annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Apertura controversia negata

tempestino91
Utente della Community
Salve ho messo in vendita un oggetto. Prima che l acquirente lo comprasse l ho venduto personalmente ad un altra persona. L acquirente di ebay ha acquistato ma non pagato. Ho aperto una controversia per annullare l'acquisto ma pare che l acquirente si sia intestardito e mi ha negato l'annullamento della transazione (chiudendo così la controversia).. come mi devo comportare? Grazie
Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Apertura controversia negata


@tempestino91 ha scritto:
Salve ho messo in vendita un oggetto. Prima che l acquirente lo comprasse l ho venduto personalmente ad un altra persona. L acquirente di ebay ha acquistato ma non pagato. Ho aperto una controversia per annullare l'acquisto ma pare che l acquirente si sia intestardito e mi ha negato l'annullamento della transazione (chiudendo così la controversia).. come mi devo comportare? Grazie

Che fare?

 

Per prima cosa se vendi fuori piattaforma la cosa più corretta ed intelligente da fare sarebbe almeno  chiudere immediatamente l'inserzione, se tu  lo avessi fatto non saresti in questa situazione.

 

Anzi, la cosa più corretta in assoluto sarebbe stabilire un canale di vendita unico.

 

Adesso l'unica cosa sarebbe aprire una controversia oggetto non pagato, ma se lui ti paga cosa gli spedisci? E se non ti paga ti pare corretto segnalare lui per un errore tuo?

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Apertura controversia negata

chiaretta
Utente della Community
Se parte il rosso non ti stupire, e' STRAMERITATO
Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Apertura controversia negata


@tempestino91 ha scritto:
 come mi devo comportare? Grazie

 

io al posto del tuo acquirente ti metterei un bel fiocchetto rosso per farti ben ricordare le regole di ebay

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Apertura controversia negata

tempestino91
Utente della Community
Beh quando si vende un oggetto non è scontato che sia in vendita SOLO su ebay! Se un venditore trova un altro acquirente cosa fa? Perde l'occasione commerciale! Non credo.. ovviamente in questo caso ho trovato l'acquirente prima che quest'ultimo effettui l'acquisto.
Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Apertura controversia negata


@tempestino91 ha scritto:
Beh quando si vende un oggetto non è scontato che sia in vendita SOLO su ebay! Se un venditore trova un altro acquirente cosa fa? Perde l'occasione commerciale! Non credo.. ovviamente in questo caso ho trovato l'acquirente prima che quest'ultimo effettui l'acquisto.

Nessun problema se tu avessi prontamente tolto l'oggetto dalla vendita.

 

Ma è evidente che così non è stato, per questo non è stato né corretto né prudente fare come hai fatto.

 

Le conseguenze le hai capite, credo

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Apertura controversia negata


@tempestino91 ha scritto:
Beh quando si vende un oggetto non è scontato che sia in vendita SOLO su ebay! Se un venditore trova un altro acquirente cosa fa? Perde l'occasione commerciale! Non credo.. ovviamente in questo caso ho trovato l'acquirente prima che quest'ultimo effettui l'acquisto.

Giustissimo quanto scrivi!

 

Tutto è bene se finisce bene...in questo caso...non lo è stato.

 

Che farai ora???

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Apertura controversia negata

tempestino91
Utente della Community
Ho capito che dovevo prontamente togliere l'inserzione, ma l'oggetto non era mio e per questo appena ho ricevuto la comunicazione ho provveduto a toglierla. Ma sarà stata una questione di una mezzoretta, dai! Non una giornata di differenza..
Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Apertura controversia negata

tempestino91
Utente della Community
L'unica via quale sarebbe? Avere il "fiocchetto rosso"? O posso contattare direttamente l'assistenza in modo che possano provvedere ad annullare la transazione?
Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Apertura controversia negata


@tempestino91 ha scritto:
L'unica via quale sarebbe? Avere il "fiocchetto rosso"? O posso contattare direttamente l'assistenza in modo che possano provvedere ad annullare la transazione?

Questa è la via più probabile...la seconda è impercorribile...una volta chiusa lo è per sempre.

Ma,purtroppo per te stavolta,non è un diamante ma un rosso Rubino

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 10 di 11
Ultima risposta