annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come difendersi da acquirenti disonesti.

Sono un venditore sia privato che professionale ed ho imparato a mie spese che l'acquirente viene sempre tutelato anche quando si comporta in maniera poco seria. Ora non faccio più spedizioni non tracciabili, ma purtroppo il cliente trova sempre un modo per raggirarti. Ho venduto un Fligt Case perfettamente integro, certo usato ma senza nessunissimo difetto. L'acquirente mi chiede se è adatto al suo Mixer ed io mi faccio carico anche di un lavoro che avrebbe dovuto fare lui e cioè, verificare se il modello di Mixer va bene, prendendo tutte le varie misure. Gli comunico che va bene. Acquista e paga subito l'oggetto e mi chiede di spedire al più presto perchè gli serve. Il giorno successivo imballo il tutto con un imballaggio professionale e nel pomeriggio  TNT mi fa già la presa. Consegna in 24 ore. Tutto ok. Lascio un feedback positivo. Nel pomeriggio successivo mi contatta via emai dicendomi che l'oggetto ha due chiusure difettose, allegandomi una foto di bassa risoluzione e che non fa vedere assolutamente nulla e chiedendomi :come risolviamo? facendomi intuire chiaramente che voleva un parziale rimborso di 15 euro per la sostituzione delle parti. Gli faccio presente che le chiusure erano tutte perfettamente funzionanti fino al giorno prima e per il difetto descritto avrebbero dovuto essere prese a martellate, oltretutto l'imballaggio non avrebbe permesso simili danni. Gli chiedo di inviarmi una immagine più dettagliata per verificare se veramente sussiste un problema, ma non mi risponde più. Il giorno dopo però mi ritrovo un bel feedback negativo. Avessi verificato il problema gli avrei anche rimborsato 15 euro oppure gli avrei chiesto di restituirmi l'oggetto, ma non mi ha dato il tempo. Ma il feedback negativo rimane... 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Come difendersi da acquirenti disonesti.

Salve. Se mi permette una piccola correzzione il cliente trova sempre un modo per raggirarti direi più il cliente disonesto Quello SI. Le inventa tutte! Provi a scrivere all'assistenza allegando la richiesta di parziale rimborso che ha fatto NON GIUSTIFICATA dalle foto che le ha mandato e ancor di più da non averle mandato ALTRTE FOTO dove si poteva mai vedere e/o capire il danno che affermava. Se trova uno furbo in assistenza potrebbe anche capire il sottile giochetto del suo acquirente e togliere il rosso! Auguri.



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Come difendersi da acquirenti disonesti.

grendels91
Utente della Community

Puoi andare a vedere fra i feedback lasciati agli altri utenti, ma più che altro per te per intuire se questo comportamento è sistematico. Se anche segnalassi questo comportamento a eBay, non è affatto scontato (anzi, nemmeno probabile) che facciano qualche controllo sull'acquirente, però magari decidono di rimuovere il feedback. Se ti avesse scritto chiaramente che ti rilasciava un rosso se non gli concedevi il rimborso parziale da lui richiesto, questo configurerebbe un comportamento contro le regole di eBay e potresti ottenere la rimozione del feedback.

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Come difendersi da acquirenti disonesti.

Salve. Se mi permette una piccola correzzione il cliente trova sempre un modo per raggirarti direi più il cliente disonesto Quello SI. Le inventa tutte! Provi a scrivere all'assistenza allegando la richiesta di parziale rimborso che ha fatto NON GIUSTIFICATA dalle foto che le ha mandato e ancor di più da non averle mandato ALTRTE FOTO dove si poteva mai vedere e/o capire il danno che affermava. Se trova uno furbo in assistenza potrebbe anche capire il sottile giochetto del suo acquirente e togliere il rosso! Auguri.



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta