in data 06-06-2016 04:57
Risolto Andare alla soluzione.
06-06-2016 09:13 - modificato 06-06-2016 09:15
La tua richiesta (peraltro scorretta e velleitaria) ti tutelerebbe solo dal punto di vista del feedback ma non del rimborso, che con spedizione non tracciabile scatterebbe automaticamente o quasi se l'acquirente aprisse reclamo.
Non ho capito se il tizio ha pagato, se ha pagato spedisci senza ulteriori indugi con piego raccomandato, se non ha pagato e non lo fa entro 96 ore dall'acquisto apri una controversia oggetto non pagato e spiega all'acquirente che non spedirai in modo non tracciabile, nel suo interesse prima che nel tuo.
Come puoi ben capire da sola in una situazione come questa il negativo può arrivare comunque, qualsiasi cosa tu faccia, la via che ti ho indicato io è quella che ti tutela di più sotto ogni profilo.
Ciao
in data 06-06-2016 05:57
in data 06-06-2016 07:03
06-06-2016 09:13 - modificato 06-06-2016 09:15
La tua richiesta (peraltro scorretta e velleitaria) ti tutelerebbe solo dal punto di vista del feedback ma non del rimborso, che con spedizione non tracciabile scatterebbe automaticamente o quasi se l'acquirente aprisse reclamo.
Non ho capito se il tizio ha pagato, se ha pagato spedisci senza ulteriori indugi con piego raccomandato, se non ha pagato e non lo fa entro 96 ore dall'acquisto apri una controversia oggetto non pagato e spiega all'acquirente che non spedirai in modo non tracciabile, nel suo interesse prima che nel tuo.
Come puoi ben capire da sola in una situazione come questa il negativo può arrivare comunque, qualsiasi cosa tu faccia, la via che ti ho indicato io è quella che ti tutela di più sotto ogni profilo.
Ciao
in data 06-06-2016 09:23
E' capitato anche a me con un acquirente che addirittura mi ha detto che per legge ero obbligata a spedire con il metodo che diceva lui, alla fine grazie ai pareri letti qui sul forum e alla risposta di ebay ho ribadito che non spedivo con altri metodi, l'acquirente ha pagato e dopo l'ho messo nella blacklist. Nel tuo caso avrei evitato di richiedergli il feedback che tra l'altro è facoltativo, ma visto anche il costo dell'oggetto avrei lasciato la spedizione tracciabile e se pagava bene altrimenti passava lui dalla parte del torto non pagando. Se si rifiutasse di non pagare dovresti aprire controversia per oggetto non pagato e se lui non pagasse entro 4 giorni dall'apertura della controversia prenderebbe un'ammonizione da ebay. Ripeto però che il fatto di avergli richiesto feedback positivo prima non depone a tuo favore, in quanto lui potrebbe decidere di pagare la raccomandata e poi lasciarti un feedback neutro o negativo comunque.
in data 06-06-2016 09:57
il mio concittadino (a giudicare dal nick) ha fatto senz'altro richiesta un tantino esosa, ma anche pretendere una spedizione non tracciabile quando hai comprato vedendo che è tracciabile e basta sei sicuro un rompi cogliomberi. detto questo secondo me vuole semplicemente risparmiare al massimo ed in buona fede.... non credo voglia fare il furbo per un euro......
in data 06-06-2016 10:53
in data 06-06-2016 11:26
Ciao, parlo per esperienza personale: vendere libri ad 1 euro in piego di libri raccomandato ti espone 9 volte su 10 a richieste del genere! Alla seconda ho optato per l'ordinario, dà pochissimi problemi (il furbettino lo trovi di sicuro ma ce ne sono molto meno che in altre categorie) e vendi NETTAMENTE di più! I "benefici" superano di gran lunga le "seccature"!
Nel caso specifico ribadisci che non intendi recedere dal fatto che spedirai solo in raccomandata e se non paga, passato il tempo richiesto, apri contestazione!
Proponigli al max la spedizione ordinaria se ti fa il pagamento evitando Paypal!
La richieta del feed anticipato è parecchio antipatica e poco produttiva... avere un feed positivo ma rimetterci libro e soldi non ti aiuta di certo!
L'acquirente Paypalmunito è così pretende di avere la botte piena e la moglie ubriaca...
in data 06-06-2016 12:36
Ma infatti non ho dato del furbo a nessuno, anzi appoggio il venditore che è libero di scegliere il metodo di spedizione e l'acquirente semmai dovrebbe chiedere prima di acquistare...dico solo che in futuro non chiederei un feedback positivo in anticipo.
in data 30-03-2019 20:02
Per fortuna non compri più altrimenti subito Blacklist !
@chiaretta ha scritto:
Te lo meriti proprio un negativo, senza se e senza ma