annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Reclamo su paypal da parte di acquirente dopo feed negativo (consigli)

dsgp70
Utente della Community

Dopo le varie vicissitudini e il feed negativo gia descritto in precedenza, lo stesso acquirente ha aperto la controversia su paypal trasformando la contestazione in reclamo.

 

Ero stato io stesso ad esortarlo a farlo, ma prima ha preferito lasciare un feed negativo a causa del mio rifiuto nel riconoscergli economicamente una presunta riparazione.

 

Il bilancio di questi ultimissimi giorni, vede il mio account con un immeritato feed negativo come ampiamente descritto nell'altra discussione su questo forum, una serie di minacce ed insulti a prova di querela, il blocco della cifra da rimborsare al di la di cosa mi verra' rispedito indietro e una perdita di tempo e di stress che non vale di sicuro il permanere all'interno di questo servizio.

 

Sono estremamente carenti i contrappesi a favore di coloro che tentano di vendere onestamente, comportandosi soprattutto civilmente.

 

Se qualche persona disponibile, mi informa come si risponde ad un reclamo affinche' io possa almeno veder inviato indietro il mio oggetto e su come possa almeno avere una speranza minima che all'interno del pacco via sia un barlume dia quanto io abbia inviato, sarei grato

 

Cordiali saluti

 

 

 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Reclamo su paypal da parte di acquirente dopo feed negativo (consigli)


@dsgp70 ha scritto:

Dopo le varie vicissitudini e il feed negativo gia descritto in precedenza, lo stesso acquirente ha aperto la controversia su paypal trasformando la contestazione in reclamo.

 

Ero stato io stesso ad esortarlo a farlo, ma prima ha preferito lasciare un feed negativo a causa del mio rifiuto nel riconoscergli economicamente una presunta riparazione.

 

Il bilancio di questi ultimissimi giorni, vede il mio account con un immeritato feed negativo come ampiamente descritto nell'altra discussione su questo forum, una serie di minacce ed insulti a prova di querela, il blocco della cifra da rimborsare al di la di cosa mi verra' rispedito indietro e una perdita di tempo e di stress che non vale di sicuro il permanere all'interno di questo servizio.

 

Sono estremamente carenti i contrappesi a favore di coloro che tentano di vendere onestamente, comportandosi soprattutto civilmente.

 

Se qualche persona disponibile, mi informa come si risponde ad un reclamo affinche' io possa almeno veder inviato indietro il mio oggetto e su come possa almeno avere una speranza minima che all'interno del pacco via sia un barlume dia quanto io abbia inviato, sarei grato

 

Cordiali saluti

 

 

 


Per prima cosa metto il riferimento alla precedente discussione (altrimenti non si capisce una mazza):

 

 

Io ti avevo ripetutamente consigliato di convertire TU la controversia in reclamo, in questo modo avresti dichiarato sin dall'inizio la tua disponibilità a rimborsare previa restituzione dell'oggetto.

 

Ora credo che la cosa sia ancora fattibile ma dovresti almeno accedere alla pagina del reclamo in corso e copiare ed incollare qui le azioni che ti sono possibili in modo da consigliarti con cognizione di causa, l'alternativa è chiamare l'assistenza PayPal (da numero fisso è gratuita) e farti guidare da loro.

 

Per il negativo e tutte le altre offese che hai ricevuto raccogli tutta la documentazione perchè potresti anche passare alle vie legali (ma basta anche un Giudice di Pace, se si pronuncia in tuo favore la pronuncia è documento valido per richiedere la rimodione del feedback ad eBay), per questo tipo di decisione hai tempo, quindi non è il caso di agire ora.

 

In alternativa, una volta risolta la questione rimborso e calmatesi le acque, potresti anche sondare la disponibilità del "soggetto" a revisionarti il feedback:

 

Come richiedere agli acquirenti la revisione del Feedback

 

non farlo ora, hai 30 giorni di tempo che decorrono dalla data di rilascio del feedbac, la richiesta non può essere ripetuta e lui adesso potrebbe ignorarla o respingerla.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Reclamo su paypal da parte di acquirente dopo feed negativo (consigli)

So che mi gioco quel po' di reputazione che mi e' rimasta, ma non avevo capito che io, come venditore, potevo  fare reclamo su paypal all'acquirente dopo che aveva pagato...

Stavo come un pirla ad attendere che  iniziasse lui la controversia per poi accettare le varie opzioni che vengono elencate...

 

Tra le possibilita' che mi vengono fornite, c'e' quella relativa a riprendere indietro l'oggetto con conseguente rimborso.

 

Era la soluzione che auspicavo e che immaginavo potesse "pretendere" solo la parte acquirente.

 

Pur sapendo che mi tornera' indietro una "padella" , credo sia l'unica possibilita' che ho.

 

Il feed non me lo togliera' di certo, almeno sarebbe sorprendende se accadesse.

 

 

 

 

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Reclamo su paypal da parte di acquirente dopo feed negativo (consigli)


@dsgp70 ha scritto:
 

 

Tra le possibilita' che mi vengono fornite, c'e' quella relativa a riprendere indietro l'oggetto con conseguente rimborso.

 

Era la soluzione che auspicavo e che immaginavo potesse "pretendere" solo la parte acquirente.

 

 

 

 


Scegli questa e speriamo in bene.

 

Non perdere le speranze circa la revisione del feedback, attendi almeno che il caso si risolva, con i soldi rimborsati potrebbe cambiare anche la sua disposizione d'animo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta