annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Inserzione cancellata per violazione copyright MC019

amorospo
Utente della Community

Buongirono a tutti, ebay mi ha cancellato un'inserzione con la motivazione in oggetto pare su segnalazione della Nintendo. Nella email a parte le sparse minacce di altre sanzioni nel caso perseverassi, non trovo alcun riferimento a quale copyright avrei violato.

Mi aiutate a capire cosa non va in questa inserzione di cui vi scrivo il testo?

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nintendo DS lite rosso o bianco + 6 giochi + custodia rigida + microSD 8 + altro

 
Vendo Nintendo DS Lite usato, in ottime condizioni, completo di accessori e giochi vari. Disponibile in due colori: BIANCO e ROSSO
Nella vendita è compreso:
  • UNA console Ninendo DS Lite, o BIANCA o ROSSA;
  • UN caricatore originale
  • UNA custodia in plastica bianca porta schedina
  • UNA scheda microSD SanDisk da 8 GB 
  • UNA custodia rigida in plastica verde trasparente per trasportare una console e fino a 6 schede giochi
  • UN pennino aggiuntivo di colore bianco
  • 6 giochi originali con custodia in ottime condizioni come da foto:
  1. La guida in cucina
  2. Powershot pinball constructor
  3. Brain training
  4. More brain training
  5. Sudokuro
  6. Practise english
All'atto del pagamento inviatemi un messaggio con il modello scelto. Nel caso NON scegliate nulla entro 24 ore dal pagamento, verrà inviato il modello BIANCO.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Ovviamente tutto il materiale è originalissimo e corredato di foto. Aiutatemi a capire dove/se sbaglio. Grazie
Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Inserzione cancellata per violazione copyright MC019

para43
Utente della Community

L'unica cosa che non va è che la Nintendo per tutelare il proprio marchio fa rimuovere le inserzioni

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Inserzione cancellata per violazione copyright MC019

Salve.

Ci sono in piattaforma quasi 14.000 inserzioni della Nintendo ( nuove e usate) in vendita quindi che sia la Nintendo non credo.

Nella sua inserzione l'unica cosa che a mio avviso non quadra è : Disponibile in due colori: BIANCO e ROSSO. Sembra la vendita di DUE console nuove. Saluti



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Inserzione cancellata per violazione copyright MC019


@amorospo ha scritto:

Buongirono a tutti, ebay mi ha cancellato un'inserzione con la motivazione in oggetto pare su segnalazione della Nintendo. Nella email a parte le sparse minacce di altre sanzioni nel caso perseverassi, non trovo alcun riferimento a quale copyright avrei violato.

Mi aiutate a capire cosa non va in questa inserzione di cui vi scrivo il testo?

 

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Ovviamente tutto il materiale è originalissimo e corredato di foto. Aiutatemi a capire dove/se sbaglio. Grazie

Ciao

 

Clikka sul sottostante link e leggi attentamente

 

In che modo eBay protegge la proprietà intellettuale (VeRO)

 

eBay si impegna a proteggere i diritti di proprietà intellettuale di terze parti e a fornire ai propri utenti un luogo sicuro dove fare affari. eBay ha creato il Programma di verifica dei diritti di proprietà (VeRO) per consentire ai titolari dei diritti di segnalare le inserzioni che ne violano la proprietà intellettuale. È nell'interesse di eBay assicurarsi che gli oggetti non conformi alle norme vengano rimossi dal sito, in quanto riducono la fiducia di acquirenti e venditori.

Se desideri segnalare un problema relativo a un'inserzione, vedi

Segnalazione delle violazioni dei diritti di proprietà intellettuale.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Inserzione cancellata per violazione copyright MC019

amorospo
Utente della Community

@para43

 

Ragionando così non si potrebbe vendere nulla di alcun marchio registrato. Vien da sè che il 99% dei prodotti venduti come usati siano stati prodotti e marchiato da terzi, ma non vedo come l'indicazione della marca nella vendita di un oggetto usato da parte di un privato possa violare il copyright di un'azienda produttrice. E poi ci sono migliaia di inserzioni di "usati" Nintendo.

 

@gianfranco-toys

 

Nel messaggio ricevuto da ebay è proprio scritto che è stata richiesta la rimozione da Nintendo ltd. 

Per quanto riguarda il colore, bianco o rosso, anche fossero nuove le console (e non lo sono) le sto vendendo come usate da utente privato, quindi non vedo proprio dove possa essere il problema.

 

@robertobonsai

 

Il link lo avevo già consultato e onestamente non trovo nulla di pertinente a quanto riportato nella mia inserzione, in cui si vende un prodotto di marca, usato, citandone la marca.

 

@tutti

 

Forse sono io che non capisco, ma se vendessi per esempio una cosa così:

"...vendo scarpe originali Nike usate numero 44..."

violerei i copyright della Nike? O no?

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Inserzione cancellata per violazione copyright MC019


@amorospo ha scritto:
 

 

@tutti

 

Forse sono io che non capisco, ma se vendessi per esempio una cosa così:

"...vendo scarpe originali Nike usate numero 44..."

violerei i copyright della Nike? O no?


Non lo violeresti se le scarpe fossero originali, ma il nocciolo della questione non è questo.

 

In che modo eBay può valutare la correttezza di ogni singola inserzione presente sul sito?

 

Va da se che non può, per questo motivo si affida a dei programmi, che con cadenza quotidiana vagliano automaticamente le inserzioni presenti (che sono milioni) individuando delle parole chiave.

 

Dovessero farlo delle persone avremmo risolto il problema disoccupazione in Italia e Grecia e probabilmente anche altrove perchè servirebbe un esercito di persone, lascio a te valutare anche il costo di una operazione simile.

 

Anche le comunicazioni che seguono le rimozioni non sono "personalizzate" ma partono in automatico e così funziona anche per le eventuali sanzioni come il blocco dell'account o la sua sospensione temporanea.

 

Ne consegue che siamo dinanzi ad un sistema giocoforza ottuso e per forza di cose spesso ingiusto, che magari cancella la tua regolarissima e lascia attiva quella di un altro che magari truffa o che  spedisce tarocchi.

 

Io penso che un disclaimer come quello presente in molte inserzioni che specifichi che si tratta di materiale di tua proprietà, perfettamente originale, regolarmente e dimostrabilmente acquistato presso rivenditori autorizzati e che tu non hai alcun legame con il marchio dovrebbe bastare, di cose simili che puoi adattare al tuo caso ne trovi in moltissime inserzioni.

 

Ma ............declino qualsiasi responsabilità nel caso in cui il consiglio non funzioni.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Inserzione cancellata per violazione copyright MC019

Ho aggiunto un disclaimer in fondo all'inserzione e l'ho ripubblicata. Speriamo bene.

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Inserzione cancellata per violazione copyright MC019

Quello che mi fa dubitare è la scritta che non so quanto regolare "

All'atto del pagamento inviatemi un messaggio con il modello scelto. Nel caso NON scegliate nulla entro 24 ore dal pagamento, verrà inviato il modello BIANCO.
 
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Inserzione cancellata per violazione copyright MC019


@amorospo ha scritto:

Ho aggiunto un disclaimer in fondo all'inserzione e l'ho ripubblicata. Speriamo bene.


Per il momento "pare" funzionare.......

 

Uomo Strizza l'occhio

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta