annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quando aprire partita iva?

Buongiorno a tutti, ho appena 19 anni e tanta voglia di lavorare e imparare e far nascere qualcosa. Visto la mia inesperienza si può prima di aprire partita iva vedere come va il commercio e prendere esperienza? Volevo acquistare prodotti a basso prezzo per poi rivendeli su ebay. Ma è follia aprire subito partita iva, sono giovane e inesperto... non si può prima provare per un periodo?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Quando aprire partita iva?

Ma non ho mentito era cosi per dire per dare l' idea che sono giovane.... allora qualche cosniglio utile me lo riesci a dare anche te? vorrei iniziare a vendere in modo serio online ma mi sembra pericoloso aprire partita iva con la mia inesperienza... vedrò prima di trovare esperienza e soldi con un' altro lavoro. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Quando aprire partita iva?


@personalmentos ha scritto:

Buongiorno a tutti, ho appena 19 anni e tanta voglia di lavorare e imparare e far nascere qualcosa. Visto la mia inesperienza si può prima di aprire partita iva vedere come va il commercio e prendere esperienza? Volevo acquistare prodotti a basso prezzo per poi rivendeli su ebay. Ma è follia aprire subito partita iva, sono giovane e inesperto... non si può prima provare per un periodo?



un utile lettura

 

http://www.intertraders.eu/notizie_mondo/314/Per-il-Fisco-chi-vende-abitualmente-online-svolge-un-at...

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Quando aprire partita iva?

Interessante! ma quindi non ho capito se posso provare per un periodo per poi decidere di aprire partita iva

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Quando aprire partita iva?

No se fai del commercio devi necessariamente avere la p.iva

 

se invece vendi cianfrusaglie della tua cantina o soffitta da privato nessun problema d'illecito nel poterlo fare occasionalmente.

 

se compri e vendi si configura come commercio anche da privato pertanto dovrai in ogni caso regolarizzare la tua posizione

 

@ chiaretta che ha scritto:
Scusa, ma non ci credo, quando si e' cosi' giovani non si mente verso il basso sulla propria eta'


Come volevasi dimostrare...altro off topic!!!

Quando aprire partita iva?

Qual'è la risposta per l'argomento trattato???

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Quando aprire partita iva?

Ma non ho mentito era cosi per dire per dare l' idea che sono giovane.... allora qualche cosniglio utile me lo riesci a dare anche te? vorrei iniziare a vendere in modo serio online ma mi sembra pericoloso aprire partita iva con la mia inesperienza... vedrò prima di trovare esperienza e soldi con un' altro lavoro. 

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta