annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho venduto un oggetto all'asta e l'acquirente che se lo è aggiudicato non vuole pagare.....?

pick_ship
Utente della Community

Salve a tutti.

Scrivo per avere un parere più esperto riguardo un problema che ho riscontrato proprio ieri con un acquirente.

In pratica metto all'asta questa console con prezzo di riserva a 220 euro che viene superata e si ferma a 243 euro fino la fine dell'asta.

Fin qui nulla di male se non fosse che il tizio che aveva l'offerta più alta mi scrivi (a poche ore dalla fine dell'asta e dopo 3 giorni che è stato il maggior offerente) che l'offerta è stata fatta accidentalmente da suo figlio e che aveva intenzione di ritirarla.

Sta di fatto che si è aggiudicato l'oggetto lasciandomi abbastanza perplesso sul da farsi.

Il mio problema è (oltre che la grande perdita di tempo)  il fatto che adesso mi verranno accreditati sia i costi relativi all'asta con prezzo di riserva (6 euro e 50 circa) e sia la commissione sul valore finale dell'oggetto che non ho venduto (11% di 243 euro...).

Mi chiedevo quale fosse il miglior modo di agire senza perdere tutti questi soldi dato che mi rammarica alquanto il fatto di dover rifare un'asta da capo.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Ho venduto un oggetto all'asta e l'acquirente che se lo è aggiudicato non vuole pagare.....?

chiaretta
Utente della Community
Il prezzo di riserva non lo recuperi, quello sul valore finale si'.

Apri controversia per oggetto non pagato dopo 4 giorni esatti dalla fine dell'asta, e dopo altri 4 giorni la chiudi.

Se hai voglia di rigirare il coltello nella piaga ricordagli che e' pieno responsabile del suo account e un buon software di controllo parentale dovrebbe risolvere il problema molto in fretta

Per la cronaca: io alla storiella del figlio non ci credo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Ho venduto un oggetto all'asta e l'acquirente che se lo è aggiudicato non vuole pagare.....?

chiaretta
Utente della Community
Il prezzo di riserva non lo recuperi, quello sul valore finale si'.

Apri controversia per oggetto non pagato dopo 4 giorni esatti dalla fine dell'asta, e dopo altri 4 giorni la chiudi.

Se hai voglia di rigirare il coltello nella piaga ricordagli che e' pieno responsabile del suo account e un buon software di controllo parentale dovrebbe risolvere il problema molto in fretta

Per la cronaca: io alla storiella del figlio non ci credo
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Ho venduto un oggetto all'asta e l'acquirente che se lo è aggiudicato non vuole pagare.....?

para43
Utente della Community

Possibile che non guardate mai i feedback ?Perche se vedevi che su una manciata di feedback avuti come venditore ha beccato un negativo e 2 neutri un pensierino a chi stavi vendendo lo facevi

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Ho venduto un oggetto all'asta e l'acquirente che se lo è aggiudicato non vuole pagare.....?

Puoi solo chiudere di comune accordo, o segnalargli un mancato pagamento, ed avrai il solo riaccredito delle tariffe sul prezzo finale.
Puoi provare un'offerta diretta al penultimo offerente.

----------------

                                                                             
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta