annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto non conforme a descrizione e conforme a foto

pixgr
Utente della Community

ho acquistato un oggetto(masterizzatore dvd ) che , all'atto della ricezione, si è rivelato non conforme alla descrizione(trattasi di un modello completamente diverso, peraltro semplice lettore dvd e non masterizzatore) ma conforme alla foto (che però mostra lo scatolo del modello di masterizzatore che effettivamente cercavo affiancato dal lettore che ho ricevuto)


 


come debbo comportarmi? posso aprire controversia? che tipo di spedizione debo usare per rimandarlo al mitttente(tedesco) ?


grazie

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

oggetto non conforme a descrizione e conforme a foto

pixgr
Utente della Community

vorrei precisare che dalla foto non è possibile vedere il tipo di modello del lettore dvd che mi è stato inviato(il lettore è fotografato frontalmente e quindi non si lege la targa sul lato con la specifica del modello ), mentre è ben visibile la scatola e la sua intestazione

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

oggetto non conforme a descrizione e conforme a foto

Pagato con PayPal?  (la cosa più importante non la specificate MAI)



Apri controversia, per la spedizione è ancora prematuro preoccuparsi, anche perchè se il venditore non è d'accordo dovrai convertire in reclamo e chiedere a PayPal di giudicare il caso.



Comunque, quando sarà il momento,  è assolutamente fondamentale spedire con un metodo tracciabile (e magari anche assicurato) perchè anche il venditore più corretto non ti rimborserà mai se non riceve il reso.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

oggetto non conforme a descrizione e conforme a foto

pixgr
Utente della Community

pagato rigorosamente con paypal, mi scuso e ringrazio

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

oggetto non conforme a descrizione e conforme a foto

san-franco
Utente della Community

Però con un poco di attenzione (sempre dovuta quando si compera) si vedeva chiaramente che l'apparecchio fotografato  non è lo stesso che è rappresentato sulla scatola. che sul frontale non ha i simboli che caratterizzano i  masterizzatori. 


 


Ora questa piccola disattenzione ti costerà purtroppo cara visto cosa ti costerà rispedirlo al venditore se vinci la controversia. 


E ti costerà ancora di più se eventualmente  PayPal ti chiederà una perizia sull'oggetto..

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

oggetto non conforme a descrizione e conforme a foto

pixgr
Utente della Community

abbastanza ingenuamente pensavo si trattasse semplicemente di un modello con frontale nero anzichè bianco...


 


 

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

oggetto non conforme a descrizione e conforme a foto

san-franco
Utente della Community


Ingenuo potrebbe anche andare bene, ma pollo no ! 


Nero il mobile lo avrebbe (forse, ma non so) anche potuto essere,


 


Ma il fatto che sul frontale non fossero presenti i marchi identificativi dei masterizzatori un piccolo prurito avrebbe dovuto dartelo..  


 


Comunque, considerato che il rapporto costo di acquisto e costo di restituzione è completamente a tuo sfavore lascia perdere. 


 


 


Comperi un masterizzatore (nel media sotto case come è prudente sempre e comunque ìfare) lo installli sul PC insieme al lettore che ti ha rifilato lo spagnolo.


 


 


Usi il lettore per leggere i dischi e il masterizzaore per masterizzarli con grandi vantaggi er entrambi gli apparati.


 


 


Dammi retta..

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

oggetto non conforme a descrizione e conforme a foto

pixgr
Utente della Community

Grazie per il consiglio, che peraltro seguirò.


Si impara sempre qualcosa...


 


 


Grazie per la pazienza 🙂 e la cortesia nelle repliche 🙂

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta