annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nigeria scam. Mi spiegate come funziona?

Si parla tanto di questa famosa Nigeria Scam, di questi fantomatici acquirenti nigeriani che chiedono di aver spedito l'oggetto in Nigeria e di volerlo pagare con Western Union...

 

E' successo anche a me, tempo fa, ed ho cautelativamente mandato a quel paese l'offerente, ma non riesco a capire dove stia o in cosa consista la possibilità di essere truffati.

 

Voglio dire, anche se vogliono spedito in Nigeria e pagano con Western Union, io ovviamente non spedirei niente senza prima recarmi in un'agenzia della Western Union e ritirare i soldi...

 

Cioè dove sta il pericolo? No soldi in mano, no spedizione. Soldi in mano, spedizione anche in Tanzania...

 

 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Nigeria scam. Mi spiegate come funziona?

Ciao,

di solito mandano false mail di conferma di avvenuto pagamento (con paypal funziona cosi) e i venditori meno attenti, leggendo la mail di avvenuto pagamento (inviata ipoteticamente da paypal) non controllano il conto accedendo con username e password, spediscono e alla fine si ritrovano con un pugno d'aria fritta e intanto l'oggetto sarà partito....

 

con western union non so come funziona

!----------Senza limiti----------!

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Nigeria scam. Mi spiegate come funziona?

La mia mente criminale mi dice che, probabilmente, con Wester Union ti arriva una mail con la quale ti dicono di spedire l'oggetto e di inviare al loro la ricevuta della spedizione che ti verseranno i soldi già disponibili presso di loro. 

 

 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta