annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Inutilità dei feedback

princemed
Utente della Community

Homun'esperienza veramente negativa con il "feedback negativo". Ho avuto un problema con un venditore. Dopo oltre un mese il volume che avevo acquistato non era ancora reperibile presso il negzio di questi. A quel punto, anche se la mi ha restituito i soldi, gli ho dato un feedback negativo, per il tempo che ci ho perso. Dopo breve tempo il venditore mi comunica di aver ritrovato l'articolo. Vado, pago, lo ritiro e , su sua richiesta, tolgo il precedente feedback negativo. Dopo oltre un anno, cercando un altro libro, tento di acquistarlo  ma mi compare un messaggio: "il venditore non accetta offerte da me". Era lo stesso venditore dell'episodio raccontato. È evidente che mi ha bloccato per mera ripicca. Segnalo la cosa ad ebay ma non ricevo risposta. Nel frattempo l'articolo che cercavo è stato acquistato da qualcun altro. A questo punto , tutto il meccanismo dei feedback è inutile. Dare un feedback negativo a fronte di un comportamento non adeguato è quasi impossibile e comunque è fonte di ritorsioni. Mi chiedo quanti venditori dal rating altissimo abbiamo in realtà magagne di ordini non evasi o altri problemi che non risultano dai feedback pubblici

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Inutilità dei feedback

jody8692
Utente della Community

@princemed ha scritto:

Homun'esperienza veramente negativa con il "feedback negativo". Ho avuto un problema con un venditore. Dopo oltre un mese il volume che avevo acquistato non era ancora reperibile presso il negzio di questi. A quel punto, anche se la mi ha restituito i soldi, gli ho dato un feedback negativo, per il tempo che ci ho perso. Dopo breve tempo il venditore mi comunica di aver ritrovato l'articolo. Vado, pago, lo ritiro e , su sua richiesta, tolgo il precedente feedback negativo. Dopo oltre un anno, cercando un altro libro, tento di acquistarlo  ma mi compare un messaggio: "il venditore non accetta offerte da me". Era lo stesso venditore dell'episodio raccontato. È evidente che mi ha bloccato per mera ripicca. Segnalo la cosa ad ebay ma non ricevo risposta. Nel frattempo l'articolo che cercavo è stato acquistato da qualcun altro. A questo punto , tutto il meccanismo dei feedback è inutile. Dare un feedback negativo a fronte di un comportamento non adeguato è quasi impossibile e comunque è fonte di ritorsioni. Mi chiedo quanti venditori dal rating altissimo abbiamo in realtà magagne di ordini non evasi o altri problemi che non risultano dai feedback pubblici


 Se ti ha restituito i soldi credo che il negativo sia eccessivo, se lo ha fatto un motivo ci sarà, o pensi che un venditore mette in vendita gli oggetti e poi una volta venduti si diverte a non darteli e rimborsarti.

 

Poi ti ha richiamato per informarti che l'oggetto era di nuovo disponibile, hai pagato, cambiato il fb (giustamente) e tutto si è risolto.

 

A questo punto considera che molti venditori non vogliono avere a che fare con chi ha il fb negativo facile e ti ha messo in black list, ossia non puoi più acquistare da lui, giusto o no, questa è una scelta del venditore.

 

Se non sbaglio sei iscritto da poco, con il tempo vedrai tante altre cose, ma se posso permettermi ti consiglio di pensarci bene prima di lasciare un negativo, ok?

 

saluti

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Inutilità dei feedback

odessa3408
Utente della Community

Concordo con Jody.

 

Il feed negativo a parer mio andrebbe rilasciato per cose ben più gravi. 

 

Per segnalare un ''pericolo'' per così dire. O dove sussistono effettivamente problematiche serie.

 

 

Comunque sia, se rilascio un negativo è perchè con quel venditore mi sono trovata male e non acquisterei nemmeno più... quindi non mi interesserebbe nemmeno che mi bloccasse... 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Inutilità dei feedback

Ho una buona esperienza anche come venditore su ebay (non professionale).  So cosa vuol dire un cliente scontento e un feedback negativo. Non ho trovato bello che il mio libro saltasse fuori solo dopo aver dato il feedback negativo. Se non lo avessi fatto, nonostante fossi tornato ogni volta la settimana successiva a vedere se era saltato fuori, non so se si sarebbero dati da fare per cercarlo. In ogni caso, se dare un feedback negativo GIUSTIFICATO significa finire sulla lista nera, tutta il sistema dei feedback è falsato. Vuol dire che in praticca, è quasi impossibile dire che si è insoddisfatti. Allora, tanto vale comprare su Amazon!

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta