in data 14-12-2019 12:17
Buongiorno a tutti ... forse il mio problema già è stato oggetto di discussione, ma non ho ancora dei dubbi.
Ho acquistato un paio di jeans "usati", ho visionato le foto e ho visto delle macchie. Nella descrizione dell'oggetto non erano menzioante tali macchie. Contatto il venditore chiedendo se ci fossero macchie e il venditore risponde " non so macchie , è la foto".
chiudo la discussione e acquisto l'oggetto con paypal. Mi è arrivato nei termini, apro il pacco e con stupore e un po di rabbia mi accorgo che le macchie ci sono e che non è un effetto "ottico " della foto
Contattato il venditore,, che mi risponde celermente, evidenzianto questo difetto non " descritto" mi propone la restituzione dell'oggetto e il rimborso totale delle spese sostenute
Ora chiedo, ma spese di restituzione a chi devono essere addebitate? visto che ho contattato il venditore prima dell'acquisto per avere una descrizione corretta dell'oggetto, mi è stato risposto che le macchie non c'erano
Se ci fosse stato correttezza nella descrizione dell'oggetto non lo avrei acquistato e quindi pagato oltre l'oggetto le spese di spedizione. Adesso dovrei rimetterci le spese di restituzione
Colgo l'occasione per fare a tutti un augurio di Buon Natale e Felice anno nuovo
in data 14-12-2019 12:22
Se l'oggetto non è conforme le spese di reso sono a carico del venditore, eBay però non è in grado di obbligarlo a pagartele, quindi prima di restituire iscriviti al programma di reso PayPal, è gratuito e copre fino a 30,00 € di spese di reso, ovviamente tracciabile.