annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente vuole restituzione x oggetto rotto ma che ammette arrivato sano

Salve,

ho venduto un telefono "cinese" che funzionava perfettamente in quanto praticamente nuovo. Dopo qualche giorno dalla ricezione, l'acquirente mi informa che il telefono funzionava all'arrivo ma che dopo "un giorno" d'uso non si accende più il display. Dunque ha avviato la procedura di restituzione che ho già informato che non avrei accettato, innanzitutto perchè l'oggetto funzionava come per sua stessa ammissione, e poi, ma questo è un motivo secondario, perchè non accetto la restituzione come da annuncio. Detto di passaggio,chi può escludere che non sia stato proprio l'acquirente a romperlo?

Troverei ingiusto dovermi riprendere un oggetto rotto quando è stato spedito ed arrivato sano.

Opinioni?

Grazie e saluti a tutti.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Acquirente vuole restituzione x oggetto rotto ma che ammette arrivato sano

marioelegio
Utente della Community

La restituzione non accettata ti esonera solo dal diritto di recesso e nulla può in caso di non conformità del bene venduto.

Ovviamente un dispositivo che funziona solo poche ore non può essere considerato conforme dall'acquirente.

Se il pagamento è avvenuto con Paypal ci sono elevate probabilità che ottenga ragione e sarai costretto al rimborso.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Acquirente vuole restituzione x oggetto rotto ma che ammette arrivato sano

Per le norme italiane hai ragione. un giudice ti darebbe ragione, ma Paypal/Ebay ....... Temo che spesso siano su una linea differente.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Acquirente vuole restituzione x oggetto rotto ma che ammette arrivato sano

Grazie per le risposte, vedremo come deciderà ebay.

Mi domando cosa succede se non dovessi ricevere la merce.....secondo voi?

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Acquirente vuole restituzione x oggetto rotto ma che ammette arrivato sano

alexbeka
Utente della Community
Succede che rimani senza merce e senza soldi e con tariffe ebay da pagare
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Acquirente vuole restituzione x oggetto rotto ma che ammette arrivato sano

Aggiornamento: oggi sono stato contattato telefonicamente dal servizio clienti ebay per essere informato che la controversia è stata chiusa a mio favore. Che dire, servizio clienti ebay impeccabile oltre che giusto ed obiettivo nel valutare la cosa.

Grazie a tutti pergli interventi e buone vendite.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta