annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come effettuare truffe su ebay in tutta sicurezza....

parmak57
Utente della Community

Il titolo è ovviamente provocatorio... Succede questo: ho venduto un notebook usato ma in perfette condizioni (191883290129). l'acquirente ha pagato subito con paypal, quindi ho spedito, come mio solito, con imballo impeccabile, tramite Ioinvio sda. In seguito l'acquirente ha bloccato il pagamento dicendo che l'oggetto è arrivato rotto, che mancavano gli accessori e vari pezzi... Non mi sono troppo preoccupato, perchè ho le foto del computer e pensavo che paypal non avrebbe avuto difficoltà a risolvere la controversia in mio favore, invece... SORPRESA! Ha imposto la restituzione dell'oggetto.... Ci potrebbe pure stare, ma: Facendo qualche ricerca ho scoperto che il tizio acquista pezzi per computer, adesivi, computer rotti... Inoltre ha mostrato foto sono di un computer uguale ma non quello venduto, in pessime condizioni, praticamente un rottame! In più lui dichiara che l'apparecchio era sporco, malfunzionante e mancante di telecomando e antenna... Mi sembra ovvio che sta preparando il terreno per la ri-spedizione di un rottame. In più ha già rilasciato il feedback negativo (Il primo su 584) Tutto questo sembra assurdo ma è quello che può succedere a tutti i venditori. Da quello che ho capito la risoluzione paypal in favore dell'acquirente è automatica, basta chiedere... ed ebay protegge solo chi compra, anche impedendo i feed negativi dal venditore...  Da sottolineare che avevo proposto anche la riparazione della scocca rotta mediante sostituzione ma ovviamente, siccome questo non rientrava nei suoi piani, non ha accettato... Ma veramente è così facile fregare la gente su ebay???!

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Come effettuare truffe su ebay in tutta sicurezza....


@parmak57 ha scritto:

Il titolo è ovviamente provocatorio... Succede questo: ho venduto un notebook usato ma in perfette condizioni (191883290129). l'acquirente ha pagato subito con paypal, quindi ho spedito, come mio solito, con imballo impeccabile, tramite Ioinvio sda. In seguito l'acquirente ha bloccato il pagamento dicendo che l'oggetto è arrivato rotto, che mancavano gli accessori e vari pezzi... Non mi sono troppo preoccupato, perchè ho le foto del computer e pensavo che paypal non avrebbe avuto difficoltà a risolvere la controversia in mio favore, invece... SORPRESA! Ha imposto la restituzione dell'oggetto.... Ci potrebbe pure stare, ma: Facendo qualche ricerca ho scoperto che il tizio acquista pezzi per computer, adesivi, computer rotti... Inoltre ha mostrato foto sono di un computer uguale ma non quello venduto, in pessime condizioni, praticamente un rottame! In più lui dichiara che l'apparecchio era sporco, malfunzionante e mancante di telecomando e antenna... Mi sembra ovvio che sta preparando il terreno per la ri-spedizione di un rottame. In più ha già rilasciato il feedback negativo (Il primo su 584) Tutto questo sembra assurdo ma è quello che può succedere a tutti i venditori. Da quello che ho capito la risoluzione paypal in favore dell'acquirente è automatica, basta chiedere... ed ebay protegge solo chi compra, anche impedendo i feed negativi dal venditore...  Da sottolineare che avevo proposto anche la riparazione della scocca rotta mediante sostituzione ma ovviamente, siccome questo non rientrava nei suoi piani, non ha accettato... Ma veramente è così facile fregare la gente su ebay???!


Capisco l'amarezza da cui scaturisce la provocazione del titolo e l'amara conclusione del testo.

 

Il mio pensiero, che ribadisco da anni, è che NO, non è così facile fregare la gente, né su eBay né altrove, perchè per "fregare" bisogna essere dei disonesti quindi, fortunatamente, per gente come me e te e la maggior parte dell'umanità che popola questo mondo fregare non è affatto facile.

 

Purtroppo c'è una minoranza senza scrupoli e senza coscienza, per loro purtroppo è fin troppo facile.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Come effettuare truffe su ebay in tutta sicurezza....

senza parole....

 

mi spiace....

 

 

 

 

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Come effettuare truffe su ebay in tutta sicurezza....

aracnotto
Utente della Community

Ciao,

 

Purtroppo sempre più frequentemente, specie con la tecnologia, l'accoppiata Eay/Paypal è come puntarsi una Colt alla tempia e mettersi a giocare alla roulette russa... il tamburo gira e prima il proiettile parte... così come prima o poi il furbettino di turno ti tocca!

 

Paypal assicura gli acquirenti ma espone i venditori ad ogni tipo di abuso... ed è una manna dal cielo per quella minoranza (crescente) di diversamente onesti che ci marciano!

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Come effettuare truffe su ebay in tutta sicurezza....

penso che se continua cosi' ebay e paypal li abbandoneranno in tanti...io ho avuto unìesperienza simile e ho deciso di smettere di usare questi 2 siti.....p<aypal tutela solo chi compra...e il venditore....cornuto e mazziato....e' quello che paga le commissioni....assurdo!!!!!!!!!!

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Come effettuare truffe su ebay in tutta sicurezza....

E' proprio così. Poi, ultimi aggiornamenti: Paypal, dopo mie reiterate proteste, ha deciso di rivedere la pratica e, naturalmente, dopo 12 ore ha di nuovo deliberato a favore dell'acquirente... Dopodichè, una volta che il pacco mi è stato riconsegnato (computer rotto e mancante di antenna e telecomando, come previsto), non ha nemmeno aspettato, come da regolamento, il tempo necessario per darmi modo di inoltrare protesta. Dopo 24 ore i soldi erano tornati al mittente! Ma non è finita, la cosa più bella è che a fronte dei 163 euro che mi erano stati accreditati per la vendita, gliene hanno restituiti 170! Cioè, si sono tenuti pure i 7 euro di commissione... Mentre al ladro acquirente hanno rimborsato pure le spese postali per la restituzione... A questo punto, dopo una bella lettera di sfogo a cui non hanno risposto, visto che il mio conto è andato in rosso, dovranno cagare sangue perchè lo riporti in attivo!

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Come effettuare truffe su ebay in tutta sicurezza....


@parmak57 ha scritto:

E' proprio così. Poi, ultimi aggiornamenti: Paypal, dopo mie reiterate proteste, ha deciso di rivedere la pratica e, naturalmente, dopo 12 ore ha di nuovo deliberato a favore dell'acquirente... Dopodichè, una volta che il pacco mi è stato riconsegnato (computer rotto e mancante di antenna e telecomando, come previsto), non ha nemmeno aspettato, come da regolamento, il tempo necessario per darmi modo di inoltrare protesta. Dopo 24 ore i soldi erano tornati al mittente! Ma non è finita, la cosa più bella è che a fronte dei 163 euro che mi erano stati accreditati per la vendita, gliene hanno restituiti 170! Cioè, si sono tenuti pure i 7 euro di commissione... Mentre al ladro acquirente hanno rimborsato pure le spese postali per la restituzione... A questo punto, dopo una bella lettera di sfogo a cui non hanno risposto, visto che il mio conto è andato in rosso, dovranno cagare sangue perchè lo riporti in attivo!


La tua situazione è purtroppo abbastanza tipica, come ormai sai bene, c'è questo tipo di gente in giro e non sempre è possibile difendersi.

 

In atri casi come il tuo qualcuno è ruscito a  far riaprire il caso producendo una querela, perchè quella che hai subito è una truffa bella e buona, e così ha ottenuto il ristoro della somma ingiustamente sottratta.

 

In quei casi PayPal, non potendo riprendere i soldi all'acquirente, ha rimborsato i venditori di tasca propria.

 

Per quanto riguarda la somma rimborsata al tizio è ovvio che corrisponda all'intera somma pagata, non si tratta di giustificare PayPal ma solo di puntualizzare quello che è un comportamento standard previsto dalle Condizioni di utilizzo del servizio.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta