annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto pagato, venditore dice di non averlo, che fare

Ciao, ieri ho pagato un tablet tramite paypal, dopo 12 ore dall'avermi aggiudicato l'asta ed aver avvisato il venditore americano del ritardo nel pagamento. Oggi mi scrive che non lo trova e mi chiede di cancellare l'ordine.

Sono andato su paypal e il pagamento risulta completato e mi dice che il destinatario del pagamento è non verificato.

Mi sembra sia chiara l'intenzione del venditore di volermi truffare stante il fatto che gli avevo scritto del ritardo nel pagamento e non mi hai risposto e poi si è fatto vivo a pagamento avvenuto.

Se l'ordine viene cancellato, non vedrò più indietro i soldi?

Cosa devo fare adesso secondo voi per cercare di ottenere un rimborso?

Per adesso non penso di contattare paypal od ebay.

Grazie per i consigli

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

oggetto pagato, venditore dice di non averlo, che fare

se vuole rimborsarti deve fare lo storno del denaro con la funzione rimborso, ma la cosa deve partire da lui... su ebay non puoi fare nulla, solo tramite paypal puoi riavere i soldi, o come ti ho detto o se ciò non accadesse, con una controversia per oggetto non ricevuto....


@marchesin.matteo ha scritto:

Scusate l'imprecisione, ma quando ho detto che il venditore mi ha contattato, intendo dire che il venditore mi ha mandato un messaggio privato. Non ho nessun messaggio di ebay di richiesta cancellazione ordine


 





Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

oggetto pagato, venditore dice di non averlo, che fare

Scusate l'imprecisione, ma quando ho detto che il venditore mi ha contattato, intendo dire che il venditore mi ha mandato un messaggio privato. Non ho nessun messaggio di ebay di richiesta cancellazione ordine

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

oggetto pagato, venditore dice di non averlo, che fare

se vuole rimborsarti deve fare lo storno del denaro con la funzione rimborso, ma la cosa deve partire da lui... su ebay non puoi fare nulla, solo tramite paypal puoi riavere i soldi, o come ti ho detto o se ciò non accadesse, con una controversia per oggetto non ricevuto....


@marchesin.matteo ha scritto:

Scusate l'imprecisione, ma quando ho detto che il venditore mi ha contattato, intendo dire che il venditore mi ha mandato un messaggio privato. Non ho nessun messaggio di ebay di richiesta cancellazione ordine


 





Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

oggetto pagato, venditore dice di non averlo, che fare

Grazie per la risposta. Per adesso ho il timore di rispondergli al suo messaggio chiedendogli il rimborso perché potrei aspettarmi che lui mi inviasse un pacco al posto di rimborsarmi. A quel punto per ottenere il rimborso dovrei dimostrare che mi ha inviato un oggetto non conforme rispedendo il tutto al mittente sostenendo i relativi costi. Inoltre, il fatto che lui sia indicato da paypal come utente non verificato non mi lascia presagire nulla buono (non so se è previsto il rimborso paypal nel caso l'utente sia non verificato). Certo è che non mi aspettavo che mentre pagavo non mi veniva fuori nessun allarme al riguardo sullo stato paypal del venditore.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta