annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cancellazione dell'ordine e vendita ad altro utente dopo aver accettato la mia proposta di acquisto.

gianlcan
Utente della Community

Salve a tutti,

un venditore dopo aver accettato la mia proposta di acquisto per un suo oggetto in vendita, ha annullato l'ordine e cancellato l'oggetto/asta. Come motivazione ha scelto: L'acquirente ha chiesto di annullare l'ordine.
Ma non è vero. Io non ho mai chiesto di annullare l'ordine.

Successivamente dopo che ho chiesto spiegazioni mi ha detto che ha venduto l'oggetto a qualcun altro.

Vorrei sapere se questo si puo fare.

Dopo che il venditore ha accettato la mia proposta di acquisto ha l'obbligo di vendere l'oggetto a me???

Come dove procedere?

Ho cercato di contattare l'assistenza ma è praticamente impossibile cosi come segnalare il venditore.

Cosigli?

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Cancellazione dell'ordine e vendita ad altro utente dopo aver accettato la mia proposta di acquisto.

cizeta1964
Utente della Community

Purtroppo non puoi fare praticamente niente, non puoi obbligare il venditore a vendere per forza e non puoi segnalarlo, non è stato il massimo della correttezza ma l'unica cosa che puoi provare a fare è lasciargli un feedback negativo

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Cancellazione dell'ordine e vendita ad altro utente dopo aver accettato la mia proposta di acquisto.

Scusami ma lui ha accettato la mia proposta come puo e-bay permettere che un utente accetti la proposta di acquisto e poi decida di cancellare l'auction, l'ordine e rivederlo a qualcun altro?

Non mi è permesso lasciargli un commento di feedback perchè non ho comprato l'oggetto.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Cancellazione dell'ordine e vendita ad altro utente dopo aver accettato la mia proposta di acquisto.

Ebay lo permette, come permette agli acquirenti di non pagare un oggetto anche se l'hanno acquistato, sul feedback non sono sicura, mi pare di ricordare che si possa lasciare comunque anche se la transazione è stata annullata

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Cancellazione dell'ordine e vendita ad altro utente dopo aver accettato la mia proposta di acquisto.

Quindi e-bay non è un sistema sicuro. Nel senso che non c'è alcuna garanzia. Una volta erano piu severi e tutelavano gli acquirenti adesso gia dalla sezione assistenza si capisce che se ne lavano le mani.

Credo a questo punto sia meglio amazon.
Grazie.
Ciao.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Cancellazione dell'ordine e vendita ad altro utente dopo aver accettato la mia proposta di acquisto.

Naturalmente puoi optare per Amazon se ti trovi meglio, ma Amazon non fa aste né consente proposte di acquisto, e comunque se acquisti un oggetto che per un qualsiasi motivo non è disponibile neanche Amazon è in grado di costringere chicchessia a procurartelo

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta