annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta restituzione per oggetto ordinato per errore

lercglt2610
Utente della Community

Buonasera a tutti, ho venduto una collector's edition (edizione per collezionisti) di un videogioco per PS4 con opzione compralo subito, con proposta di acquisto, anche se l'acquirente ha comperato e pagato in pochi minuti senza farmi proposte, quindi al prezzo dichiarato nell'inserzione.

Ho spedito l'oggetto, tra l'altro pagando un supplemento per farlo arrivare anche prima del previsto (in 24H anzichè 48).

Nell'inserzione è chiaramente specificato che non è inclusa una PS4, ma l'edizione per collezionisti del videogioco in questione per la piattaforma di gioco Sony PS4, dopo aver elencato accuratamente nella descrizione dell'oggetto tutto il contenuto (dove si evince che non c'è alcuna PS4 al suo interno) e dopo aver specificato che l'articolo spedito era quello descritto e mostrato in foto e come da inserzione la restituzione non era accettata.

Alla fine della descrizione, qualora non dovesse essere ancora abbastanza dettagliata e accurata, ho precisato che ero a disposizione per qualsiasi dubbio, chiarimento, informazione, ma non mi ha posto alcun quesito, neanche dopo avergli inviato un messaggio cordiale di congratulazione per il suo acquisto dove lo informavo che riuscivo a fargli recapitare il pacco con un giorno di anticipo!

Questa persona, nuovo utente (feedback 0), si è registrato ed acquistato senza fare domande, se vogliamo dirla tutta, anche senza leggere cosa stava acquistando, adesso mi sono ritrovato una richiesta di restituzione perchè nel titolo dell'oggetto c'è scritto "collector's edition PS4" quindi dovevo includere anche la console PS4...a parte il mio stupore, mi sono cadute le braccia quando mi ha chiamato l'acquirente che pensava chiaramente di aver acquistato una PS4 e che ha ammesso di non aver letto come si deve la descrizione, spinto da una certa fretta!

La sfortuna vuole che sia la mia prima vendita (e spero ultima!).

Come dovrei comportarmi in questi casi?

Ma soprattutto perchè ebay consente di aprire la richiesta di restituzione di un oggetto venduto in condizione "nuovo" e ben descritto, se mi ha dato l'opzione come venditore non professionale di non accettare la restituzione, espressamente indicata nell'inserzione? 

 

Grazie a tutti in anticipo, buona serata.

 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Richiesta restituzione per oggetto ordinato per errore

Era proprio necessario usare la foto della scatola della Play?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Richiesta restituzione per oggetto ordinato per errore

lercglt2610
Utente della Community
Non è stata usata alcuna foto diversa dall'oggetto venduto, inoltre su tutte le foto si evince che non si tratta di una consolle, sul retro della confezione c'è anche l'elenco del contenuto che a scanso di equivoci è stato specificato, una seconda volta, anche nella descrizione dell'oggetto, punto per punto!
Comunque problema risolto con il servizio clienti ebay in favore del venditore, se l'acquirente acquista in maniera superficiale e frettolosa senza sapere cosa sta comprando, il venditore non ha colpe, l'operatore del servizio clienti su questo è stato molto preciso.
L'acquirente si è registrato ed ha pagato direttamente, senza chiedere informazioni e senza formulare alcuna proposta di acquisto!
Buona notte!
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Richiesta restituzione per oggetto ordinato per errore

Ammetto di non essere un conoscitore di quel genere di prodotti, la mia era una semplce domanda.

 

Sono contento che sia andata bene.

 

Buona giuornata

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta