annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cartoline autografate

Amici acquirenti, ho scoperto - su ebay - che ci sono personaggi che vendono cartoline affermando che gli autografi sono autentici. Alla mia domanda di mostrarmi una perizia calligrafica, alcuni non mi hanno risposto altri, invece, senza mostrarmi alcuna perizia, hanno affermato la veridicità delle firme.Saranno vere le firme? Saranno false le firme? Spero che EBAY richiami questi venditori ad una più corretta pubblicità.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Cartoline autografate

chiaretta
Utente della Community
Il mondo degli autografi e' una trappola per chi non sia estremamente esperto nell'autografo specifico. al massimo se ne possono conoscere qualcuno in un ambito specifico come lo sport o il mondo dello spettacolo.

E come se non bastasse alcuni personaggi hanno modificato, a volte in maniera quasi impercettibile, a volte in maniera drastica, il modo di firmare negli anni.

Se non conosci l'evoluzione della persona devi accettare che quello che riceverai potrebbe essere un falso, a volte clamoroso, altre volte meno, poco importa quello che in ambito anglofono viene chiamato COA (Certificate of Authenticity), spesso ha lo stesso valore della carta igienica usata.

E come se non bastasse le cartoline citate sono spesso ristampe di un unico originale, se fosse davvero quello potrebbe valere centinaia di Euro
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Cartoline autografate

Noi acquirenti desideriamo che il venditore sia più sincero e onesto nel mettere in vendita un oggetto. Le cartoline devono essere pubblicate con l'immagine anteriore e posteriore. Devono scrivere, se la cartolina è autografata, se siano in possesso di un certificato di autenticità. Altrimenti è pubblicità ingannevole e vanno denunciati all'Autority.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Cartoline autografate

Beata illusione.

Sono nel mondo del collezionismo, come acquirente, purtroppo conosco il problema molto da vicino essendo nel mio campo tra i maggiori collezionisti al mondo ed una parte della collezione e' fatta anche di autografi singoli o su foto

Devi imparare a difenderti, buona fortuna, non e' facile
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta