annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto non conforme (non è vero) - restituzione

se un acquirente dice che l'oggetto non è conforme anche se in realtà cio che afferma non corrisponde a realtà

ho capito bene e devo pure pagare le spese per il reso ?

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

oggetto non conforme (non è vero) - restituzione

cizeta1964
Utente della Community

Purtroppo sì

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

oggetto non conforme (non è vero) - restituzione

bene saluterò ebay entro settembre ... lo considero irrispettoso verso chi lavora seriamente

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

oggetto non conforme (non è vero) - restituzione

Condivido il tuo pensiero ma il reso per ripensamento o non conformità viene consentito ovunque, è legge, quindi su qualsiasi market place on line troverai la stessa situazione, ovunque "il reso è gratuito" (per l'acquirente), è un sistema - costoso per il venditore - di incentivare le vendite on line che diversamente suscitano molta diffidenza. L'unica soluzione penso sia avere un corriere che offre delle ottime tariffe, in modo da limitare i danni.

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

oggetto non conforme (non è vero) - restituzione

questo è un altro paio di maniche...

il diritto di ripensamento è sacrosanto e quando l'ho esercitato come acquirente ho sempre pagato io le spedizioni poi che paypal me le abbia rimborsate è ancora un altra cosa

 

ma definire un oggetto non conforme quando non lo è ...

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

oggetto non conforme (non è vero) - restituzione

 ma scusami se l'oggetto indicato nell'annuncio è conforme a quanto descritto perchè paypal dovrebbe dar ragione al compratore? 

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

oggetto non conforme (non è vero) - restituzione

chi lo stabilisce che è conforme ?

 

taglia codice colore lo puoi vedere dall'etichetta

ma se l'acquirente dice che dalle foto fa un altra impressione e lo reputa non conforme ?

 

a chi ti avvali al buon senso di paypal ?

 

 

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

oggetto non conforme (non è vero) - restituzione

lo stabilisce ebay e paypal al momento del reclamo con tutte le prove in mano.

se l'oggetto è stato esposto e descritto a dovere e con correttezza non vedo perchè debbano darti torto.

ahhh che poi ci siano clienti poco attenti questo è un altro problema e c'è poco da farci.

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

oggetto non conforme (non è vero) - restituzione

beh vedremo come andrà a finire

 

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

oggetto non conforme (non è vero) - restituzione


@mandolini_montecassiano  ha scritto:

se un acquirente dice che l'oggetto non è conforme anche se in realtà cio che afferma non corrisponde a realtà

ho capito bene e devo pure pagare le spese per il reso ?


Se un qualsiasi acquirente fa una cosa del genere c'è un solo termine per definirla: truffa

 

Quindi sei legittimato, nel caso si verifichi e nessuno lo impedisca, a querelare l'acquirente.

 

Purtroppo contro questi comportamenti ci sono poche difese per i venditori, meglio rionoscerlo che nascondersi dietro a "eBay valuterà" o cose del genere, mi auguro che lo facciano ovviamente ma non ne sono così sicuro, mentre sono abbastanza sicuro che anche in altri marketplace l'andazzo sia più o meno lo stesso.

 

Comunque nel caso ciò avvenga se non lo quereli continuerà a farlo e nessun altro, tranne la persona danneggiata, è legittimata a sporgere querela per truffa.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 12
Ultima risposta