annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

truffa?

stefy4646
Utente della Community

Ho bisogno del vostro aiuto...ho acquistato una ps4 dall'utente in oggetto, pagata con bonifico bancario (visti i numerosi feedback e recensioni positive). Il venditore è sempre stato molto puntuale e cortese nelle risposte, l'ultima asseriva che c'era stato un ritardo col fornitore e la merce sarebbe stata spedita entro 24-48 h. Considerato che tale termine,seppur da poco è scaduto e il venditore non risponde più, sorgono dubbi e preoccupazioni. Qualcuno ha esperienza con questo venditore? Grazie

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

truffa?

rdel1711
Utente della Community

Comprato anche io una Xbox one s da 500 gb con lo stesso metodo...stesso messaggio anche a me venerdì 25 dicendomi in oltre che la merce sarà consegnata a metà settimana...comunque ha già 10 feedback negativi (mio compreso) non consultabili visto che ha il feedback privato penso...quando ho effettuato il bonifico mi ha aperto una controversia per oggetto non pagato la quale scadeva il 25 novembre, lì per lì mi sembrava strano, ho controllato nei feedback ed un utente aveva scritto che era una truffa e quindi anche io ho scritto il mio parere...dopo tre giorni che non si faceva sentire mi minaccia dicendomi che se non cambiavo il feedback andavamo per vie legali per danno patrimoniale e calunnia...beh alla fine ha chiuso la controversia domenica dicendo che non ho pagato e che non ho diritto di ricevere l'oggetto (nel messaggio delle 24/48 mi ha scritto che ha ricevuto il pagamento )...aspetto fino a venerdì poi lo segnalo e mi faccio rimuovere se possibile il non pagato sul mio profilo mandando le copie del bonifico...noi pescioloni però eBay dovrebbe permettere di vendere solo tramite paypal o comunque tutelare di più sia l'uno che l'altro ma queste parole sono vecchie come il mondo, detto questo per me gli acquisti su eBay....

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

truffa?


@stefy4646 ha scritto:
Ho bisogno del vostro aiuto...ho acquistato una ps4 dall'utente in oggetto, pagata con bonifico bancario (visti i numerosi feedback e recensioni positive). Il venditore è sempre stato molto puntuale e cortese nelle risposte, l'ultima asseriva che c'era stato un ritardo col fornitore e la merce sarebbe stata spedita entro 24-48 h. Considerato che tale termine,seppur da poco è scaduto e il venditore non risponde più, sorgono dubbi e preoccupazioni. Qualcuno ha esperienza con questo venditore? Grazie

Ciao,

 

pagamento bonifico e questa dicitura sul profilo feed del tuo venditore:

 

Commento di Feedback privato - L'utente capelli-moda ha deciso di rendere privati i propri commenti di Feedback. Puoi ancora lasciare un Feedback per questo utente. I Feedback lasciati verranno mostrati sopra in forma di riepilogo. Ulteriori informazioni sul Feedback privato.
 
Significa solo una cosa:
 
non riceverai mai nulla...vai a sporgere denuncia!
***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

truffa?


@rdel1711 ha scritto:
Comprato anche io una Xbox one s da 500 gb con lo stesso metodo...stesso messaggio anche a me venerdì 25 dicendomi in oltre che la merce sarà consegnata a metà settimana...comunque ha già 10 feedback negativi (mio compreso) non consultabili visto che ha il feedback privato penso...quando ho effettuato il bonifico mi ha aperto una controversia per oggetto non pagato la quale scadeva il 25 novembre, lì per lì mi sembrava strano, ho controllato nei feedback ed un utente aveva scritto che era una truffa e quindi anche io ho scritto il mio parere...dopo tre giorni che non si faceva sentire mi minaccia dicendomi che se non cambiavo il feedback andavamo per vie legali per danno patrimoniale e calunnia...beh alla fine ha chiuso la controversia domenica dicendo che non ho pagato e che non ho diritto di ricevere l'oggetto (nel messaggio delle 24/48 mi ha scritto che ha ricevuto il pagamento )...aspetto fino a venerdì poi lo segnalo e mi faccio rimuovere se possibile il non pagato sul mio profilo mandando le copie del bonifico...noi pescioloni però eBay dovrebbe permettere di vendere solo tramite paypal o comunque tutelare di più sia l'uno che l'altro ma queste parole sono vecchie come il mondo, detto questo per me gli acquisti su eBay....

Ciao,

 

avresti dovuto rispondere immediatamente all'interno di quella controversia con l'invio delle ricevute di pagamento tramite bonifico dell'oggetto e contemporaneamente segnalare il tutto all'assistenza!

 

Ora non solo una volta chiusa la controversia tu riceverai l'ammonizione al tuo account ma...il "diversamente onesto" venditore...non verserà le commissioni ebay sul venduto già in essere all'atto del tuo acquisto.

 

Non ti rimane che fare anche a te immediata denuncia alla Postale ed appello ad ebay per la tua ammonizione

 

http://pages.ebay.it/help/buy/appeal-unpaid-item.html

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

truffa?

E' una truffa e ci siete cascati in parecchi, parte di questi probabilmente li trovate fra coloro che lo seguono:

 

Cattura1.JPG

 

Leggete questo per capire cosa fare adesso e cosa si può, forse, ottenere:

 

Truffato, e ora? | eBayabuse

 


@rdel1711 ha scritto:
 ..noi pescioloni però eBay dovrebbe permettere di vendere solo tramite paypal ....

Di PS4 vendute con pagamento PayPal ce ne sono a milioni, e c'erano anche quando tu hai comprato, naturalmente però queste hanno un prezzo realistico, se hai scelto questa rischiando il bonifico il motivo era il prezzo, nient'altro.

 

Ha venduto decine di Samsung Gear S2 a più di 100 euro meno del valore, il tutto da questa sede:

 

Cattura.JPG

 

è vero che per l'e-commerce non servono capannoni......................ma secondo me anche in e-commerce l'abito fa il monaco, eccome se lo fa.

 

Auguri!

 

E non sentitevi presi per il c...o, le cose che scrivo non sono mai per deridere ma solo per spiegare che certe cose non avvengono mai per caso.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

truffa?

Non è più un utente registrato

 

Uomo Triste

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

truffa?

Ciao Stefy, volevo sapere se ti è arrivata la ps4; anche io ho fatto lo stesso acquisto scellerato da vorwerkitalia762, e dopo 4 giorni mi dice che il pagamento non gli è arrivato. La cosa assurda è che questo presunto truffatore ( o forse colui che ha violato l'account vorwerkitalia762) è ancora in attività su ebay; vende e acquista con feedback positivi....mah.

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

truffa?


@adrianorgg ha scritto:

Ciao Stefy, volevo sapere se ti è arrivata la ps4; anche io ho fatto lo stesso acquisto scellerato da vorwerkitalia762, e dopo 4 giorni mi dice che il pagamento non gli è arrivato. La cosa assurda è che questo presunto truffatore ( o forse colui che ha violato l'account vorwerkitalia762) è ancora in attività su ebay; vende e acquista con feedback positivi....mah.


Ciao Adriano,

 

non avere speranze...senza un pagamento paypal non solo non riceverai la tua ps4 ma...non rivedrai mai più i tuoi denari.

 

Vai di denuncia alla Postale

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

truffa?

stefy4646
Utente della Community
No non ho ricevuto nulla...mi sono rivolto alle forze dell'ordine ma cmq soldi addio...
Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

truffa?

Ciao,

non sono molto partico di ebay, ho fatto qualche acquisto piccolo  per vedere come funizonava, dopo un po' di indecisione decido di comprare uno smartwatch samsung il 25 novembre, beh ancora oggi aspetto l'arrivo...ed e' per caso che ho trovato questo post riguardante la stessa persona....l'avessi letto/visto prima....va beh soldi persi....
Buon anno a tutti!!!

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta