annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Negozio Ebay Da Venditore Privato

gyugiuseferra
Utente della Community

salve, sono un venditore privato con molti oggetti da collezione da vendere, ne ho circa 600 al momento e me ne ritroverò sicuramente altri, sono disoccupato al momento e vivo con i miei genitori, quindi non ho partita iva.

 

calcolando che senza negozio avrei solo 50 inserzioni utilizzabili per soli 10 giorni al mese con rimessa in vendita a pagamento e che anche aprendo un negozio base avrei solo 100 inserzioni al mese ho aperto l'account su ebay ma non ho proprio iniziato a vendere. Le 100 inserzioni del negozio base non sono sono male calcolando i 30 giorni, ma conunque poche per me.

 

E' Rischioso per un venditore privato disoccupato senza nessuna attività aprire un conto business senza partita iva? oppure è possibile farlo senza rischiare che il conto ci venga chiuso o altro?

E ammesso che si possa fare secondo voi conviene mi conviene aprirlo, oppure da privato conviene sempre e comunque evitare di aprire l'account  business?

Grazie in anticipo, vi chiedo perchè davvero ho bisogno di aiuto.

 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Problema Negozio Ebay Da Venditore Privato

aracnotto
Utente della Community

Ciao, il negozio , anche quello base, ti "regala" 100 inserzioni ma è a pagamento (circa 20 euro al mese se non ricordo male)!!! Per 50 inserzioni in più non so se vale la pena... anche perchè all'inizio vendere qualcosa sarà difficile!!! Sarai molto indietro nei risultati di ricerca e in pochi si "fideranno" finchè non avrai raggiunto un certo numero di feed. Ti servirà soprattutto molta pazienza, delle buone inserzioni e prezzi contenuti al massimo...

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Problema Negozio Ebay Da Venditore Privato

tranquillo, non credo di avere questo tipo di problemi, so come dare fiducia e come servire prezzi invitanti.

l'unica cosa che vorrei è aprire un conto business, ma la questione è sempre quella:

" E' Rischioso per un venditore privato disoccupato senza nessuna attività aprire un conto business senza partita iva? oppure è possibile farlo senza rischiare che il conto ci venga chiuso o altro?

E ammesso che si possa fare secondo voi conviene mi conviene aprirlo, oppure da privato conviene sempre e comunque evitare di aprire l'account  business? "

se qualcuno può darmi qualche risposta sicura a riguardo mi farebbe comodo.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Problema Negozio Ebay Da Venditore Privato


@gyugiuseferra ha scritto:

tranquillo, non credo di avere questo tipo di problemi, so come dare fiducia e come servire prezzi invitanti.

l'unica cosa che vorrei è aprire un conto business, ma la questione è sempre quella:

" E' Rischioso per un venditore privato disoccupato senza nessuna attività aprire un conto business senza partita iva? oppure è possibile farlo senza rischiare che il conto ci venga chiuso o altro?

E ammesso che si possa fare secondo voi conviene mi conviene aprirlo, oppure da privato conviene sempre e comunque evitare di aprire l'account  business? "

se qualcuno può darmi qualche risposta sicura a riguardo mi farebbe comodo.


Non puoi avere un account business senza partita iva perchè la parolina "business" significa proprio questo, venditore professionale, quindi non solo possessore di regolare partita iva ma anche titolare di una regolare attività commerciale che è il prerequisito fondamentale.

 

La tua pretesa di partire, peraltro senza esperienza, con 600 inserzioni (cosa che nemmeno un account business con negozio premium ti consentirebbe) senza spendere soldi è francamente assurda, parti con quello che hai, valuta se sia o meno conveniente un negozio base (20 euro fissi al mese e 100 inserzioni della durata di un mese o senza scadenza, a rinnovo automatico mensile,  gratuite).

 

Il confronto tra le 50 inserzioni senza negozio e le 100 con negozio non è proponibile, le prime durano solo 10 giorni terminati i quali bisogna attendere 20 giorni prima di rimettere in vendita, le 100 invece durano un mese intero.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Problema Negozio Ebay Da Venditore Privato

sulla difficoltà di partire con 600 inserzioni (che comunque non è detto che devo crearle tutte e 600 insieme) potri anche darti ragione,anche se alla fine sta a me valutare se potrò esserne in grado o meno.

Però la tua affermazione "senza spendere soldi" non ha molto senso. in realtà io pagherei comunque 20/40€ (in base al negozio scelto)+ IVA+commissione sul valore finale, che è già più che eccessivo, quindi affermare "senza  spendere soldi" la trovo un'eresia.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Problema Negozio Ebay Da Venditore Privato


@gyugiuseferra ha scritto:

sulla difficoltà di partire con 600 inserzioni (che comunque non è detto che devo crearle tutte e 600 insieme) potri anche darti ragione,anche se alla fine sta a me valutare se potrò esserne in grado o meno.

Però la tua affermazione "senza spendere soldi" non ha molto senso. in realtà io pagherei comunque 20/40€ (in base al negozio scelto)+ IVA+commissione sul valore finale, che è già più che eccessivo, quindi affermare "senza  spendere soldi" la trovo un'eresia.


Infatti è una eresia, non c'è un modo di fare quello che tu vuoi fare senza spendere soldi.

 

E' evidente che sarai tu solo a dover decidere se ti senti in grado di gestire una attività come quella che vuoi intraprendere, quello che io ho cercato di darti è un consiglio e mi sembra che tu sia venuto qui per questo, per ricevere consiglio, o mi sbaglio?

 

Sei libero di decidere se seguire o non seguire qualsiasi consiglio che riceverai sul forum, questa è una ovvietà assoluta, io resto convinto del fatto che prima di "investire" soldi ed energia in questa attività ti convenga un congruo periodo di adattamento ed apprendistato.

 

Poi fai tu.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta