in data 29-10-2015 17:01
29-10-2015 17:20 - modificato 29-10-2015 17:21
@tempestino91 ha scritto:
Salve ho messo in vendita un oggetto. Prima che l acquirente lo comprasse l ho venduto personalmente ad un altra persona. L acquirente di ebay ha acquistato ma non pagato. Ho aperto una controversia per annullare l'acquisto ma pare che l acquirente si sia intestardito e mi ha negato l'annullamento della transazione (chiudendo così la controversia).. come mi devo comportare? Grazie
Che fare?
Per prima cosa se vendi fuori piattaforma la cosa più corretta ed intelligente da fare sarebbe almeno chiudere immediatamente l'inserzione, se tu lo avessi fatto non saresti in questa situazione.
Anzi, la cosa più corretta in assoluto sarebbe stabilire un canale di vendita unico.
Adesso l'unica cosa sarebbe aprire una controversia oggetto non pagato, ma se lui ti paga cosa gli spedisci? E se non ti paga ti pare corretto segnalare lui per un errore tuo?
Ciao
in data 29-10-2015 17:22
in data 29-10-2015 17:25
@tempestino91 ha scritto:
come mi devo comportare? Grazie
io al posto del tuo acquirente ti metterei un bel fiocchetto rosso per farti ben ricordare le regole di ebay
in data 29-10-2015 17:54
in data 29-10-2015 17:56
@tempestino91 ha scritto:
Beh quando si vende un oggetto non è scontato che sia in vendita SOLO su ebay! Se un venditore trova un altro acquirente cosa fa? Perde l'occasione commerciale! Non credo.. ovviamente in questo caso ho trovato l'acquirente prima che quest'ultimo effettui l'acquisto.
Nessun problema se tu avessi prontamente tolto l'oggetto dalla vendita.
Ma è evidente che così non è stato, per questo non è stato né corretto né prudente fare come hai fatto.
Le conseguenze le hai capite, credo
in data 29-10-2015 18:03
@tempestino91 ha scritto:
Beh quando si vende un oggetto non è scontato che sia in vendita SOLO su ebay! Se un venditore trova un altro acquirente cosa fa? Perde l'occasione commerciale! Non credo.. ovviamente in questo caso ho trovato l'acquirente prima che quest'ultimo effettui l'acquisto.
Giustissimo quanto scrivi!
Tutto è bene se finisce bene...in questo caso...non lo è stato.
Che farai ora???
in data 29-10-2015 18:05
in data 29-10-2015 18:06
in data 29-10-2015 18:10
@tempestino91 ha scritto:
L'unica via quale sarebbe? Avere il "fiocchetto rosso"? O posso contattare direttamente l'assistenza in modo che possano provvedere ad annullare la transazione?
Questa è la via più probabile...la seconda è impercorribile...una volta chiusa lo è per sempre.
Ma,purtroppo per te stavolta,non è un diamante ma un rosso Rubino