizia che nn aggiusteranno il generatore ma che con 120 euro a mie spese me ne rimandano uno nuovo.io chiedo come è possibile che un generatore solo dopo un quarto d'ora si sia bruciato in quel modo....la risposta della signora è stata: da un generatore cinese cosa ti aspettavi???ragazzi state attenti!!!i miei soldi non erano cinesi!!!

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

generatori cinesi!!!

para43
Utente della Community

chiedo come è possibile che un generatore solo dopo un quarto d'ora si sia bruciato in quel modo....la risposta della signora è stata: da un generatore cinese cosa ti aspettavi

 

Hai avuto la risposta giusta.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

generatori cinesi!!!


@para43 ha scritto:

chiedo come è possibile che un generatore solo dopo un quarto d'ora si sia bruciato in quel modo....la risposta della signora è stata: da un generatore cinese cosa ti aspettavi

 

Hai avuto la risposta giusta.


E' giusta finchè si chiacchiera tra parti non coinvolte, ma da un venditore professionale è inaccettabile, oltre che illegale.

 

Sono valutazioni che andrebbero fatte certamente prima dell'acquisto, non si fanno matrimoni con i fichi secchi, ma il venditore non può negare assistenza e garanzia in nome della qualità scadente della merce che vende, perchè su quella merce la Legge gli impone di erogare direttamente garanzia per 24 mesi ed entro i primi 6 mesi di vita il difetto va inteso come "di origine".

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

generatori cinesi!!!

nonostante il danno nn fosse coperto da garanzia

moria,non conoscendo le clausole riportate al riguardo della garanzia del prodotto,mi sono limitato a quanto riportato dall'acquirente.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

generatori cinesi!!!

Scusami, è sembrato un riferimento diretto a te e non era mia intenzione.

 

Leggo spesso cose come "se compri cineserie è normale" ma non è affatto normale, non nel commercio, una cineseria venduta in Italia deve essere garantita esattamente come un oggetto di manifattura europea o italiana, è un problema del venditore.

 

Quella frase mi era sfuggita ma mi piacerebbe capire anche perchè il "danno nn fosse coperto da garanzia" se il generatore è stato utilizzato correttamente e nonostante ciò dopo un  quarto d'ora si è bruciato.

 

Forse parto dal presupposto che io se sapessi di aver utilizzato il prodotto in maniera non corretta causandone il guasto mi guarderei bene dal chiederne sostituzione o riparazione al venditore.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta