annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricevente dice che l'oggetto é arrivato rotto.

kitty-comix
Utente della Community

Salve a tutti,volevo chiedere un vostro consiglio. Ho venduto un action figure di capitan america limited edition a un ragazzo francese il quale sostiene che la statua sia arrivata rotta. La statua era integra al suo imballo e l'imballo originale di un simile pezzo é davvero a prova di urti. Io ho il forte sospetto che gli sia caduto il pezzo togliendola dall'imballo,perché se no non mi spiego come possa essersi rotta. Sinceramente non vorrei proprio rimborserlo se no mi ritrovo con un pezzo cosí invendibile. Io ho le foto della statua integra prima dell'invio. Come posso fare?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Ricevente dice che l'oggetto é arrivato rotto.

alexbeka
Utente della Community

Non puoi fare niente se ha pagato con paypal e ha foto della rottura sei fregato i soldi sono persi

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Ricevente dice che l'oggetto é arrivato rotto.

In effetti PayPal dovrebbe coprire sia i danni già presenti (oggetto inviato già rotto) che quelli da trasporto (rottura prodotta dai maltrattamenti inferti dal vettore), quindi la vedo abbastanza gnara per il venditore.

 

Ci sarebbero da capire diverse cose, una è se l'imballo al momento della consegna presentava urti o rotture molto evidenti, l'altra è se l'imballo era adeguato.

 

Imballare adeguatamente per un trasporto internazionale un oggetto fragile non è affatto semplice, non è detto che l'imballo originale, per quanto avvolgente e professionale sia, basti allo scopo.

 

Quando escono dalla fabbrica quelle figure saranno confezionate ciascuna in un contenitore sagomato di polistirolo ed in un cartone, e poi messe un un cartone più grande insieme ad altre figure dello stesso tipo, e poi questi cartoni su un pallet.

 

Non è detto che la singola figura, pur spedita nel suo imballo originale, possa resistere al tipo di trattamento che i trasportatori riservano ai colli, specialmente per tutti quei dettagli a sbalzo (le braccia e lo scudo ad esempio), quindi io non escluderei a priori che la versione dell'acquirente sia veritiera.

 

Però un trattamento "energico" dovrebbe aver lasciato dei segni piuttosto evidenti sull'imballo.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta