annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non pagato -> Rimessa in vendita -> Ebay riapplica le tariffe di inserzione

sprizzo84
Utente della Community

Salve a tutti.

 

E' il mio primo messaggio sul forum.

 

Premetto che ho cercato e spulciato sia sul forum che su google,

ma non ho trovato nè risposte, e nè tantomeno conversazioni che parlano di questo.

 

Vi spiego subito il mio problema:

 

1. Ho messo in vendita un oggetto (e pagato le tariffe DI INSERZIONE)

2. L'oggetto è stato venduto

3. L'acquirente non ha pagato

4. Ho annullato la transazione

5. Ebay mi ha accreditato LA COMMISSIONE SUL VALORE FINALE

6. Rimetto nuovamente in vendita l'oggetto, ed Ebay mi addebbita LA TARIFFA DEL'INSERZIONE nuovamente!!

 

Sono stato in chat con un operatore per mezz'ora,

ma non c'è stato verso.

Mi ha detto (anzi, scritto) che la nuova inserzione LA DEVO PAGARE

 

 

Per assurdo, se nuovamente un utente acquista il mio oggetto e poi non paga,

dovrò pagare NUOVAMENTE le tariffe della nuova inserzione.

 

E' davvero così??

Stento a crederci Smiley Indifferente

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Oggetto non pagato -> Rimessa in vendita -> Ebay riapplica le tariffe di inserzione

ivy12.76
Utente della Community

Ciao, si le tariffe d'inserzione, passate quelle gratis, si devono pagare. D'altra parte tu fai aste e quindi alla sua scadenza venduta o no l'inserzione si è chiusa. Tu metti la spunta per la rimessa in vendita automatica per 3 volte, vero? 

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Oggetto non pagato -> Rimessa in vendita -> Ebay riapplica le tariffe di inserzione

alemaucaty
Utente della Community
si in effetti devi pagare ogni qual volta pubblichi un inserzione. loro ti riaccreditano la percentuale o commissione sul valore finale. esempio se vendi a 20 loro prendono alla vendita 2 ma se non ti pagano e annullano la transazione loro ti riaccreditano i 2. i circa 35centesimi dell'inserzione li paghi ogni volta che pubblichi una nuova o rimetti in vendita una vecchia
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Oggetto non pagato -> Rimessa in vendita -> Ebay riapplica le tariffe di inserzione

eh se li contatti ti diranno midispiace non possiamo fare niente è tutto automatico, se implori dicono che hanno passato il caso alle persone che si occupano, ma avvolte non ti rispondono nemmeno...

 

ame è sucesso che un s.tron*o ha comprato circa 40 oggetti tutti insieme, lasciandomi feedback negativo senza pagare, l'ho segnalato a ebay che l'ho ha bannato e mi ha tolto il feedback... ho provato a anullare la transizione ma niente dovevo aspettare 4 giorni, dopo 2 giorni, ebay mi ha chiuso inserizione per maggiori info su di me (grazie al tipo del feedback), dopo un tot non ero più limitato... ma ho provato a farmi rimborsare la commissione finale di circa 70 euro e mi dice che inserizione è stata rimossa... li contatto e dicono che non possono farci niente .-. sto ancora aspettando che qualcuno mi contatti per risolvere sta cosa... 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Oggetto non pagato -> Rimessa in vendita -> Ebay riapplica le tariffe di inserzione

sprizzo84
Utente della Community

 

Scusate, forse non mi sono espresso bene,oppure non avete capito il concetto della discussione. 

 

Mi aiuto,e vi aiuto, con un esempio. 

 

PARTENDO DAL PRESUPPOSTO CHE HO GIÀ SUPERATO LE 50 INSERZIONI GRATUITE 

 

1. Metto in vendita un oggetto (formato asta online, spuntando la "rimessa in vendita automatica  gratuita") e pago giustamente la tariffa di inserzione 

2. L'oggetto viene venduto alla fine dell'asta 

3. L'acquirente non paga

4. Avvio la controversia per farmi accreditare la commissione sul valore finale 

5. Ebay mi storna la commissione 

 

E FIN QUI CI SIAMO

 

6. Rimetto in vendita l'oggetto  (dato che il cliente non l'ha pagato, voglio provare a rivenderlo)

7. Ebay mi fa pagare NUOVAMENTE la tariffa di inserzione!

 

È ANCHE SUCCESSO CHE:

 

8. L'oggetto rimesso in vendita, viene acquistato da un altro utente 

9. Quest'altro utente non paga (ebbene si )

10. Avvio nuovamente la controversia 

11. Ebay mi storna la commissione sul valore finale 

12. Rimetto nuovamente PER L'ENNESIMA VOLTA l'oggetto, ed ebay mi addebita la TARIFFA DI INSERZIONE! 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta