annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restituzione per oggetto non conforme

mattemong0
Utente della Community

Buonasera a tutti.
Spero che questa sia la sezione giusta per pubblicare la mia domanda; in caso contrario, mi scuso per l'errore.

 

Ho in corso una procedura di restituzione con un venditore per oggetto non corrispondente alla descrizione. Dopo qualche resistenza, il venditore
- ha accettato la restituzione
- ha comunicato che non poteva fornire un'etichetta di spedizione
- mi ha scritto un messaggio in cui mi informava che le spese di restituzione per la spedizione sarebbero state a mio carico, e che una volta ricevuto indietro l'oggetto mi avrebbe rimborsato della somma dell'acquisto, ma non delle spese di restituzione (che ammontano a quasi la metà del costo dell'oggetto).

 

Ora, mi sembra che la policy di eBay al riguardo sia molto chiara: nei casi di oggetto non corrispondente alla descrizione, spetta al venditore pagare o rimborsare la spedizione per la restituzione. A questo punto non so come comportarmi: procedo a spedire indietro l'oggetto? A giudicare dalla schermata della procedura di restituzione, non sembrano possibili alternative. Scorrendo thread simili al mio, ho trovato questo link: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns/ Non ho un conto PayPal, ma l'acquisto risulta "pagato con PayPal": questa procedura fa al caso mio?


Grazie a chi mi vorrà aiutare!

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Restituzione per oggetto non conforme

odessa3408
Utente della Community

Ciao

 

Sì, credo che la procedura di reso paypal faccia al caso tuo, però fossi in te leggerei bene se puoi usufruirne anche se non hai un conto e nel caso telefonando all'assistenza paypal.

 

Un consiglio: aprilo un conto paypal: è gratuito e non pagherai commissioni quando acquisti. Non c'è bisogno che ci siano soldi, poichè al bisogno li preleva dalla carta (ti consiglio una prepagata tipo postepay) che collegherai. 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Restituzione per oggetto non conforme

Buonasera.

 

Innanzitutto grazie per la risposta. Ho provato a raccogliere informazioni sul servizio di resa PayPal, ma non se ne può usufruire retroattivamente per acquisti effettuati prima dell'apertura del conto (anche se effettuati attraverso la piattaforma PayPal). A ogni modo, come mi suggerisci, ho aperto un conto per eventuali necessità future, anche se chiaramente spero di no.

 

Ringrazio di nuovo e saluto cordialmente.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta