annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente non risponde e non paga..cosa posso fare?

pakosmania
Utente della Community

Salve,

scrivo questo post perchè davvero non so cosa fare.. E' la prima volta che vendo su Ebay e mai pensavo di affrontare un problema del genere.. Ho venduto 2 giorni fa un coupon però l'acquirente non ha inviato nessun pagamento e non risponde alle mie mail..ho inviato anche una richiesta di annullamento della transazione ma niente, non risponde.. 

Nei feedback rilasciati a questo utente, i venditori (TUTTI) dicono, usando parole diverse ma con lo stesso significato ACQUIRENTE COMPRA MA NON PAGA..STATE ALLA LARGA. Io ho trovato, in paese, un'acquirente disposto a comprare il mio coupon..

Il coupon vale fino al 7 settembre, cioè domani e non c'è il tempo per aprire una controversia..mi trovo come in una gabbia da cui non riesco ad uscire. Stasera ho mandato un'ulteriore mail nella quale chiedevo di accettare l'annullamento o di pagarlo quanto prima (ho detto "entro le 15 se lo paghi è tuo altrimenti consideralo venduto")..

Non posso perdere i soldi di una vendita solo perchè una persona ha avuto lo sfizio di mettermi il bastone tra le ruote..

Cosa mi consigliate di fare? Quale soluzione mi consigliate di intraprendere? Se vendo il coupon a che problemi posso andare in contro? Cosa rischio?

Vi prego aiutatemi perchè veramente non so che fare..ho aspettato 2 giorni, domani 7 sono 3..non posso aspettare ancora col rischio di non venderlo e poi di renderlo inutilizzabile...

Grazie a tutti!

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Acquirente non risponde e non paga..cosa posso fare?

aracnotto
Utente della Community

Ciao, se sei ancora in tempo vendilo al paesano e appena possibile apri controversia per recuperare i soldi delle commissioni (tanto non riappare)... di perdigiorno del genere ebay è stracolma, dovrai farci l'abitudine (ebay dice di ammonirli ma io ci credo poco... mai visto un account con ammonizione!!!)

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Acquirente non risponde e non paga..cosa posso fare?


@pakosmania ha scritto:
Ho chiamato Ebay e mi hanno detto che, dato che ho aperto una richiesta di annullamento della transazione. non posso più aprire la controversia. E' cosi?
Spero di poterlo vendere ancora e che non l'abbia comprato da altri.
Grazie a tutti

Non serve aprire controversia oggetto non pagato, se vuoi annullare da solo puoi farlo quando saranno passati almeno 7 giorni dal tuo invio della richiesta.

 

Potrai aprire controversia oggetto non pagato solo se: l'acquirente rifiuta l'annullamento pur senza pagare l'oggetto.

 

Solo in questo caso.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Acquirente non risponde e non paga..cosa posso fare?

chiaretta
Utente della Community
Perche' mettere in vendita qualcosa con scadenza cosi' ravvicinata? Perche' mettere in vendita qualcosa che verrebbe consegnato via email quando ebay non lo consente? A prescindere, se vuoi recuperare le tasse di ebay devi aprire controversia per oggetto non pagato, ma non potrai farlo prima della scadenza, al secondo, dei 4 giorni, e chiuderla dopo altri 4 A questo punto rinuncerei e alle tasse finali e alla vendita del coupon E mi studierei con estrema attenzione il regolamento Poi metterei il perdigiorno in blacklist
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Acquirente non risponde e non paga..cosa posso fare?

pakosmania
Utente della Community
L'oggetto é in vendita già da alcuni giorni era quasi arrivato alla fine della scadenza..
Ho inviato una mail a uno dei venditori che ha avuto a che fare con questo utente e mi ha detto che compra e poi sparisce..
Perciò vi ho chiesto cosa rischio nel caso in cui vendessi questo coupon ad un altro, non so davvero come muovermi
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Acquirente non risponde e non paga..cosa posso fare?

aracnotto
Utente della Community

Ciao, se sei ancora in tempo vendilo al paesano e appena possibile apri controversia per recuperare i soldi delle commissioni (tanto non riappare)... di perdigiorno del genere ebay è stracolma, dovrai farci l'abitudine (ebay dice di ammonirli ma io ci credo poco... mai visto un account con ammonizione!!!)

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Acquirente non risponde e non paga..cosa posso fare?

Ebay non solo ammonisce ma chiude gli account.

Non vedi i provvedimenti non vuol dire che non ci siano
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Acquirente non risponde e non paga..cosa posso fare?

Ho chiamato Ebay e mi hanno detto che, dato che ho aperto una richiesta di annullamento della transazione. non posso più aprire la controversia. E' cosi?
Spero di poterlo vendere ancora e che non l'abbia comprato da altri.
Grazie a tutti
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Acquirente non risponde e non paga..cosa posso fare?


@pakosmania ha scritto:
Ho chiamato Ebay e mi hanno detto che, dato che ho aperto una richiesta di annullamento della transazione. non posso più aprire la controversia. E' cosi?
Spero di poterlo vendere ancora e che non l'abbia comprato da altri.
Grazie a tutti

Non serve aprire controversia oggetto non pagato, se vuoi annullare da solo puoi farlo quando saranno passati almeno 7 giorni dal tuo invio della richiesta.

 

Potrai aprire controversia oggetto non pagato solo se: l'acquirente rifiuta l'annullamento pur senza pagare l'oggetto.

 

Solo in questo caso.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta