annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Devo pagare Ebay, ma le mie aste non hanno offerte ne costi di inserzione

agiuls
Utente della Community

Buongiorno,

Sono nuova nel campo vendita di Ebay e ho messo in asta degli oggettini ma nessuno li ha comprati (se non uno solo di cui mi sono strati trattenuti un tot di euro sul prezzo), parliamo dell' 11-14 Novembre 2015.

Gli annunci di vendita che ho messo erano del tutto gratuiti poichè non ho usufruito di nessun servizio in più come ad esempio più di una foto nell'inserzione o il compralo subito, ma mi sono limitata a metterli all'asta con una sola foto per oggetto. Infatti poi il costo finale di inserzione è risultato 0,00 EUR, e fino a qui nulla di strano.

 

Ora, nel mio account, mi ritrovo questo:

 

Importo dovuto al 10-dic-15: EUR 0,00

Nuova attività non applicata alla fattura: EUR 0,87   (cos'è???)

Saldo corrente: 0,87

 

non capisco cosa significa e se e che cosa dovrei pagare e soprattutto come pagare questa cosa e come non pagare mai più nulla. Ho venduto un solo oggetto e mi hanno già trattenuto qualcosa dal prezzo di vendita, gli altri non sono stati toccati ne dal punti di vista delle offerte (non ne ho ricevuta alcuna) ne dal punto di vista delle inserzioni (sono stati rimessi in asta poichè nessuno li ha comprati ma anche li non ho dovuto pagare nulla perchè non ho modificato l'inserzione).

 

Adesso (dopo aver visto i 0,87 euro) ho eliminato tutte le aste (nessuna di queste aveva un'offerta nè utenti che osservavano l'oggetto) e se clicco sull'inserzione eliminata mi viene scritto "rimetti in vendita",

questo significa che ho tolto tutto dalla vendita e che quindi non dovrò più pagare ebay oppure dovrò continuare a pagare (per non so cosa) anche se non ho venduto niente e nessuno ha mai fatto offerte alle mie aste?

 

 

su quattro aste (messe tra l'11 e il 14 novembre) nello spazio "attività dell'account", sulla colonna a destra "ADDEBITI" mi viene scritto TARIFFA DI PROGRAMMAZIONE: 0,20 EUR, e sull'unico oggetto venduto sempre sulla colonna Addebiti mi viene scritto: 0,07 EUR. 

Ma io non ho mai accordato di programmare l'asta o il compralo subito o niente di simile! Lo fa automaticamente ebay dopo un tot di volte che viene rimessa l'inserzione non venduta? 

 

Grazie per le risposte e mi spiace se sono domande sciocche ma non capisco cosa posso fare...ho le aste di oggettini da un euro, due (solo un gioco per playstation e delle scarpe costano un pochino di più, sempre sotto i 20 euro) e non vorrei pagare più di quello che ho messo in vendita...piuttosto lascio perdere tutto e non vendo più, ma non so come togliermi dai guai! GRAZIE 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Devo pagare Ebay, ma le mie aste non hanno offerte ne costi di inserzione

Quattro aste con tariffa di programmazione (l'hai attivata perché altrimenti non si spiega) 0,20 centesimi x 4 = 0,80. Un oggetto venduto e quindi una commissione di vendita da 0,07 centesimi. Totale 0,87

 

Non c'è nulla di strano perché ebay non è per niente gratuito ma a pagamento. Mi pare di ricordare, tra le altre cose, che se non raggiungi 1,00 euro ebay nemmeno te lo fattura e quindi non ti chiede denaro (ma questo è un ricordo ancestrale che necessita di conferma).

 

In ogni caso ebay si paga o con prelievi automatici dal conto Paypal, ed è una opzione che devi attivare, oppure con versamenti diretti che si fanno attraverso bonifico o carta di credito.

 

Quando hai messo in vendita i tuoi oggetti hai sicuramente attivato la programmazione di vendita (ovvero hai stabilito una data ed un orario preciso entro il quale doveva partire l'inserzione). Quella è una opzione a pagamento che costa per l'appunto 0,20 centesimi ad inserzione. Non hai pagato tariffe di inserzione, invece, perché le prime 50 sono gratuite.

 

Poi hai venduto un oggetto e su quello ti viene applicata una commissione di vendita (quei famosi 0,07 centesimi) che non ti è stata affatto levata subito perché ebay si paga il mese successivo ad ogni transazione e quindi non viene tolta subito. Anche perché, se ti venisse tolta subito significherebbe che esiste anche un metodo per incassarla ed un metodo di pagamento automatico che tu evidentemente non hai dal momento che non sai nemmeno come ebay vada pagata.

 

Quella che ti viene tolta subito non è la commissione di ebay ma quella di Paypal che, prima di accreditarti i soldi nel conto dopo il pagamento, ti ha tolto la sua commissione. Ma tra le commissioni di Paypal (che vengono effettivamente tolte subito) e quelle di Ebay (che vengono richieste il mese successivo) non c'è alcuna coniuganza e sono due cose differenti.

 

Non mi pare che tu possa ritenerti nei guai per così poco, una spesa di nemmeno un euro. Noi che vendiamo abitualmente ne paghiamo ben di più. 

 

Ma ebay non è gratuito e se vendi od attivi opzioni speciali si paga. Basta esserne coscienti.

 

In buona sostanza e parafrasando un famoso drammaturgo, molto rumore per nulla.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Devo pagare Ebay, ma le mie aste non hanno offerte ne costi di inserzione

In realtà non è molto rumore per nulla poichè mi sto preoccupando per un futuro addebito, e finchè sono in tempo per potermi "salvare" da somme esagerate cerco di tutelarmi (87+87+87+87...fanno sempre soldi buttati per nulla anche se per alcuni non sono molti per altri pesano).

 

GRAZIE per la risposta e in ogni caso in realtà non ho programmato nessuna ora ne giorno probabilmente non ho fatto abbastanza attenzione quando ho fatto l'asta e non ho controllato la spunta già attiva nell'annuncio (cercherò un modo per modificarla). 

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Devo pagare Ebay, ma le mie aste non hanno offerte ne costi di inserzione

Certamente gli addebiti sono frutto di tue scelte fatte male e magari inconsapevolmente. Ma le tariffe di ebay sono pubbliche e quindi perfettamente prevedibili. Inoltre quando fai una inserzione alla fine c'è anche il riepilogo di quanto ti viene addebitato. Per cui sempre la tua attenzione ti permette di non cadere in errore od in cose sgradite.

Quello che è certo è che ebay non ti addebita costi per atti od pzioni che non sei tu stessa a commettere.

 

Se si riverberasse l'addebito nei mesi significherebbe:

a) che tu hai ancora inserzioni attive;

b) che perseveri nell'errore di scegliere opzioni che non controlli e delle quali non hai alcuna chiarezza;

 

basta evitare queste cose e non succede poprio più nulla. E se è vero che hai annullato tutte le inserzioni semplicemente non ti addebitano proprio più nulla.

 

Quindi, confermo, molto rumore per niente. Il segreto è tenersi sempre adeguatamente informati per evitare spiacevoli conseguenze.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta