annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione SDA (probabilmente) smarrita e acquirente rimborsato

avvpugliesi
Utente della Community

Salve a tutti, sono un utente di vecchia data (il mio primo account su questo sito risale a quando ancora si chiamava ibazar :DD) e ricordo sempre che eBay era famosa per tutelare molto i venditori (visto che a quanto pare siamo noi a mantenere in piedi la baracca con tariffe per nulla economiche).

Di recente ho venduto un oggetto di un discreto valore, la spedizione SDA fatta tramite il sito ioinvio dopo essere stata ferma all'hub roma espresso per circa una settimana risulta presso l'hub di caltanissetta da ormai due settimane con la dicitura "contatta assistenza". Inutile dire che sia l'assistenza SDA sia quella invio sono completamente inutili, ho già aperto tre reclami e ancora non so proprio cosa sia successo a questo pacco, ma credo che con buona probabilità è stato aperto ed è stato trafugato il contenuto.

La sorpresa è stata che eBay, senza neanche fare indagini troppo approfondite, ha immediatamente rimborsato l'acquirente dicendo che non ho fornito prove dell'avvenuta consegna.

Ovviamente il numero di spedizione era stato aggiunto ai dettagli della vendita ed anche indicato nel reclamo aperto dall'acquirente ma a quanto pare non è stato sufficiente. Io sapevo che la responsabilità di un venditore (e specialmente nelle compravendite tra privati) finisce nel momento in cui affida il pacco al corriere e non capisco perchè debba rimetterci io.

Mi spiegate come devo comportarmi?

Grazie a tutti in anticipo.

Messaggio 1 di 1
Ultima risposta
0 RISPOSTE 0