annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Possibile truffa?

baulaus
Utente della Community
Buona sera a tutti.
Ho messo in vendita il seguente oggetto:
http://m.ebay.it/itm/221729067731?nav=SELLING_ACTIVE
Sono stata molto precisa nell'inserzione specificando che accetto solo paypal come pagamento.
subito dopo ricevo una mail attraverso la messaggistica di ebay (non scrivo il nick) ma mi è sembrata subito molto sospetta:
"Salve mi confermi LCD da sostituire ? Il cellulare e' perfettamente funzionante al 100%? Con scatola e accessori, volevo offrire 85,00 euro con trasportato pag paypal se vuoi fuori ebay sapere grazie"
Al che rispondo che non effettuo transazioni fuori da eBay. So che non è una mail fraudolenta in quanto comunque è stata inviata anche nella messaggistica di ebay nella posta ricevuta ma mi preoccupa il fatto che subito dopo qualcuno stava osservando l'oggetto e penso proprio possa trattarsi dello stesso utente che in ogni modo ho segnalato tempestivamente perché comunque è certo che non avesse buone intenzioni. La mia paranoia è: Costui potrebbe in qualche modo tentare la truffa anche con qualche stratagemma all'interno della piattaforma di ebay?
Vi ringrazio per le eventuali risposte.
Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Possibile truffa?

regolo2014
Utente della Community

?!?

Non ho capito dove sta il problema.

L'utente accetta il pagamento con paypal e ha sperato (forse) di farti chiudere l'inserzione anticipatamente proponendo da subito un'offerta più alta del prezzo di partenza dell'asta. Il "fuori ebay" è un contentino per convincerti, in quanto risparmieresti il 9% di commissione sulla vendita. Dopodiché, interessato comunque all'oggetto e non avendo ricevuto risposta positiva, lo ha messo sotto osservazione per controllare l'andamento dell'asta.

A me sembra tutto normale, a parte il "fuori ebay".

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Possibile truffa?

regolo2014
Utente della Community

?!?

Non ho capito dove sta il problema.

L'utente accetta il pagamento con paypal e ha sperato (forse) di farti chiudere l'inserzione anticipatamente proponendo da subito un'offerta più alta del prezzo di partenza dell'asta. Il "fuori ebay" è un contentino per convincerti, in quanto risparmieresti il 9% di commissione sulla vendita. Dopodiché, interessato comunque all'oggetto e non avendo ricevuto risposta positiva, lo ha messo sotto osservazione per controllare l'andamento dell'asta.

A me sembra tutto normale, a parte il "fuori ebay".

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Possibile truffa?

baulaus
Utente della Community
Non ha mai parlato di paypal. Mi ha offerto 85 euro ma il tutto doveva svolgersi fuori da ebay. Questa era la sua proposta. In quel caso non potrei tutelarmi in nessun modo se dovessi avere problemi 🙂
Ti ringrazio per la tua risposta.
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Possibile truffa?

baulaus
Utente della Community
La mail era scritta male. Italiano non corretto e sono andata in paranoia
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta