annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Comportamento sospetto offerente?

fabio_monte
Utente della Community

Salve a tutti e buon anno,

è il primo messaggio che scrivo qui nel forum della community di Ebay. Ringrazio tutti per il tempo che dedicherete al mio sfogo.

Premetto che sono un utente molto casuale di eBay, ho venduto e comprato solo 2o3 volte quindi non conosco per niente i meccanismi fraudolenti (o possibili) che stanno dietro certi atteggiamenti sospetti di alcuni individui. 

Recentemente ho messo in vendita la mia ps3, con la classica asta gratuita. Ho notato che un utente "B" (0 feedback) dopo essersi aggiudicato l'oggetto a diciamo 90 E ha continuato ad offrire fino ad arrivare a 140 E, chiudendo l'asta con un rialzo su se stesso di 50E. Ora, ovviamente non paga e non mi contatta, ho aperto la controversia e domani la chiuderò, però mi è sorto un dubbio.. Subito prima dell'offerta di 90E un utente "A" aveva offerto 89E. Ora mettiamo che lo stesso utente con un altro profilo "B" abbia di proposito creato un enorme rialzo di modo che a controversia chiusa io lo ricontatti per offrirgli al suo prezzo cioè 89E un'offerta diretta.

A qualcuno di voi è mai successo?

Qual'è secondo voi, l'inserzione più sicura, ovvero quella che offre la probabilità maggiore di riuscire a vendere realmente un oggetto?

 

Grazie mille e scusate lo sfogo, ma davvero non capisco la gente che ha tempo da perdere e che lo fa perdere!

 

Fabio

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Comportamento sospetto offerente?

odessa3408
Utente della Community

 

Ho guardato la tua inserzione con la cronologia, ti spiego come è: l'utente con fb117 ha fatto un'offerta di tot.

 

L'utente con 0fb ha fatto dei rialzi per vedere fin dove si poteva spingere l'offerta max e alzare il prezzo ma gli è andata male e ha rialzato una volta di troppo...

 

 Sono cose da non fare


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Comportamento sospetto offerente?

fabio_monte
Utente della Community
Grazie Odessa3408,
Credo di aver capito anche se non capisco perché un utente non interessato all'articolo vorrebbe alzare il prezzo..
Comunque la gente è proprio strana..
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Comportamento sospetto offerente?

Quel tale si è scottato perchè, come la stragrande paggioranza di quelli che si iscrivono in eBay, si è ritenuto di livello intellettuale troppo alto per disturbarsi a leggere come funziona la piattaforma. Ne esistono moltissimi di codesto livelo  e poi cascano tutti qui.

 

Il tuo compratore, da perfetto non conoscitore quindi del funzionamento di eBay, ha alzato le offerte per vedere sino a che punto era arrivato il prezzo,

 

Lo fanno in molti per rendersi conto  se insistere o no.

Ma quei molti sanno come si fa; infatti arrivati a vedere quel che loro interessa se il prezzo supera quel che vogliono spendere ritirano l'offerta. 

 Lui non lo sapeva.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta