annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Perchè ebay permette che l'acquirente truffi un venditore?!

Io ho venduto un videogioco ad una cliente la quale appena arrivato il gioco si è lamentato che era arrivato e lo volevamo mandare indietro. Ho chiesto le foto dell'oggetto regalato ho notato che non era il gioco che avevo venduto io e facendo presente questo all'assistenza clienti non solo hanno detto che dovevo accettare la restituzione perché l'aquirente diceva che l'oggetto era non funzionante ma dovevo a maggior ragione ritirare l'oggetto perché era arrivato diverso da quello che io in realtà avevo venduto...

Dopo questa cosa assurda mi è stato riferito dal assistenza clienti che avendo accettato la restituzione, ovviamente costretta dall'assistenza stessa, mi dicono che non possono fare nulla e io devo per forza rimborsare l'acquirente che mi ha mandato indietro un gioco non funzionante, diverso e di minor valore rispetto a quello che avevo venduto io... per me la cosa è assurda la tutela verso i venditori non esiste nel modo più assoluto e hanno addirittura facilitato la truffa... bisognerebbe unirsi tutti quanti e fare una bella causa nei confronti di eBay, tutti quelli truffati dagli acquirenti disonesti che alle regole attuali sono facilitati a truffare in una maniera esagerata ed è una grossa presa in giro verso noi venditori che tutti i mesi regaliamo soldi ha un sito che non si meriterebbe neanche un centesimo vista la scarsa, anzi inutile Assistenza...
Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Perchè ebay permette che l'acquirente truffi un venditore?!

maxusato
Utente della Community
su ebay e normale. incorrere a determinati acquirenti, se fossi in te, prenderei le foto della messa in vendita dell'oggetto che ai venduto, prenderei l'oggetto che ti a restituito, ed andrei a denunciarlo, oppure rivolgiti a un avvocato, chiedendo le spese di procedura a carico dell'acquirente, o denuncialo, o fallo richiamare da un legale.
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Perchè ebay permette che l'acquirente truffi un venditore?!

si ma capisci che è assurdo!!! Devo perdere tempo per 20 euro di gioco perchè un sito che dovebbre essere molto ferrato in materia e fare delle regole decenti tutela solo la controparte?!

Per ogni persona che fa così dovrei perdere ore in denunce inutili che non portano a nulla o anticipare spese folli per un avvocato....

Mah lo trovo veramente ingiusto, penso che presto abbandonerò la piattaforma

 

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Perchè ebay permette che l'acquirente truffi un venditore?!

questo si sa, che bisogna perdere tempo, ad esempio o oggetti venduti, acquirenti che sene escono mio figlio di 6 anni a fatto l'offerta, e possibile annullare l'ordine, oppure,, acquistano e non pagano, e tocca aspettare 8 giorni, visto che non rispondono, un altro ieri, mi scrive che non paga nulla, e che va dall'avvocato, cioè acquistano per finta e r... anche e ebay che e cosi, quindi, la mia regola: tratta come vieni trattato, chi acquista e non paga, io attendo, alla chiusura, di tutto, avvio azioni legali per il recupero del'oggetto venduto, + spese legali, poi posso anche andare tramite tribunale. tanto pure che contatti ebay, ti dicono le regole sono queste, e questo sia. chi invece acquista e cambia oggetto con un altro, denuncia, e basta. inoltre inseriscilo negli acquirenti bloccati, poi ci vediamo in tribunale, o dove vogliono.
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta