annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema inserzioni senza scadenza del negozio ebay.

innos92
Utente della Community

Ciao, il mese scorso ho deciso di provare il negozio base, sapendo che comunque avrei avuto le inserzioni senza scadenza.

ieri, scaduto il mese, mi sono accorto che ebay si scala le inserzioni senza che io inserisca nuove inserzioni.

A questo punto non vedo per quale motivo dovrei continuare a tenere il negozio, anche se le inserzione sarebbero 50 e scaderebbero ogni 10 giorni non pagherei i 20€ mensili.

Boh, non ci capisco più niente...

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Problema inserzioni senza scadenza del negozio ebay.


@innos92 ha scritto:

Ciao, il mese scorso ho deciso di provare il negozio base, sapendo che comunque avrei avuto le inserzioni senza scadenza.

ieri, scaduto il mese, mi sono accorto che ebay si scala le inserzioni senza che io inserisca nuove inserzioni.

A questo punto non vedo per quale motivo dovrei continuare a tenere il negozio, anche se le inserzione sarebbero 50 e scaderebbero ogni 10 giorni non pagherei i 20€ mensili.

Boh, non ci capisco più niente...


Infatti ne pagheresti di più!

 

50 mensili gratis per 10gg che se le rimetti in vendita per altre 2 volte nel mese dovresti pagare 35€.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Problema inserzioni senza scadenza del negozio ebay.

infatti non le rimetterei in vendita, cercherei di vendere il più possibile in quei 10 giorni..

adesso che hanno tolto anche le rimesse in vendita gratuite l'unica cosa che conviene è vendere per quei 10 giorni, io credo che un servizio che costa 20€ in cui è specidicato che le inserzioni possono essere messe senza scadenza sia giusto che siano tali.

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Problema inserzioni senza scadenza del negozio ebay.


@innos92 ha scritto:

infatti non le rimetterei in vendita, cercherei di vendere il più possibile in quei 10 giorni..

adesso che hanno tolto anche le rimesse in vendita gratuite l'unica cosa che conviene è vendere per quei 10 giorni, io credo che un servizio che costa 20€ in cui è specidicato che le inserzioni possono essere messe senza scadenza sia giusto che siano tali.


Infatti sono tali!

 

Tu paghi il canone mensile di 20 euro non le inserzioni

 

Tariffe d'inserzione su eBay.it*

 

Negozi

Tariffa d'iscrizione mensile

Asta online e Compralo Subito con

durata inferiore a 30 giorni

Compralo Subito con durata 30 giorni/

Inserzioni senza scadenza

Senza Negozio

Non applicabile

EUR 0,30

 

 

 

EUR 0,30

Base

EUR 17,00+iva

Gratis fino a 200 inserzioni**, poi EUR 0,13

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Problema inserzioni senza scadenza del negozio ebay.

in realtà le in serzioni che mi hanno dato non sono 200, ma 100.

ma il problema non è nemmeno questo, come si può leggere nel tuo screen, le inserzioni possono essere messe senza scadenza... io le ho messe senza scadenza ma per restare in vendita mi hanno scalato tutte le inserzioni gratuite del mese successivo, perciò a mio parere è quasi inutile.

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Problema inserzioni senza scadenza del negozio ebay.

Fai tu i conti!

Il punto fermo restano 20€ al mese negozio base con 100 (200) inserzioni comprese nel canone

oppure

50 gratis per 10gg

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Problema inserzioni senza scadenza del negozio ebay.

in effetti è così, però non mi aspettavo proprio ke le inserzioni senza scadenza in realtà scadessero e si riaggiornavano a pagamento, altrimenti non avrei mai aperto il negozio.

Comunque pazienza, valuto tutto con calma e probabilmente chiuderò il negozio, grazie a tutti per le risposte.

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Problema inserzioni senza scadenza del negozio ebay.


@innos92 ha scritto:

in effetti è così, però non mi aspettavo proprio ke le inserzioni senza scadenza in realtà scadessero e si riaggiornavano a pagamento, altrimenti non avrei mai aperto il negozio.

Comunque pazienza, valuto tutto con calma e probabilmente chiuderò il negozio, grazie a tutti per le risposte.


L'equivoco infatti è tutto qui.

 

Tu credevi, chissà perchè mai, che il formato "senza scadenza" fosse tale, cioè inserzioni che non scadevano mai, se ciò fosse vero le 100 inserzioni gratuite sarebbero incrementali, cioè ogni mese avresti altre 100 inserzioni nuove senza scadenza in aggiunta a quelle del mese precedente, e così in eterno.

 

In realtà le inserzioni "senza scadenza" sono inserzioni che scadono ogni 30 giorni ma con rinnovo automatico, quindi se il primo mese apri 100 inserzioni senza scadenza queste si rinnoveranno automaticamente ogni 30 giorni esaurendo completamente il tuo plafond mensile.

 

Libero di non gradire questo vantaggio, francamente trovo che non sia paragonabile, soprattutto per visibilità, ad inserzioni che ogni 10 giorni scadono.

 

Giochi nuovi in quantità multiple? Tutto senza partita iva ovviamente.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Problema inserzioni senza scadenza del negozio ebay.

Peccato che moria mi abbia tolto le parole di bocca.

Davvero bisogna essere presuntuosi per presumere che le inserzioni senza scadenza diventino gratuite a latere.

Semplicemente, quando scadono non si deve manualmente ricorrere alla rimessa in vendita. Questa formula è utile per grandi distribuzioni ed è per soddisfare le loro esigenze che è stata disegnata.

Bastava leggere attentamente le specifiche prima di gettarsi nell'apertura di un negozio temporaneo per capirne il funzionamento, e questo fa da preambolo ad una seconda considerazione:

Per quanto possa apparire tetragona ed indisponente nelle sue risposte, ha ragione Chiaretta a lamentarsi che nessuno legge e dopo piange. Io immagino - o presumo - che gli asterischi apposti accanto all'affermazione riguardante le 200 inserzioni gratuite mensili designino chi ne è beneficiario, vale a dire il venditore professionale e non quello privato, come nel tuo e mio caso.

Ed aggiungo per conoscenza generale: se modifichi il prezzo di un'inserzione in corso questa verrà considerata come nuova e scalata nel numero a tua disposizione dell'offerta (se ne hai ancora) oppure diventerà a pagamento. Le modifiche al prezzo vanno eseguite ad inserzione scaduta (30 giorni quindi, meglio evitare quelle a scadenza).

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Problema inserzioni senza scadenza del negozio ebay.

salve a tutti, volendo provare il negozio base, si ha ancora un periodo di prova gratuito? mi sembra di aver letto 90 gionri.

Nel caso volessi chiudere il negozio base, viene cancellato tutto l'account e relativi feedback? o tornerei ad essere utente normale mantenedo i feed?

grazie a chi vorra rispondermi?

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta