annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

pagamento, ripensamento con richesta di rimborso e minacce venditore.

masterpump91
Utente della Community
Salve, dopo aver acquistato un oggetto ho richesto subito un rimborso per ripensamento, ma li venditore non ne ha voluto sapere e mi ha spedito lo stesso la merce(tracciata) dicendo che ormai i giochi erano fatti e intimandomi di non aprire controversia per oggetto non ricevuto o non conforme anche perchè dice di aver fatto foto che comprovano l'integrità della merce, peccato che il venditore non ha intuito che ho pagato con paypal. Se ogni venditore potesse vendere senza possibilità di rivalsa del compratrore, non credo ci sarebbero ancora persone che acquistino. Ad ogni modo non avrebbe avuto senso aprire contestazione per un oggetto che mi sta arrivando e neache una contestazione per oggetto non conforme poichè appunto non lo posseggo. La mia intenzione è quella di restituirglielo quindi dovrò aspettare che arrivi, contestazione, reclamo, rispedizione a mio carico(purtroppo) ed eventuale rimborso. Esiste un' alternativa per non sganciare ulteriori soldi e magari rischiare di non avere rimborso o procedo come ho descritto sopra? Alla fine credo che il gioco non valga la candela.
Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

pagamento, ripensamento con richesta di rimborso e minacce venditore.

para43
Utente della Community

Esiste un' alternativa per non sganciare ulteriori soldi e magari rischiare di non avere rimborso

L'unico modo è quello di non  fare più offerte perditempo per i venditori.

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

pagamento, ripensamento con richesta di rimborso e minacce venditore.

All'utente chiaretta, anche se mi ha insierito nella sua blacklist non avrei mai potuto fare acquisti da un utente come lei che divulga informazioni che dovrebbero essere private. Se magari ci può illuminare sulle sue strabilianti competenze informatiche ci farebbe tutti felici. Nel post che ho scritto sopra forse mi sono sespresso male. il mio obbiettivo non è quello di truffare il venditore bensì di non essere truffato. Il pacco sta o dovrebbe arrivarmi, ma ho sospetto solo del suo contenuto, dato i pochi feedback del venditore e tutta un'altra serie di motivi per cui ho dei dubbi. Per cui non c'è bisogno di conttare il venditore o informarlo, con cui tra l'altro sto ancora trattando.
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

pagamento, ripensamento con richesta di rimborso e minacce venditore.

Se pensi che ti possa arrivare un

pacco con materiale difforme,aprilo in presenza di testimoni e se non ci fosse quello che aspetti sporgi denuncia.

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

pagamento, ripensamento con richesta di rimborso e minacce venditore.

san-franco
Utente della Community

Buonasera.

Il problema è che non puoi usufruire del diritto di ripensamento quando acquisti da un utente privato.

Non elevare proteste in proposito contro eBay, non è colpa sua.

Secondo le regole vigente nella CE (e quindi anche nel nostro bel paese) solo i venditori professionali che vendono a distanza sono obbligati a riconoscere il ripensamento.

E poichè il privato ha scritto con pieno diritto "restituzione non accettata" e tu comperando hai accettato tale clausola nulla hai a che pretendere.

 

Infine, a proposito dei tuoi dubbi, non è che 85 feedback per un privato che vende saltuariamente siano pochi

Non mi rispondere che sono solo 12, controlla meglio.

Come vedi non è necessario essere un genio dell'informatica; i tuoi acquisi sono pubblici chiunque li può vedere. Smiley LOL 

 

Comunque, tornando a bomba, il solo modo possibile riprenderti i soldi, avendo pagato con PayPal, consiste nel 

pregare che l'oggetto non sia conforme.

 

Aprirai allora un controversia per oggetto non conforme, se ti sarà chiesto pagherai un professionista del ramo che ti scriva una perizia che confermi la non conformità, la spedirai a PayPal e ti riprenderai i soldi.  

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

pagamento, ripensamento con richesta di rimborso e minacce venditore.

Quando si acquista e si paga un'oggetto lo si fa consciamente, non si cade dalle nuvole, impossibile poi acquistare e pagare senza sapere, come molti clienti a volte ci scrivono.

Anche l'assistenza Ebay ci ha confermato che acquistare e pagare "senza sapere" non è possibile o è possibile solamente se qualcun'altro possiede i dati dell'account Ebay e i dati della Carta di Credito o i dati per pagare con Paypal (c'è davvero chi condivide questi dati sensibili con altre persone senza esserne a conoscenza? mah...).

Ora chi compra può avere un ripensamento, certo, i venditori professionali accettano i resi, certo, MA I RIPENSAMENTI sono dei clienti e non dei venditori, quindi in caso di ripensamento IL RESO VIENE PAGATO DALL'ACQUIRENTE (colui che c'ha ripensato) e non dal venditore. Cari clienti voi ci rimettereste qualche soldo per errori o ripensamenti altrui ? Siate sinceri, che per pochi euro fate di quelle scenate come se tutti venditori volessero truffarvi. Ci sono aziende molto serie, che vendono da decenni su Ebay (noi dal 2001) e non abbiamo mai truffato NESSUNO. Quindi tu che compri, se poi ci ripensi ok va bene, MA IL RESO LO DOVRAI PAGARE TU com'è giusto ed etico che sia. O volete avere anche questo privilegio ed essere immuni a qualsiasi cosa? Già siete immuni dai feedback negativi, cosa volete di più? Basterebbe che tutti si comportassero BENE e ONESTAMENTE ma siamo in Italia e comprendo che questo è impossibile, perchè gli italiani, per una manciata di euro ti denunciano.

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

pagamento, ripensamento con richesta di rimborso e minacce venditore.

complimenti hai risposto ad un post di 35 anni fa

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

pagamento, ripensamento con richesta di rimborso e minacce venditore.

Vero, ma l'assunto merita comunque un approfondimento anche perchè parte da un presupposto completamente errato.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

pagamento, ripensamento con richesta di rimborso e minacce venditore.


@avtomotiveparts  ha scritto:

Quando si acquista e si paga un'oggetto lo si fa consciamente, non si cade dalle nuvole, impossibile poi acquistare e pagare senza sapere, come molti clienti a volte ci scrivono.

Anche l'assistenza Ebay ci ha confermato che acquistare e pagare "senza sapere" non è possibile o è possibile solamente se qualcun'altro possiede i dati dell'account Ebay e i dati della Carta di Credito o i dati per pagare con Paypal (c'è davvero chi condivide questi dati sensibili con altre persone senza esserne a conoscenza? mah...).

Ora chi compra può avere un ripensamento, certo, i venditori professionali accettano i resi, certo, MA I RIPENSAMENTI sono dei clienti e non dei venditori, quindi in caso di ripensamento IL RESO VIENE PAGATO DALL'ACQUIRENTE (colui che c'ha ripensato) e non dal venditore. Cari clienti voi ci rimettereste qualche soldo per errori o ripensamenti altrui ? Siate sinceri, che per pochi euro fate di quelle scenate come se tutti venditori volessero truffarvi. Ci sono aziende molto serie, che vendono da decenni su Ebay (noi dal 2001) e non abbiamo mai truffato NESSUNO. Quindi tu che compri, se poi ci ripensi ok va bene, MA IL RESO LO DOVRAI PAGARE TU com'è giusto ed etico che sia. O volete avere anche questo privilegio ed essere immuni a qualsiasi cosa? Già siete immuni dai feedback negativi, cosa volete di più? Basterebbe che tutti si comportassero BENE e ONESTAMENTE ma siamo in Italia e comprendo che questo è impossibile, perchè gli italiani, per una manciata di euro ti denunciano.


A parte l'evidente lasso di tempo che è trascorso dall'esposizione iniziale del caso (2014) a questa tua risposta, mi sembra che a te sfugga un dettaglio estremamente importante del caso in specie:

 


@masterpump91  NEL 2014 ha scritto:
Salve, dopo aver acquistato un oggetto ho richesto subito un rimborso per ripensamento, ma li venditore non ne ha voluto sapere e mi ha spedito lo stesso la merce(tracciata) dicendo che ormai i giochi erano fatti...............

Quindi è stata una precisa scelta del VENDITORE mettere in condizione l'acquirente di non poter esercitare l'annullamento del'ordine quando l'annullamento stesso ERA ANCORA PERFETTAMENTE REALIZZABILE SENZA ONERI PER NESSUNO.

 

Tutto il resto è finanche ovvio e tutti gli altri comportamenti distorti che descrivi (ma vanno considerati da una parte e dall'altra perchè nessuna categoria ne è esente) sono da condannare e possibilmente perseguire nelle sedi opportune, ma non puoi prescindere da quella premessa fondamentale.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta