annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

stock di merce elettronica non testata

bbraoul144
Utente della Community

ciao, visto che ho dei dubbi vorrei porre la mia domanda in merito ad alcuni oggetti visti su ebay. Mi è capitato più volta di beccare alcune aste dove si vende merce elettronica, di settore informatico, come non funzionante e viene specificato sotto che non è testata per mancanza di tempo e di stumenti, sono affidabili queste aste oppure è un semplice trucco per cercare di guadagnare qualcosa da oggetti non funzionanti?


 


grazie delle risposte

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

stock di merce elettronica non testata

san-franco
Utente della Community


sono affidabili queste aste oppure è un semplice trucco per cercare di guadagnare qualcosa da oggetti non funzionanti?


 


 


  


 


 


Buona la seconda

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

stock di merce elettronica non testata

bbraoul144
Utente della Community

ah ok ma come mai la gente fa offerte lo stesso? per questo mi sorge il dubbio

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

stock di merce elettronica non testata

Dipende, dipende dai casi e dall'onestà del venditore.


 


"Non funzionante" vuol dire che non funziona. Può ancora essere interessante per smanettoni o gente che se ne intenda: per ripararlo, per ricavarne pezzi di ricambio, per smontarne due guasti ed ottenerne uno buono.


 


Pierre iniziò mettendo in vendita un puntatore laser guasto.


 


"Non testato" invece può essere ingannevole. Se si tratta d'un commerciante può essere che accumula della roba vecchia ma potenzialmente buona. Naturalmente prima di rivenderla deve verificare che funzioni, ma può non averne tempo o non averne voglia; allo ra la vende avvertendo che non sa se funziona, cioè non lo ha testato. Oppure il nostro commerciante ha fatto le sue prove, quelli buoni li vende come "funzionanti", quelli guasti invece li definisce "non testati". Il "non testato" può spuntare prezzi migliori d'un guasto.


 


Chiedi come mai la gente fa offerte lo stesso?


Per diversi motivi:


- perché il prezzo è comunque basso e allo smanettone va bene comunque, considerandolo come "non funzionante";


- per ingenuità o o per eccesso d'ottimismo;


- perché il prezzo è basso e può comunque valere la pena di correre il rischio;


- perché ci sono in giro molti ingenuotti e molti furbacchioni: quando i due s'incontrano l'affare è fatto.


 


 


 


 


 


 


-----


Goditi la vita, è gratis.


 


 


 


 


 


 


 


 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

stock di merce elettronica non testata

bbraoul144
Utente della Community

grazie green, mi hai dato la risposta più completa

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta