in data 11-12-2013 00:04
in data 11-12-2013 00:15
ciao
se papal gli dara' ragione..dovra' rispedirti l'oggetto a sue spese con tracciabilita'
in data 11-12-2013 00:18
Ciao
La spedizione di reso è a suo carico
verrà rimborsato solo dell'oggetto e della prima spedizione
metti che rimborserai quando avrai ricevuto l'oggetto
in data 11-12-2013 00:29
grazie ad entrambi, mi avete consigliato più o meno quello che avevo pensato di scrivergli io.
Ma i nostri messaggi scambiati su ebay, verranno visti da paypal per valutare a chi dare ragione o meno?
11-12-2013 00:30 - modificato 11-12-2013 00:31
perchè già lì si vedeva che mi ero fatto in quattro per venirgli incontro, persbrigarci e risolvere la faccenda senza contestazioni ecc...
in data 11-12-2013 00:39
Non credo che nessuno di ebay, nè tantomeno di paypal vengano a leggere qui.
però, mai dire mai....
in data 11-12-2013 00:48
lui aprendo controversia..dovra' dare delle prove di cio' che afferma e in base che dara' ,,,paypal giudichera'
in data 11-12-2013 10:50
Ma metti il caso che lo strumento non funzioni davvero (sto ipotizzando), secondo te ha torto? Ha ragione. In caso di strumento non conforme le regole di legge, che non sono quelle di paypal che cota nulla, sono proprio quelle. Tu devi pagare anche le spese di reso. Quindi potresti fare così, dal momento che suppongo che tu sia onestissimo. Se ti fai rimandare indietro l'oggetto e vedi che effettivamente non funzioona e che quello che afferma è la verità, tu rendi i soldi dell'acquisto e delle spedizioni (entrambe) ed a quel punto capisci che è colpa tua e che quindi devi rimborsare giustamente. Se invece ti rendi conto che non è così (magari non la sa fare funzionare) rifiuti il rimborso e ti fai pagare per rispedire l'oggetto. Se vi mettete d'accordo civilmente, ognuno riconoscendo i propri doveri con onestà, la cosa si chiude in maniera semplice e giusta. Se invece fate il muro contro muro allora si apre il cielo. Lui rispedisce a sue spese, paypal lo rimborsa, poi chiede a te le spese di reso, tu non le dai, si litiga ecc. ecc. E tutto questo lascia solo macerie. Trovate un accordo tra gentiluomini, e forse risolvete tutto il problema. Ma se l'oggetto è veramente difettoso ha ragione lui.
in data 11-12-2013 11:50
Questa era infatti la mia proposta, ma lui non vuole rispedirla dicendo "che come minimo gli devo mandare i soldi della spedizione in anticipo". Inoltre quando è partita la macchina fotografica da me era perfettamente funzionante... almeno me la rispedisse.