annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spese di spedizione

malawix
Utente della Community

Una curiosità. Ho appena trovato un'asta di una macchina fotografica Leica. L'asta parte da 1 euro, le spese di spedizione sono di 849 euro (con tanto di messaggio a fine post: ATTENZIONE ALLE SPESE DI SPEDIZIONE...NON SONO TRATTABILI ED E' UNA COSA CHE CONVIENE AD ENTRAMBI!!! SE NON SIETE DACCORDO, SIETE PREGATI DI NON FARE OFFERTE...GRAZIE!). Non che sia così interessato, ma è permesso fare una vendita del genere? Non c'è un regolamento che dovrebbe vietare o comunque controllare un minimo le spese di spedizione? Non è la prima volta che incappo in cose del genere, ma qui davvero mi pare un'offesa alla povertà (e all'intelligenza dell'essere umano...). Grazie. Alex

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Spese di spedizione

No. E' impostata cosi' per eludere le commissioni ebay sulla vendita che vengono calcolate solo sull'oggetto. VENDITORE ED INSERZIONE DA SEGNALARE


Chi non rispetta le regole pur avendole accettate inquina la piattaforma, danneggia gli altri venditori e, probabilmente, non e' il partner di specchiata correttezza che ci si augura di incontrare in una compravendita. Specialmente se finanziariamente impegnativa.

Ciao
#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Spese di spedizione

tonyven1
Utente della Community

Salve a tutti ,avevo bisogno di un'informazione e chiedo scusa se mi intrometto.In caso di vendita da parte mia la spedizione è a carico dell'acquirente? Non sono riuscito a trovare velocemente quaesta informazione nelle regole di ebay.Poi nel caso non riuscissi a vendere velocemente l'oggetto si paga qualcosa nel frattempo? Grazie mille!

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Spese di spedizione

Sei nuovo ma baterebbe dare una occhiata ad alcune delle migliaia di inserzioni in corso per trovare una risposta.

Il costo della spedizione lo paga l'acquirente al momento dell' acquisto, quando preparerai l'inserzione ti verra' offerta la possibilita' di definire
una o piu' tipologie di spedizione ed i relativi costi.

Un utile riferimento puo' essere il sito di poste italiane.

Ciao
#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Spese di spedizione

san-franco
Utente della Community


Salve a tutti ,avevo bisogno di un'informazione e chiedo scusa se mi intrometto.In caso di vendita da parte mia la spedizione è a carico dell'acquirente? Non sono riuscito a trovare velocemente quaesta informazione nelle regole di ebay.Poi nel caso non riuscissi a vendere velocemente l'oggetto si paga qualcosa nel frattempo? Grazie mille!



 


 


 


:_|


 


Se ne stessero a casa..........................................

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Spese di spedizione

Allora, vendi un oggetto su eBay; dopo che hai ricevuto il pagamento devi spedire l'oggetto all'acquirente. Lo prepari, lo metti in un pacco, lo imbottisci per bene ... insomma prepari il pacco, con l'indirizzo (controlla che sia giusto),



Poi vai in posta. La posta vorrà essere pagata e quindi paghi. Tutto questo, per te, costituisce un costo: tariffa postale, cartone, temèpo e benzina per andfare in posta.



Quindi, quando avevi preparato l'inserzione su eBay, avevi compilato anche il campo "Spese di spedizione". L'acquirente ti aveva fatto il pagamento per l'importo dovuto, composto da:


- costo dell'oggetto (derivato dall'atsa, o dal Compralo subito);


- spese di spedizione (che avevi previsto tu).



Naturalmente eBay vuole essere pagata: il suo compenso è una percentuale sul solo costo dell'oggetto; le spese di spedizione non sono "tassat" da eBay, dato che non sono un ricavo per, ma piuttosto un rimborso spese.



Spero sia tutto chiaro.








-----


Pace e bene a tutti.



















Messaggio 6 di 6
Ultima risposta