annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiusura di offerta illegittima, quali sono le conseguenze ?

Ho fatto un'offerta per un'inserzione che è stata annullata illegittimamente come pure l'offerta, in quanto la motivazione non è veritiera; infatti, l'offerta è stata annullata per indisponibilità dell'oggetto mentre lo  stesso oggetto è stato inserito in una nuova inserzione dello stesso venditore conun'asta con un prezzo di partenza molto più alto. In questo caso quali sono le conseguenze  ?  ..... e le offerte non dovrebbero essere ripristinate ? Questo comportamento è stato ripetuto per due aste (a quanto da me constatato)

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Chiusura di offerta illegittima, quali sono le conseguenze ?

choppy*
Utente della Community

non aprire altri post...ne basta solo uno....

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Chiusura di offerta illegittima, quali sono le conseguenze ?

....... e   e-bay che fa ?.... da che parte sta ?

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Chiusura di offerta illegittima, quali sono le conseguenze ?

Ebay sta dalla parte del guadagno, in quanto piattaforma che ospita venditori che pagano percentuali, e le pagano anche se chiudono anticipatamente un'asta.

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Chiusura di offerta illegittima, quali sono le conseguenze ?

...... e  ne riaprono altre irregolari......HAI RAGIONE !

Vedrò di fare anch'io  così . OK !

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Chiusura di offerta illegittima, quali sono le conseguenze ?

Non sono io ad avere ragione o torto, è ebay che ragiona così! Chiudere anticipatamente un'asta ha un costo, ed è l'unico "provvedimento" che ebay prende nei confronti di chi lo fa, a prescindere da quale sia il motivo.

Le irregolarità va visto di che tipo sono per dare un giudizio, e per farlo dovresti postare il titolo esatto della/e inserzione/i.

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Chiusura di offerta illegittima, quali sono le conseguenze ?

Si tratta di due aste : una per una moneta e una per una banconota . Pur in presenza di mie offerte le aste sono state chiuse anticipatamente con motivazione di " oggetto non disponibile ". Invece, su interrogazione degli oggetti in vendita dello stesso venditore,mi ritrovo in vendita, subito dopo la chiusura dell'inserzione, gli stessi identici oggetti ma con prezzi iniziali d'asta molto superiori per cui è evidente la chiusura dell'asta permotivi economici, cioè perchèleofferte non raggiungevano le aspettative del venditore. E mi sembra che una regola di  e-bay dovrebbe essere di non tentare di rivenderti lo stesso oggetto e cmq la motivazione di annullamento delle offerte e di chiusura anticipata delle aste sono solo per determinati motivi fra i quali  non quello di non aver raggiunto il prezzo sperato. Saluti !

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Chiusura di offerta illegittima, quali sono le conseguenze ?


@nembissimo53 ha scritto:

Si tratta di due aste : una per una moneta e una per una banconota . Pur in presenza di mie offerte le aste sono state chiuse anticipatamente con motivazione di " oggetto non disponibile ". Invece, su interrogazione degli oggetti in vendita dello stesso venditore,mi ritrovo in vendita, subito dopo la chiusura dell'inserzione, gli stessi identici oggetti ma con prezzi iniziali d'asta molto superiori per cui è evidente la chiusura dell'asta permotivi economici, cioè perchèleofferte non raggiungevano le aspettative del venditore. E mi sembra che una regola di  e-bay dovrebbe essere di non tentare di rivenderti lo stesso oggetto e cmq la motivazione di annullamento delle offerte e di chiusura anticipata delle aste sono solo per determinati motivi fra i quali  non quello di non aver raggiunto il prezzo sperato. Saluti !


Non serve che tu spieghi a noi le regole, la maggior parte di noi conosce il regolamento a memoria, specialmente le regole sulle aste, se non altro per il fatto che quesiti come il tuo capitano almeno una volta alla settimana, tutto questo da decenni, ricordo perfettamente nel 2008 la mia prima visita nel Forum e quesiti esattamente come questi.

 

Le regole ci sono e sono chiare, l'andamento dell'asta va rispettato, il venditore ha, se vuole, tutti gli strumenti per impostarne l'avvio ad un prezzo congruo, peraltro senza sopportare costi, ciò nonostante casi come questo sono frequentissimi e per questo eBay da circa due anni ha deciso di applicare le commissioni anche alle aste non concluse che hanno visto l'annullamento delle offerte.

 

Nessuno tra coloro che mi hanno preceduto, mi pare, ha tentato di difendere l'indifendibile, si è solo detto l'ovvio, cioè che le regole ci sono ma vengono ripetutamente e continuamente infrante, come del resto avviene con le Leggi.

 

eBay fa solo il proprio interesse, mi dispiace se te ne meravigli, visto che non sei proprio un novizio sarà ora che tu te ne faccia una ragione prendendone atto.

 

Ribadisco, giusto perchè tu non fraintenda anche la mia risposta, nessuno qui sta giustificando quei comportamenti, si cerca solo di affrontare la questione con il disincanto ed il realismo necessari.

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Chiusura di offerta illegittima, quali sono le conseguenze ?

Pensavo che in un così sfacciato ed evidente  comportamento illegale (apertura immediata di nuove inserzioni con gli stessi oggetti)e-bay prendesse dei provvedimenti, come almeno la chiusura dell'inserzione ( per non far perdere la fiducia ) nelle regole. Almeno si fosse aspettato un po' per rimettere in circolazione gli oggetti che si sono spacciati per " non piu' disponibili ".

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Chiusura di offerta illegittima, quali sono le conseguenze ?

sai che quella pratica la fanno in migliaia di migliaia? pensi che ebay possa seguirle tutte? ma dai

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta