annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente scorretto

Salve a tutti,

 

ho venduto pochi giorni fa un PC notebook usato con formula "visto e piaciuto" come transazione tra privati. Ho inserito una sola foto specificando che ne avrei inviate altre a richiesta. Nella foto era comunque visibile il monitor del PC. Avevo inoltre specificato, ad una domanda che mi era stata fatta e che ho reso pubblica che il monitor non presentava graffi o pixel bruciati. Il pc ha inoltre un HDD SSD Samsung da 250 GB (che da solo ha un valore di circa 180 €). Di questo ne sono certo perché era già presente all'interno e perché per leggere il modello ho dovuto smontare mezzo pc 🙂

 

Il pc arriva all'acquirente che mi scrive di essere rimasto molto deluso perché il monitor presenta evidenti segni e graffi, che è rovinato e che all'interno c'è un normalissimo HDD Seagate SATA da 7200. In pratica vuole il rimborso totale o parziale. 

 

Sulle foto che ho io, e che ho utilizzato per allestire l'annuncio non vedo segni o graffi del monitor. Inoltre sono certo al 110% che l' HDD sia di tipo SSD perché per scrivere il modello ho dovuto smontare il coperchio inferiore ed andarmi a leggere marca e modello. 

 

Ho detto all'acquirente, che ha già aperto una controversia su Paypal, che sono pronto ad un parziale rimborso qualora mi mostri delle foto che evidenzino questi graffi (magari mi potrebbero essere davvero sfuggiti).

 

Per quanto riguarda l'HDD, invece non sono pronto ad effettuare rimborsi visto che sono CERTO di avere all'interno un SSD. Ora penso una cosa: l'acquirente ha sostituito l'HDD con uno che aveva a casa, spacciando il fatto per una mia scorrettezza (da solo vale quasi quanto la somma che ha speso per acquistare il PC = 251 €) ed il quale potrebbe essere facilmente rivendibile ad un buon prezzo. Inoltre ho visto che ha una percentuale di feedback di circa il 95,8%, contro il 100% dei miei, quindi non particolarmente attendibile. 

 

C'è qualcuno che ha già avuto esperienze simili e sa suggerirmi come debba comportarmi?

 

Grazie

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Acquirente scorretto

facendoti controversia per oggetto non conforme,se paypal gli da' ragione ,dovra' restituirtelo a sue spese con spedizione tracciabile e quando lo riceverai sara' rimborsato



PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO ...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb





















PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO O CHE RICEVERA'...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb


















Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Acquirente scorretto

Chiudi account di paypal e ebay così eviti problemi.
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Acquirente scorretto

lumacci
Utente della Community

Certo che questa risposta è veramente molto utile  ..... davvero. Chiudere gli account. E sarebbe magari anche una buona soluzione secondo magari. Certo che delle volte se ne leggono di tutti i colori.....

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta