annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

venditore afferma di avere spedito ma non invia tracking

Salve a tutti. Da circa un anno acquisto regolarmente su ebay e finora ero stato abbastanza fortunato da non avere problemi. Poi,  due venerdì fa  ho acquistato per 35 euro (25+ 10 spedizione) ciascuna due partite di fumetti piuttosto grosse (penso almeno 20 kg ciascuna, se invia tutto quanto promesso). Il venditore è su ebay da 12 anni e ha feed quasi solo positivi (tranne uno per fumetti inviati in cattive condizioni)  anche se la maggior parte sono da acquirente (evidentemente non si tratta di un professionista.  Nel suo negozio ha in vendita soprattutto pacchetti di fumetti da qualche decina di euro ma anche un paio di quadri costosi.Ad occhio non mi pare un truffatore. Lunedì chiedo al venditore quando ha intenzione di spedire e Mercoledì mi risponde che avrebbe spedito il giorno dopo. Allora lo ringrazio e lo prego di inviarmi il tracking ma giovedì passa e non ricevo niente né lo stato del pacco cambia indicandolo come spedito. I messaggi successivi, dove chiedo di nuovo il tracking e poi minaccio (ma sempre con relativa cortesia e senza nessun insulto) di aprire controversia se non ricevo prova della spedizione cadono nel vuoto. Finalmente oggi, ultmo giorno prima che scadano i tempi di consegna prevista e possa aprire controversia, noto che (alle 7 del mattino, quindi ben prima dell'apertura di qualunque ufficio postale) lo stato del pacco è stato cambiato in spedito. Gli scrivo quindi che se vuole evitare l'apertura della controversia dovrà però fornirmi il tracking e, possibilmente, una foto dei pacchi con visibile il destinatario. Questa volta mi risponde, dicendomi di "fare come voglio" che lui tanto ha spedito e se ricevo e non voglio la merce posso anche rispedirla a mie spese. Ora secondo voi c'è qualcosa che mi sfugge che possa in qualche modo giustificare un tale comportamento ( a parte la malafede, s'intende?). Magari esiste un modo per spedire pacchi di quel peso senza tracciatura (del quale non sono a conoscenza)? E io dovrei aprire comunque la controversia o attendere qualche giorno? Grazie a chi ha voglia di rispondere.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

venditore afferma di avere spedito ma non invia tracking

alicettagi
Utente della Community

10 euro per 40 kg sono pochissimi. Non sai come ha spedito e ti devi affidare alla sorte. Hai 180 gg per aprire controversia.

So che ho spedito 30 kg di libri e ho speso con Poste Italiane tracciato 23 euro

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

venditore afferma di avere spedito ma non invia tracking

Infatti il mio sospetto più che di una truffa dal principio è che avesse calcolato male i costi di spedizione lasciando i 10 euro che mette di solito. Il prezzo era basso ma mi è già capitato di comprare fumetti da privati che vogliono più che altro recuperare spazio in casa e quasi te li regalano. Mi aspettavo di trovare numeri in condizioni da buttare o meno di quelli indicati, ma certo non così tanti problemi per avere prova della spedizione. Il suo comportamento mi fa dubitare che abbia spedito davvero.. Ma la controversia non si dovrebbe aprire entro 30 giorni dalla data prevista? 

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

venditore afferma di avere spedito ma non invia tracking

alexbeka
Utente della Community

Secondo me sei un po’ troppi agitato a prescindere. Hai pagato (presumo) con paypalle. Hai 180 giorni x aprire controversia... prima di minacciare scrivere etc aspetta di vedere cosa arriva. Non potrebbe aver spedito con piego libri che non costa una mazza? (per esempio). Poi se ho capito bene (ma ci sta di no) mi pare di capire che 10 eu siano per 20 chili non 40. Anche perché a memoria 40 chili con le poste mi sa che non si può 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

venditore afferma di avere spedito ma non invia tracking

Si ho pagato con paypal e sono 10 euro per 20kg almeno (ma forse anche da 30, i lotti sono da 200 lanciostory/ skorpio ciascuno). Mandare tutto in piego di libri non tracciabile max 2 kg a pacchetto)) mi sembrerebbe strano. Comunque la cosa che mi ha fatto agitare è il fatto che ogni richiesta di tracking (cosa più che normale su ebay) è caduta nel vuoto, e che dopo avermi detto che avrebbe spedito giovedì è entrato in "silenzio stampa" fino ad oggi quando ha cambiato lo stato del pacco in spedito (da domani posso aprire la controversia). Ma la richiesta del tracking, di nuovo è caduta nel vuoto Se per qualche ragione non ha il tracking (cosa non certo comune con lotti così pesanti) perché non iniziare col dirmelo? La mia richiesta è cosa che mi sembra normale, su ebay, e le mie comunicazioni non sono mai degenerate né in insulto né in accuse aperte, quindi francamente non mi pare giustificato lo stizzirsi fino ad entrare in silenzio stampa se si ha la coscienza pulita: servirebbe solo a fare agitare (inutilmente?) il proprio prossimo.  

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta