in data 18-07-2015 10:03
ho comprato un bluetooth auricolare stereo,
ma non è come descritto, in realtà, è una roba falsa che provenie da mercato cinese.
per rispedirlo costa circa di 10E, a carico di acquirente,
significa che dovrò buttare via 10E per nulla?
non ho più la fiducia su acquista online
in data 18-07-2015 10:57
in data 18-07-2015 11:53
venditore dice che spese di restituzione a carico di aquirente..
ho guardato la guida, è come che detto .
in data 18-07-2015 12:01
in data 18-07-2015 12:28
quindi devo rassegnare la perdita...?
ma venditore può vendere roba false come che vuole , anche se acquirente accorgono, non riescono fare rimborso per causa di ostacolo sulle spese.
in data 18-07-2015 15:30
Se l'oggetto non è conforme alla descrizione apri controversia.
Se hai pagato con paypal apri contestazione entro 45 giorni dal pagamento, trasformabile in reclamo se tu e il venditore non vi accordate. Se paypal dà torto al venditore recuperi anche le spese di spedizione.
in data 18-07-2015 17:11
recuperi le spese di spedizione già pagate per fartelo arrivare. Quelle di reso sono a carico dell'acquirente, ma c'è un servizio paypal che le copre. Vai sull'homepage e attivalo, così non ci perdi nulla.
in data 19-07-2015 01:21
Ti dico adesso per filo e per segno ciò che devi fare, ci sono due possibilità:
1) Hai pagato con Paypal
Metodo A:
-Se sei certo che l'oggetto sia falso fattelo sequestrare dalla GDF e fatti rilasciare un verbale che attesti questo.
-Apri controversia per oggetto non conforme e tramutala in reclamo allegando la denuncia di contraffazione.
-Payapl ti risarcirà immediatamente, non dovrai neanche rispedire l'oggetto al venditore
-Rilascia a questo venditore il feedback che si merita-
Metodo B:
-Iscriviti al servizio resi Paypal https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns
-Apri direttamente controversia per oggetto non conforme su Paypal
-Tramuta il reclamo
-Rispedisci l'oggetto in modo tracciabile al venditore SE,QUANDO,E DOVE PAYPAL LO RICHIEDE
-comunica a Paypal i dati di reinvio
-ottieni il rimborso.
-presenta domanda di rimborso spese di spedizione sostenute.
-Lascia a questo venditore il feedback che si merita.
2) Non hai pagato con Paypal:
Hai perso i tuoi soldi. Puoi denunciarlo, ma non succederà nulla, ma meglio provare non si sa mai.