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soluzione del venditore...dubbi

mitjabr
Utente della Community
Ho aperto un post "difetto non dichiarato" è la risposta mi è stata esauriente ora mi si pone un altro problema mi ha contattato il venditore proponendomi una soluzione...li spedirei l oggetto difettoso, lui lo manderebbe a un tecnico per ripararlo e poi me lo spedirebbe indietro riparato a sue spese oppure se non si può riparare mi rimborserebbe....la sua mi pare un ottima soluzione solo che sono un pò indeciso nelle tempistiche...l inserzione è scaduta il 21 maggio...se lui mi spedisce indietro l oggetto in questione magari non riparato oltre il tempo massimo per lasciarli il feetback?dovrei cmq prima aprire una controversia. ?grazue
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2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

soluzione del venditore...dubbi

E' ottima per lui, vista invece dal tuo punto di vista è francamente una fregatura, anche se tutto fila liscio.

 

Mi spiego!

 

Innanzitutto tu hai acquiatato un oggetto descritto in un certo modo e quindi la tua offerta era commisurata a quel tipo di condizioni descritte, immagino che se fosse stato descritto correttamente o non avresti offerto affatto o avresti offerto molto meno.

 

Naturalmente tutto va anche rapportato al tipo di oggetto ed all'andamento dell'asta (o al prezzo del compralo subito), nel senso che un oggetto vintage o out of stock potrebbe deprezzarsi moltissimo a seguito di una riparazione. Stessa cosa dicasi se l'oggetto è nuovo o nos (new old stock) nel qual caso ti troveresti in mano un oggetto certamente non più nuovo e comunque riparato in modo che solo i posteri potrebbero stabilire.

 

Sempre che tutto vada liscio.

 

E facendoti carico di spese, quelle di restituzione, che non ti competerebbero in un caso come il tuo.

 

Se quaalcosa va storto, ad esempio la spedizione di reso o di ritorno impiega più tempo del previsto potrebbe anche trascorrere il tempo limite per una controversia PayPal (45 gg dal PAGAMENTO) e la cosa diventa ancora più rischiosa se parliamo di spedire all'estero.

 

Francamente io sceglierei, anche a costo di rimetterci comunque le spese di reso, la soluzione che mi garantisca di più, quindi la controversia PayPal.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

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soluzione del venditore...dubbi

mitjabr
Utente della Community
Grazie per il consiglio...in realtà non è nuovo come oggetto è un filtro fotografico (60euro di spesa complessiva)...il problema è che ha subito.probabilmente una botta sull anello esterno...questo si è storto e non riesco ad agganciarlo alla macchina fotografica a cui è destinato (ha un aggancio partocolare a baionetta)quindi in pratica non si può usufruire se non tenendolo con le mani davanti l obiettivo...secondo me è un danno che doveva essere riferito nella descrizione. ..ripararlo si può ma non da soli perché si rischia di rompere tutto
Lo avviso che non accetta la sua soluzione xchè troppo a mio svantaggio e apro una controversia paypal

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2 RISPOSTE 2

soluzione del venditore...dubbi

E' ottima per lui, vista invece dal tuo punto di vista è francamente una fregatura, anche se tutto fila liscio.

 

Mi spiego!

 

Innanzitutto tu hai acquiatato un oggetto descritto in un certo modo e quindi la tua offerta era commisurata a quel tipo di condizioni descritte, immagino che se fosse stato descritto correttamente o non avresti offerto affatto o avresti offerto molto meno.

 

Naturalmente tutto va anche rapportato al tipo di oggetto ed all'andamento dell'asta (o al prezzo del compralo subito), nel senso che un oggetto vintage o out of stock potrebbe deprezzarsi moltissimo a seguito di una riparazione. Stessa cosa dicasi se l'oggetto è nuovo o nos (new old stock) nel qual caso ti troveresti in mano un oggetto certamente non più nuovo e comunque riparato in modo che solo i posteri potrebbero stabilire.

 

Sempre che tutto vada liscio.

 

E facendoti carico di spese, quelle di restituzione, che non ti competerebbero in un caso come il tuo.

 

Se quaalcosa va storto, ad esempio la spedizione di reso o di ritorno impiega più tempo del previsto potrebbe anche trascorrere il tempo limite per una controversia PayPal (45 gg dal PAGAMENTO) e la cosa diventa ancora più rischiosa se parliamo di spedire all'estero.

 

Francamente io sceglierei, anche a costo di rimetterci comunque le spese di reso, la soluzione che mi garantisca di più, quindi la controversia PayPal.

 

Ciao

 

 

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mitjabr
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Grazie per il consiglio...in realtà non è nuovo come oggetto è un filtro fotografico (60euro di spesa complessiva)...il problema è che ha subito.probabilmente una botta sull anello esterno...questo si è storto e non riesco ad agganciarlo alla macchina fotografica a cui è destinato (ha un aggancio partocolare a baionetta)quindi in pratica non si può usufruire se non tenendolo con le mani davanti l obiettivo...secondo me è un danno che doveva essere riferito nella descrizione. ..ripararlo si può ma non da soli perché si rischia di rompere tutto
Lo avviso che non accetta la sua soluzione xchè troppo a mio svantaggio e apro una controversia paypal
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