annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ho ricevuto un oggetto diverso dall'ordine

g.vitulano
Utente della Community

Buongiorno,

ho ricevuto un oggetto diverso dall'ordine, tanto per intenderci : ho chiesto una cover per il mio cellulare e mi è stata recapitata una batteria.

Come mi devo comportare? Il negoziante mi chiede di restituire l'oggetto, come faccio?

Grazie

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

ho ricevuto un oggetto diverso dall'ordine

pafispi
Utente della Community

Se hai pagato con Paypal apri una controversia per oggetto non conforme.

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

ho ricevuto un oggetto diverso dall'ordine

atomicstore
Utente della Community
Confermo quanto ha detto pafispi, se hai pagato con Paypal apri una controversia per oggetto difforme alla descrizione, tramuta in reclamo e spedisci quando e dove Paypal ti chiede di rispedire e soprattutto FALLO IN MODO TRACCIABILE (no prioritaria!!!).

Se non l'hai già fatto iscriviti al programma rimborso resi Paypal https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns

Così, oltre al rimborso dell'oggetto, otterrai anche il rimborso delle spese di restituzione.


Se non hai pagato con Paypal sei nelle mani del venditore e in caso di problemi non ti rimangono che le vie legali.

Spero tu abbia pagato con Paypal.
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

ho ricevuto un oggetto diverso dall'ordine

Approfitto di questo post per proporre un analogo problema.

Ho fatto un ordine che includeva 4 diversi prodotti e tutti tranne uno soddisfano le aspettative.

Uno di questi ,per l'appunto, non è quello che dovrebbe essere e l'ho fatto presente al venditore che si è dimostrato comunque subito disponibile al rimborso.

Ora ... ho comunicato col venditore senza aprire una contestazione su paypal. Il venditore mi dice che non è necessario farlo, che basta che io rispedisca l'oggetto per avere il suo rimborso - escluse spese di reso temo...

Io ho sempre saputo che la contestazione serve proprio come garanzia, sia per l'acquirente che per il venditore.

Cosa devo fare?Devo fidarmi del venditore o fare le cose come le ho sempre fatte aprendo regolare contestazione?

 

 

 

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

ho ricevuto un oggetto diverso dall'ordine

La controversia attribuisce un difetto al venditore, (anche se viene risolta in suo favore!). Se il venditore è un professionale, vende da tempo e ha buoni feedback, pui fidarti. Hai comunque 180 gg di tempo per aprire una controversia su Paypal.

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

ho ricevuto un oggetto diverso dall'ordine

Io mi fido di questo venditore, perchè si è dimostrato molto affabile e non si è mai sottratto al confronto rispondendo in maniera pronta e cortese...il che pare non essere poi troppo scontato ultimamente.

L'oggetto in questione non ha un gran costo: in effetti a conti fatti, considerata la restituzione, quasi ci rimetto, quindi per me sfruttare la possibilità offerta da paypal con il rimborso delle spese di reso sarebbe importante.

Dite che non va bene?

Non so che fare...

 

Tiziana

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

ho ricevuto un oggetto diverso dall'ordine

Mi rispondo da sola perchè nel frattempo mi sono letta le regole di paypal in merito al "rimborso reso", scoprendo che non è necessario aprire alcuna contestazione.

Quindi, insomma...la cosa si risolve cosi come suggerito dal venditore.

Restituisco oggetto con raccomandata ed inoltro richiesta a paypal per riavere quanto speso allegando quanto richiesto.

Tutti contenti.

 

😉

 

 

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

ho ricevuto un oggetto diverso dall'ordine

Se l'oggetto è "di basso valore" e l'errore è "in buona fede" e il venditore sembra onesto tantovale fidarsi, ma sopra i 100 euro controversia via Paypal anche se il venditore sembbra il più onesto al mondo.

 

Se compro un Nokia e il venditore mi invia un "Rokia" (LOL) è evidente che c'è l'intenzione di fregarmi, oppure se compro un computer  e mi arriva un mattone.

 

Se compro un iPod e mi arriva un iPad probabilmente l'errore del venditore è in buona fede e tantovarrebbe fidarsi.

 

 

Bisogna capire anche qual'è stato l'errore.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta