annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

l'acquirente vuole uno sconto perchè dice che l'oggetto non è conforme che fare?

code451
Utente della Community

prima di tutto ciao a tutti!

ho letto un po di post e ho visto che tra voi c'è gente molto preparata quindi vi spiego la mia situazione e vi ringrazio anticipatamente.

è un po che vendo su ebay e non ho mai avuto problemi a parte questo:

mi occupo per lo più di componentistica legata a biciclette vintage mia grande passione.

la settimana scorsa mi è scaduta un'asta per un telaio molto vecchio che avevo descritto meticolosaamente in tutti i suoi difetti tanto da inserire come sottotitolo "scratch and glory". prima della fine dell'asta ho ricevuto molte mail di interessati che mi chiedevano ulteriori chiarimenti e sono stato ben felice di accontentarli poi finalmente le puntate sono arrivate e si è scatenata una lotta all'ultimo secondo.

l'oggetto è stato vinto da un'acquirente che non mi aveva contattato prima il che ho trovato molto strano perchè su certe cifre uno magari ci vuole vedere il più chiaro possibile però non mi sono posto molti problemi pensando che fosse molto deciso.

sono poi cominciati i problemi:

nei giorni successivi mi ha cominciato ascrivere chiedendomi qualsiasi tipo di informazione senza però pagare.

io ho risposto penso a una cosa tipo 15 messaggi poi mi sono un po innervosito e gli ho scritto che comunque era meglio che se avesse avuto dei dubbi li doveva chiarire prima di aggiudicarsi l'oggetto.

finalmente un po scocciato mi paga!

io spedisco il pacco e il pacco arriva.

problemi:mi contatta dicendomi che il telaio ha un sacco di graffi che scoperta c'era scritto anche nella descrizione!

mi dice che vuole uno sconto del 50% sul valore da lui pagato.

io ci rimango malissimo e gli rispondo che non posso restituirgli quella cifra perchè c'è da tener conto della percentuale di ebay lui mi risponde che "apri una controversia mi ridai i soldi e ebay ti ridà la percentuale" e poi finisce con "l'ho fatto centinaia di volte".

voi che dite a me questa cosa un po mi puzza.

non è giusto l'acquirente che è arrivato "secondo" ha perso l'asta per 5 dollari e la settimana precedente allo scadere dell'asta mi ha chiesto foto dettagliate informazioni ecc che io gli ho dato quindi sapeva cosa stava comprando.

nella mia inserzione c'era scritto che la restituzione non è accettata.

mi aiutate anche solo con un "io farei così"?

tengo a precisare che non mi cambia la vita riceverlo indietro e rimborsarlo ma non vorrei che quest'acquirente usi questo trucchetto in maniera seriale per vincere aste alte e sotto l'ombra del potere del feedback ricattare i venditori per avere gli sconti.

dico questo basandomi anche sul fatto che non ha mai menzionato il discorso della restituzione ma solo dello sconto poi dicendomi che deve stare attento ad ogni minima spesa in quanto studente(e poi spende cifre così per un telaio da bicicletta vecchio?) mah.

mi rendo conto adesso che pizzone ho scritto quindi ringrazio anche solo chi avra la costanza di leggerla tutta.

grazie mille a tutti.

Mauro

 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

l'acquirente vuole uno sconto perchè dice che l'oggetto non è conforme che fare?

chiaretta
Utente della Community
Dipende da come ti ha pagato.

Se con Paypal fatti restituire il telaio, a sue spese e con metodo tracciabile, e solo quando l'avrai indietro lo rimborsi totalmente (e potrai eventualmente offrirlo al secondo miglior offerente).

Niente restituzione, niente rimborso.

Se non ti ha pagato con Paypal non hai obblighi se non evenutalmente quello che ti detta la coscienza, ma io non farei nulla.

Purtroppo in ogni caso avra' in mano l'arma del negativo
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

l'acquirente vuole uno sconto perchè dice che l'oggetto non è conforme che fare?

Vista la "furbizia" (lo dice lui che lo ha fatto centinaia di volte, e non ho dubbi che i venditori sotto scacco con il feedback abbiano centinaia di volte accondisceso alle sue richieste) dell'offerente è meglio anche delineare un altro scenario, cioè quello del rimborso parziale, che io non caldeggio sia chiaro ma che è comunque una possibilità.

 

Se deciderai per un rimborso parziale (di quale entità non importa, potreste anche accordarvi per un 10 o un 25%, sono cose vostre) fallo solo ed esclusivamente  attraverso questa procedura:

 

Invia un rimborso: è facile - PayPal

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

l'acquirente vuole uno sconto perchè dice che l'oggetto non è conforme che fare?

grazie mille delle risposte siete stati molto chiari e precisi.

ho da subito chiesto di riavere indietro il pezzo con disponibilità di rimborsarle il tutto ma ha sempre rifiutato dicendo che non poteva spendere 100 euri per la spedizione quando io gli chiesi 50euri.

oggi ha vinto ho accettato di rimborsarle il 50% dell'oggetto lavoro 13 ore al giorno e immaginate la voglia che ho di ascoltare le sue scuse.

sono un po avvilito.

mi sono veramente sentito preso in giro il servizio clienti è stato molto superficiale equindi anche da questa parte non mi è stato dato nessun aiuto.

grazie ancora ragazzi

Mauro

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

l'acquirente vuole uno sconto perchè dice che l'oggetto non è conforme che fare?

grazie mille per il tuo tempo farò tesoro della tua esperienza sei stata davvero d'aiuto

Mauro


@chiaretta ha scritto:
Dipende da come ti ha pagato.

Se con Paypal fatti restituire il telaio, a sue spese e con metodo tracciabile, e solo quando l'avrai indietro lo rimborsi totalmente (e potrai eventualmente offrirlo al secondo miglior offerente).

Niente restituzione, niente rimborso.

Se non ti ha pagato con Paypal non hai obblighi se non evenutalmente quello che ti detta la coscienza, ma io non farei nulla.

Purtroppo in ogni caso avra' in mano l'arma del negativo

 

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta