annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricevere feedback negativi senza ragione valida - nessuna tutela

allogallo
Utente della Community

Salve a tutti

 

Penso che prima o poi chi vende incorre nella ricezione di commenti negativi.

Recentemente ho avuto due episodi che mi hanno danneggiato cha a mio parere sono ingiusti, volevo avere qualche commento.

 

Rinvengo un antifurto in un magazzino , decido di venderlo a una cifra irrisoria , l'oggetto è nuovo nell'imballo originale.

Specifico nella inserzione il modello e la provenienza, inoltre raccomando di verificare le caratteristiche dal produttore e che si tratta di un oggetto venduto come visto e piacuto.

Pubblico anche una domanda di una acquirente che mi chiedeva alcune caratteristiche e rispondo che l'antifurto non è provvisto di telecomandi.

L'asta si aggiudica un compratore, per facilitarlo contatto il produttore dell'antifurto e mi faccio mandare lo schema di collegamento che giro all'acquirente quindi spedisco l'oggetto.

Dopo dieci giorni ricevo una emai, il compratore irritato mi chiede dove sono i telecomandi?, spiego che sono opzionali e che era scritto nella inserzione, immediatamente ricevo feedback negativo e una email che mi accusa di non aver specificato le caratteristiche dell'oggetto.

Passata la incazzatura iniziale cerco un accordo con lo spiacevole compratore offrendo di rifonderlo se restituisce il pezzo e rivede il feedback, mi risponde che ha buttato tutto.

 

Qualche mese fa ho venduto uno strumento di laboratorio , l'asta sembrava andata a buon fine quando dopo 6 settimane ricevo un feedback neutro con scritto che lo strumento aveva problemi.

Scrivo all'acquirente perchè questo atteggiamento e soprattutto perchè non si è fatto sentire per risolvere il problema, la restituzione era prevista.

Mi risponde che come venditore ero sicuramente a conoscienza del problema e quindi non ci saremmo accordati per la restituzione del totale della cifra, cioè + la spedizione.

Aveva fatto riparare di sua iniziativa lo strumento al centro assistenza.

Secondo lui  lo avevo in sostanza fregato , il feedback neutro era una gentilezza sempre meglio del negativo.

 

Ribadico la politica di Ebay di favorire a ogni costo i compratori sia sbagliata , con tutte le commissioni che si pagano non si ha nessuna tutela.

Chiedere alla assistenza clienti è del tutto inutile , si ottiene la risposta standard che ti suggerisce in pratica di calare le braghe e fare contento il compratore se vuoi recuperare il tuo feedback.

 

 

 

Paolo

 

 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Ricevere feedback negativi senza ragione valida - nessuna tutela

Condivido .. proprio oggi ho preso il mio feedback negativo (ho fatto un post per raccontarlo) purtroppo con ebay mi sa che non possiamo farci nulla

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Ricevere feedback negativi senza ragione valida - nessuna tutela

criptes
Utente della Community
La stessa cosa è successa a me,dopo un mese e mezzo il compratore si è fatto vivo dicendo che l'oggetto a lui venduto trattasi di uno smartphone messo in vendita per danni da caduta mi dice che non si trattava di danni da caduta ma da liquidi e mi sono beccato un punteggio neutro molto ingiusto visto che lo stesso andava bene prima che mi cadesse:credo che chi vende non sia tutelato per niente e assistenza clienti dovrebbe prendere provvedimenti per questi abusi
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta