annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Da venditore: asta finita e acquirente non vuole concludere... cosa devo fare?

daniele2271
Utente della Community

Come da titolo, sono un venditore ebay. Avevo messo in asta un oggetto che è stato vinto da un utente. Ora l'utente non vuole concludere l'acquisto perché non più interessato. Mi chiede di chiudere l'asta (che essendo scaduta non posso neanche volessi). Comunque non vuole concludere l'acquisto. Cosa dovrei fare??? Io gli ho detto che aprirei controversia per oggetto non pagato e lui ha risposto che non sono queste le regole... chiedendomi di verificare su questo forum... GRAZIE mille per chi risponderà!!!!

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Da venditore: asta finita e acquirente non vuole concludere... cosa devo fare?

Se volessimo attenerci strettamente alle regole, cui il tuo acquirente pare così affezionato, lui dovrebbe pagare e basta.

 

Perchè le regole sulle offerte dicono:

 

"Ricordati di fare offerte solo sugli oggetti che vuoi davvero acquistare. Quando ti aggiudichi un oggetto, sei infatti tenuto a pagare il venditore."

 

In effetti però oltre alla controversia oggetto non pagato è prevista anche una procedura di annullamento consensuale che trovi spiegata qui:

 

Come annullare una transazione

 

che prevede anche, almeno inizialmente, una conferma esplicita dell'annullamento da parte dell'acquirente.

 

Se fa il furbo e rifiuta l'annullamento poi puoi comunque passare all'artiglieria pesante (controversia oggetto non pagato).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Da venditore: asta finita e acquirente non vuole concludere... cosa devo fare?

Grazie mille per la risposta Maria, ma per quanto riguarda l'accredito della commissione ebay? Funziona anche se l'annullamento lo chiedo io? GRAZIE infinite!!!

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Da venditore: asta finita e acquirente non vuole concludere... cosa devo fare?

MORIA!

 

Si l'accredito avviene al momento in cui la transazione viene annullata, da lui accettando la tua richiesta o da te dopo 7 giorni se lui non l'ha rifiutata.

 

Se lui rifiuta l'annullamento riceverai l'accredito alla chiusura della successiva controversia oggetto non pagato che dovrai aprire.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Da venditore: asta finita e acquirente non vuole concludere... cosa devo fare?

Maria dellevacche nun se pò sentì

 

 

Smiley LOLSmiley LOL


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Da venditore: asta finita e acquirente non vuole concludere... cosa devo fare?

mr.simpatia80
Utente della Community

Ebay dovrebbe inserire l'opzione dopo la chiusura della controversia per Onp

 

"schiaffeggia l'acquirente imbecille non pagante ed ignorante"

 

 

Secondo me sono accaniti giocatori di videopoker che a casa, mettendosi al computer, hanno ancora qualche convulsione che fa loro cliccare su compralo subito....involontariamente

 

Tralasciando i figli ed i gatti/cani che giocano sulle tastiere.

 

image.jpg

 

 

 

 

 

 

Nella vita due cose sono sicure, la morte e la pioggia a pasquetta.
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta