annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

non mi invia i dati di pagamento risposta di Ebay ( Assurda) é dalla parte dei venditori.

Nei miei precedenti post segnalavo il fatto che 15 giorni fa ho vinto un asta. da quel momento il venditore non si é fatto piú sentire, non mi invia gli estremi di pagamento quindi non posso pagare ( accetta solo bonifico ). impossibile contattare.

Trattandosi di un regalo ora non mi interessa piú ho quindi chiesto a ebay di cancellare l'asta se possibile e questa é la risposta:

"Gentile,

mi spiace che tu non voglia procedere più con l'acquisto dell'oggetto.

L'offerta fatta per un oggetto è un impegno vincolante. Per questo motivo, su eBay non è consentito ritirare le offerte se non in circostanze eccezionali.

Se non puoi portare a termine la transazione devi contattare il venditore, spiegargli il motivo per cui non puoi acquistare l'oggetto e provare a trovare un accordo.

Se non riesci a contattarlo, attendi che sia lui a mettersi in contatto con te.

Cosa accade quando la transazione non viene conclusa?

Il venditore apre una Controversia per oggetto non pagato.

Se venditore e acquirente decidono di comune accordo di non completare la transazione, il venditore riceve l'accredito della Commissione sul valore finale e può rimettere in vendita l'oggetto gratuitamente. In tal caso l'acquirente non riceve un ammonimento.

Se venditore e acquirente non trovano un accordo, la controversia potrebbe concludersi con un ammonimento per l'acquirente.

 

 

Ora rischio pure un ammonimento per oggetto non pagato..perché sono vincolato  e cosa posso farci se non mi risponde ?

Ammesso che avessi pagato ( bonifico) e se mi invia lIBAN se mi frega chi mi tutela ?

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

non mi invia i dati di pagamento risposta di Ebay ( Assurda) é dalla parte dei venditori.

La questione è molo semplice e, mi pare, ti è già stata abbondantemente spiegata nei giorni scorsi.

 

Capisco il tuo disappunto ma sulla questione della rischiosità del bonifico non mi pare il caso di insistere, sapevi che non era previsto altro tipo di pagamento.

 

L'unico che può annullare la transazione è il venditore, se lui non farà nulla dopo 32 giorni dalla vendita perderà il diritto ad aprire controversia, se invece lo farà prima tu non avrai alternative tra pagare o non pagare e beccare una segnalazione cui eventualmente potrai appellarti.

 

Possiamo parlarne all'infinito e possiamo anche solidarizzare con te ma tra altri sei post la situazione sarà ancora questa e le risposte anche.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

non mi invia i dati di pagamento risposta di Ebay ( Assurda) é dalla parte dei venditori.

chiaretta
Utente della Community
Continuo a non capire visto che il venditore accetta Paypal perche' tu voglia cercare guai pagando con bonifico
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

non mi invia i dati di pagamento risposta di Ebay ( Assurda) é dalla parte dei venditori.

Tra l'altro dato che ha lasciato un negativo mi sa che tutte le vie bonarie ormai sono precluse.

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

non mi invia i dati di pagamento risposta di Ebay ( Assurda) é dalla parte dei venditori.


@para43 ha scritto:

Tra l'altro dato che ha lasciato un negativo mi sa che tutte le vie bonarie ormai sono precluse.


Da un utente regitrato dal 2007 c'era da attendersi un po più di maturità. Mi sembra di leggere il post di uno arrivato l'altro ieri.

 

Comunque, sempre per non correre il rischio di ritrovarmelo il giorno in cui  mi capitasse di mettere in vendita qualche cosa io lo metto in blacklist.  Non capiterà di certo che io metta in vendita qualche cosa in eBay ma sul futuro è bene non posare mail il cappello.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

non mi invia i dati di pagamento risposta di Ebay ( Assurda) é dalla parte dei venditori.

Guarda che non vuole paypal.. solo bonifico bancario.

Se avesse voluto paypal pagavo subito.

ma senza i dati bancari non posso pagarlo per ora.

Se me li dará saró ben lieto di farli il bonifico

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

non mi invia i dati di pagamento risposta di Ebay ( Assurda) é dalla parte dei venditori.

se ti riferisci a me sei un bel tipo.
Mi faccio fregare da un venditore e passo pure dalla parte del torto.
Visto che secondo te postare un - a uno ( sempre modificabile) che non vuole stare ai patti e alle regole di vendita significa essere messo nella tua blacklist allora c'è da pensare che anche tu non sia tanto corretto nei tuoi affari e spero di sbagliarmi
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

non mi invia i dati di pagamento risposta di Ebay ( Assurda) é dalla parte dei venditori.

visto che tutelate i venditori ho appena scoperto che il suo numero e indirizzo di contatto é fasullo e la persona ( che ho contattato) é totalmente estranea e vive in un altra citta.. (denuncerá il presunto venditore di aver messo il suo numero di telefono).

 

Segnalato il tutto a Ebay.. io comunque non pago e ho minacciato Ebay di denuncia se tentassero di appiopparmi una segnalazione per oggetto non pagato (almeno sapessi come pagarlo)

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

non mi invia i dati di pagamento risposta di Ebay ( Assurda) é dalla parte dei venditori.

Se non ricordo male l'acquisto è questo:

 

Rivarossi 3625 CIWL Speisewagen 4095 Etoile du Nord

 

pagamenti:  Altro - Vedi le istruzioni per il pagamento,  Bonifico bancario

 

Come dicevo all'inizio peoccuparsi della truffa dopo aver partecipato volontariamente e previo accordi sulla spedizione con il venditore mi pare almeno tardivo, l'inserzione non prevede altro che bonifico e questo lo sapevi benissimo ancora prima di fare offerte.

 

La situazione non si può risolvere per i seguenti motivi:

 

- eBay non può cancellare d'ufficio una transazione;

- per annullare l'acquisto serve che il venditore attivi la specifica procedura di annullamento;

- per pagare ti servono il totale comprensivo di spese e le coordinate bancarie del venditore, il primo probabilmente lo sai già le altre ovviamente deve inviartele il venditore.

 

Insomma non a tutto c'è rimedio, puoi continuare a contattare il venditore sperando che risponda................ma ti ricordo che a volte la vita riserva sorprese ed imprevisti...............se gli è venuto uno scioppone forse ha cose più serie di cui occuparsi.

 


Non è la risposta che pereferiresti ricevere ma per i miracoli ci stiamo ancora attrezzando.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta