annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente richiede spedizione non tracciabile

Buongiorno, vi scrivo per chiedere una consulenza.

Un utente si è aggiudicato in una delle mie aste un libro a 0,99€ (prezzo base). Mi ha poi chiesto la spedizione non tracciabile, nonostante avessi specificato nell'inserzione che spedivo solo con raccomandata. Tra l'altro 4€ per un Piego di Libri Raccomandato mi sembra un prezzo abbastanza competitivo: non mi pareva di essere esoso.
Io gli ho ricordato che ci potevano essere problemi e ho chiesto un feedback positivo prima di spedire; lui ha risposto che ha avuto fino a ora un solo ritardo su centinaia di spedizioni, ma dal profilo risulta che ha meno di trenta feedback (tutti molto risalenti).

Ora non sono questi pochi spiccioli a impensierirmi ma, come si suol dire, è una questione di principio. Se io dovessi rifiutarmi di spedire come vuole lui e lui a sua volta si dovesse rifiutare di pagare il prezzo intero, quale sarebbe la procedura da seguire?
Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Acquirente richiede spedizione non tracciabile

La tua richiesta (peraltro scorretta e velleitaria) ti tutelerebbe solo dal punto di vista del feedback ma non del rimborso, che con spedizione non tracciabile scatterebbe automaticamente o quasi se l'acquirente aprisse reclamo.

 

Non ho capito se il tizio ha pagato, se ha pagato spedisci senza ulteriori indugi con piego raccomandato, se non ha pagato e non lo fa entro 96 ore dall'acquisto apri una controversia oggetto non pagato e spiega all'acquirente che non spedirai in modo non tracciabile, nel suo interesse prima che nel tuo.

 

Come puoi ben capire da sola in una situazione come questa il negativo può arrivare comunque, qualsiasi cosa tu faccia, la via che ti ho indicato io è quella che ti tutela di più sotto ogni profilo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Acquirente richiede spedizione non tracciabile

chiaretta
Utente della Community
Il przzo piego libri ci puo' anche stare, ma al venditore che richiede il feedback prima della spedizione io lo mando, senza se e senza ma, ma del colore che al venditore non garbera'
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Acquirente richiede spedizione non tracciabile

Ok, vedrò di non venderti niente, tanto per evitare che tu diventi poco "urbana".
Resta il fatto che io ho chiesto il feedback solo per tutelarmi (sia pure parzialmente) nei confronti di un utente che mi ispirava poca fiducia.
Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Acquirente richiede spedizione non tracciabile

La tua richiesta (peraltro scorretta e velleitaria) ti tutelerebbe solo dal punto di vista del feedback ma non del rimborso, che con spedizione non tracciabile scatterebbe automaticamente o quasi se l'acquirente aprisse reclamo.

 

Non ho capito se il tizio ha pagato, se ha pagato spedisci senza ulteriori indugi con piego raccomandato, se non ha pagato e non lo fa entro 96 ore dall'acquisto apri una controversia oggetto non pagato e spiega all'acquirente che non spedirai in modo non tracciabile, nel suo interesse prima che nel tuo.

 

Come puoi ben capire da sola in una situazione come questa il negativo può arrivare comunque, qualsiasi cosa tu faccia, la via che ti ho indicato io è quella che ti tutela di più sotto ogni profilo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Acquirente richiede spedizione non tracciabile

E' capitato anche a me con un acquirente che addirittura mi ha detto che per legge ero obbligata a spedire con il metodo che diceva lui, alla fine grazie ai pareri letti qui sul forum e alla risposta di ebay ho ribadito che non spedivo con altri metodi, l'acquirente ha pagato e dopo l'ho messo nella blacklist. Nel tuo caso avrei evitato di richiedergli il feedback che tra l'altro è facoltativo, ma visto anche il costo dell'oggetto avrei lasciato la spedizione tracciabile e se pagava bene altrimenti passava lui dalla parte del torto non pagando. Se si rifiutasse di non pagare dovresti aprire controversia per oggetto non pagato e se lui non pagasse entro 4 giorni dall'apertura della controversia prenderebbe un'ammonizione da ebay. Ripeto però che il fatto di avergli richiesto feedback positivo prima non depone a tuo favore, in quanto lui potrebbe decidere di pagare la raccomandata e poi lasciarti un feedback neutro o negativo comunque.

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Acquirente richiede spedizione non tracciabile

il mio concittadino (a giudicare dal nick) ha fatto senz'altro richiesta un tantino esosa, ma anche pretendere una spedizione non tracciabile quando hai comprato vedendo che è tracciabile e basta sei sicuro un rompi cogliomberi. detto questo secondo me vuole semplicemente risparmiare al massimo ed in buona fede.... non credo voglia fare il furbo per un euro......

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Acquirente richiede spedizione non tracciabile

Te lo meriti proprio un negativo, senza se e senza ma
Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Acquirente richiede spedizione non tracciabile

aracnotto
Utente della Community

Ciao, parlo per esperienza personale: vendere libri ad 1 euro in piego di libri raccomandato ti espone 9 volte su 10 a richieste del genere! Alla seconda ho optato per l'ordinario, dà pochissimi problemi (il furbettino lo trovi di sicuro ma ce ne sono molto meno che in altre categorie) e vendi NETTAMENTE di più! I "benefici" superano di gran lunga le "seccature"!

 

Nel caso specifico ribadisci che non intendi recedere dal fatto che spedirai solo in raccomandata e se non paga, passato il tempo richiesto, apri contestazione!

 

Proponigli al max la spedizione ordinaria se ti fa il pagamento evitando Paypal!

 

La richieta del feed anticipato è parecchio antipatica e poco produttiva... avere un feed positivo ma rimetterci libro e soldi non ti aiuta di certo!

 

L'acquirente Paypalmunito è così pretende di avere la botte piena e la moglie ubriaca...

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Acquirente richiede spedizione non tracciabile

Ma infatti non ho dato del furbo a nessuno, anzi appoggio il venditore che è libero di scegliere il metodo di spedizione e l'acquirente semmai dovrebbe chiedere prima di acquistare...dico solo che in futuro non chiederei un feedback positivo in anticipo.

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Acquirente richiede spedizione non tracciabile

Per fortuna non compri più altrimenti subito Blacklist !


@chiaretta  ha scritto:
Te lo meriti proprio un negativo, senza se e senza ma



 

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta