annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

il mistero dell' inserzione scomparsa

pixgr
Utente della Community

buongiorno a tutti

 

vorrei capire un  dettaglio

 

ho inserito ,mesi fa, nel mio ebay, un'asta presente du ebay.fr

 

contatto il venditore(che aveva 0 feedback , 2 oggetti in vendita e richiedeva 299 euro per il compralo subito dell'oggetto che mi interessava )

 

mi risponde abbastanza cordialmente

 

continuo a replicare chiedendo ulteriori informazioni (sono coq 299 euro, a cui dovrei aggiungere una spedizione di 160 euro circa, soi tratta di oggetto voluminoso, per cui ci vado  calmo , soprattutto in considerazione del fatto che il venditore non ha feedback) ma non ricevo replica

 

 

dopo mesi mi accorgo che in realtà mi aveva risposto subito, la risposta era andata a finire nella mia cartella spam (è capitato anche con altri ma lì per lì non avevo ricollegato i due eventi, nè controllato la messaggistica direttamente sul sito di ebay) per cui lo ricontatto chiedendo scusa per il ritardo cercando di continuare la trattativa

 

mi risponde che l'oggetto è stato già venduto ad un vicino di casa

 

 

per cui.................... coerentemente , rimette  di nuovo l'oggetto in asta per un mese(sempre a zero feedback)

 

non capendo se si fosse trattato di un errore o meno , aspetto per tutto il mese di Agosto (il mese della nuova asta )  e lo ricontatto verso la fine del mese d'asta continuando a scusarmi per l'accaduto e chiedendo di nuovo se fosse possibile procedere

 

voglio dire...se rimetti in asta l'oggetto ....lo hai ancora, non lo hai venduto, penso....forse qualcosa è andata male con il 'vicino', forse ci ha ripensato ecc

 

non mi risponde, ritira l'oggetto dall'asta qualche ora  prima della sua chiusura naturale 

 

chiedo a quel punto se avessi in qualche modo sbagliato (devo aver sbagliato, penso...ma...) , contattandolo a partire dal secondo oggetto ancora in asta: chiude anche l'asta  del secondo oggetto...

 

 

ora...al di là della dinamica.....

 

 

ricercando gli oggetti tra le aste scadute su ebay .fr non compaiono; è normale che non compaino?

 

potrebbe essere l'effetto di esser stato inserito nella sua blacklist e che in realtà gli oggetti siano ancora in vendita?

 

grazie per la paziente lettura e per ogni delucidazione in merito 🙂

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

il mistero dell' inserzione scomparsa

Non direi che sia un effetto della blacklist e comunque per verificarlo ti basterebbe fare la ricerca per utente/venditore senza loggarti o usando un altro account (se mi dai i riferimenti posso farla io per te e mandarti gli screen), se ha oggetti ancora in vendita lo vedresti.

 

Per il resto non so che dire......dalle mie parti si dice "a' cerevella è na sfoglia e' cipolla" per dire che la mente umana è fragile ma anche imperscrutabile.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

il mistero dell' inserzione scomparsa

Non direi che sia un effetto della blacklist e comunque per verificarlo ti basterebbe fare la ricerca per utente/venditore senza loggarti o usando un altro account (se mi dai i riferimenti posso farla io per te e mandarti gli screen), se ha oggetti ancora in vendita lo vedresti.

 

Per il resto non so che dire......dalle mie parti si dice "a' cerevella è na sfoglia e' cipolla" per dire che la mente umana è fragile ma anche imperscrutabile.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

il mistero dell' inserzione scomparsa

ma sì.....erano 300 euro+ 160, senza feedback...mica li trovo sugli alberi eh 🙂

 

a giudicare dagli sviluppi posteriori, è andata bene ...

 

se si ammutoliva dopo avevo pagato, o nell'eventualità che  qualcosa andasse storto  ... sarebbe stato  peggio

 

in compenso...le aste non sono comunque nell'elenco nemmeno delle vendite terminate e senza esito positivo

 

 

Grazie Moria, un piacere come sempre reincontrarti 🙂

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

il mistero dell' inserzione scomparsa


@pixgr  ha scritto:
 

Grazie Moria, un piacere come sempre reincontrarti 🙂


Il piacere è reciproco! Uomo Strizza l'occhio

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

il mistero dell' inserzione scomparsa

l'unica speranza al momento è che il 'vicino ' di casa abbia cambiato idea e che il venditore , di ritorno dalle vacanze/dopo aver cambiato idea/a corto di acquirenti alternativi scenda a più miti consigli e, con un po' di  feedback positivi nella sua faretra , venda gradevolmente di nuovo 🙂

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta