annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback negativo dichiarante il falso

giupa0
Utente della Community
Buongiorno, ormai sono una venditrice su questo sito da 3 mesi, e finora ho avuto abbastanza problemi con acquirenti disonesti. Il primo è stato 2 mesi fa, oggetto arrivato danneggiato a sua detta con tanto di foto (una lente sfilata dagli occhiali) vuole il rimborso ma non vuole fare il reso, pertanto accetto il negativo me ne frego (a saperlo ora avrei contattato ebay, ma ero alle prime settimane e avevo paura di tutto, ahimè), qualche settimana fa invece l'ennesimo, sostiene che io non gli abbia fornito tutto ciò che dovevo includere nel pacco, contatto lui per spiegare che le foto che metto riguardano sempre ogni cosa inclusa, e anche nella descrizione metto sempre cosa c'è all'interno del pacco. Dopo questo fa passare alcuni giorni e guardando il mio profilo per puro caso vedo un suo feedback negativo, lo ricontatto con la richiesta di revisione del feedback e lui rifiuta subito mettendo come motivazione "altro", contatto ebay messaggistica, chiamo il call center e dopo che mi è stato detto che lo fanno solo per mail ricevo appunto una mail che mi dice che hanno verificato e non la possono togliere. (dopo neanche 30 minuti!) Riscrivo un'altra mail perché non mi avevano nemmeno chiesto i motivi per il quale doveva essere rimosso dal momento che il tizio sta dichiarando il falso... È impossibile che possa restare il suo feedback. Chiedo consigli ed opinioni a voi che siete senz'altro più esperti di me. Grazie!
Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Feedback negativo dichiarante il falso

giupa0
Utente della Community
Aggiornamento dell'ultimo minuto: sono stata chiamata dal servizio clienti e mi hanno informata che il feedback verrà tolto entro 24 48 ore poiché hanno esaminato l'inserzione e hanno riscontrato la mancanza dei due cavi!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Feedback negativo dichiarante il falso

eBay non rimuove i feedback e, anche se spero di essere smentito, potrai contattarli mille volte ma non faranno nulla salvo nel caso in cui tu ti rivolga ad un Giudice di Pace il quale riconosca che quello scritto è infondato (potrebbe anche riconoscerti un risarcimento).

 

Hai commesso una grossa ingenuità nell'inviare così presto la richiesta di revisione e soprattutto senza attendere un chiarimento con l'acquirente, perchè una richiesta respinta non può essere riattivata o ripetuta.

 

Cosa mancherebbe secondo lui?

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Feedback negativo dichiarante il falso

giupa0
Utente della Community
Mi spiego meglio, l'acquirente mi aveva già contattata (3 settimane fa) appena arriato il pacco dicendo che mancava il cavo audio video (HDMI) e il lettore di movimento, (l'oggetto è una console) questi due non erano citati nella descrizione e nemmeno presenti nelle foto, addirittura il cavo audio non è presente se lo si copra in negozio nuovo! Pertanto gli ho risposto con un monologo nel quale dicevo che non erano presenti in descrizione e nelle foto e bla bla bla.Nessuna risposta da parte sua. Dopo di che ha lasciato passare poco più di 2 settimane e poi ha messo il feedback negativo dicendo che non ho specificato la mancanza dei due cavi. Io mi domando: ma se non li vedi citati, se non li vedi nelle foto (mentre gli altri cavi che inserivo nel pacco erano tutti fotografati) perché pensi che ci debbano essere? ... Inoltre è buona norma chiedere se si hanno dei dubbi prima di comprare, non di lamentarsi poi e di rovinare la reputazione alla gente che ci campa così.
Rivolgersi ad un giudice di pace è sicuramente una scelta costosa che non mi posso permettere attualmente, se avessi soldi da sprecare lo farei, ma attualmente sono in rosso nel mio Conto e appunto ebay è il mio unico modo per racimolare qualche soldo e Con quel feedback rischio veramente di non vendere per un po'...
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Feedback negativo dichiarante il falso

Sicuramente mi sono spiegato male, l'ingenuità consiste nell'inviare la richiesta di modifica del feedback senza che siano intervenuti accordi tra le parti o altre variabili che possano aver mutato l'atteggiamento del compratore.

 

Insisti fino allo sfinimento con l'assistenza, se riesci rispondi sempre alla mail precedente, eBay usa un software per l'assistenza clienti e questo risponde ovviamente per frasi fatte, ma se la mail viene per caso letta da una persona in carne ed ossa allora la faccenda potrebbe essere esaminata nel merito, non si sa mai. Insisti anche con le chiamate, ti dirotteranno sulla mail ma magari a furia di tentare troverai qualcuno con un po' di voglia di prestare attenzione.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Feedback negativo dichiarante il falso

giupa0
Utente della Community
Ti ringrazio molto! L'unico problema sono proprio i messaggi automatici e gli operatori spesso frettolosi. Spero si risolva per il meglio
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Feedback negativo dichiarante il falso

giupa0
Utente della Community
Aggiornamento dell'ultimo minuto: sono stata chiamata dal servizio clienti e mi hanno informata che il feedback verrà tolto entro 24 48 ore poiché hanno esaminato l'inserzione e hanno riscontrato la mancanza dei due cavi!
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta