annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tariffe ebay e paypal

lfastore
Utente della Community

Slave ragazzi avrei una domanda relativa alle vendite..nel preciso alle commessioni per Paypal..premetto col dire che non centra molto con Ebay, ma mi sono rivolto a voi poichè possiedo un negozio online su questa piattaforma e quindi chi meglio di voi può darmi spiegazioni? Allora..tempo fa ho fatto una vendita di "prova" con un mio amico che ha acquistato sul negozio.. tra spedizione e costo dell'oggetto ha dovuto pagare 6,50 euro però sul conto Paypal ho pagato una tariffa di 0,57 euro e quindi mi ritrovo solo 5,93..fin qui è normale che ho pagato una tariffa quasi dell'8%? Inoltre ho venduto oggi altri 28,00 euro di merce e sul conto Paypal mi sono stati addebitati 1.32 euro di commissioni.. facendo il calcolo ho pagato circa il 4,5% di commissioni..ora la mia domanda è: come mai una volta le commissioni solo all'8% e poi invece oggi al 4%? Forse diminuiscono all'aumento dell'importo? Sarei grato che mi dista qualche chiarimento poichè su internet di tariffe Paypal se ne trovano diverse e non so a chi credere, grazie in anticipo! 🙂

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Tariffe ebay e paypal


@lfastore ha scritto:

Slave ragazzi avrei una domanda relativa alle vendite..nel preciso alle commessioni per Paypal..premetto col dire che non centra molto con Ebay, ma mi sono rivolto a voi poichè possiedo un negozio online su questa piattaforma e quindi chi meglio di voi può darmi spiegazioni? Allora..tempo fa ho fatto una vendita di "prova" con un mio amico che ha acquistato sul negozio.. tra spedizione e costo dell'oggetto ha dovuto pagare 6,50 euro però sul conto Paypal ho pagato una tariffa di 0,57 euro e quindi mi ritrovo solo 5,93..fin qui è normale che ho pagato una tariffa quasi dell'8%? Inoltre ho venduto oggi altri 28,00 euro di merce e sul conto Paypal mi sono stati addebitati 1.32 euro di commissioni.. facendo il calcolo ho pagato circa il 4,5% di commissioni..ora la mia domanda è: come mai una volta le commissioni solo all'8% e poi invece oggi al 4%? Forse diminuiscono all'aumento dell'importo? Sarei grato che mi dista qualche chiarimento poichè su internet di tariffe Paypal se ne trovano diverse e non so a chi credere, grazie in anticipo! 🙂


Quello che incide sugli importi piccoli sono gli 0,35 euro di diritto fisso che PayPal applica a ciascuna transazione.

 

Se incassi un pagamento da un euro su questo pagamento PayPal ti scala il 3,4% + 0,35 euro di diritto fisso (questo addebito da solo fa il 35% della cifra incassata).

 

Se incassi 100 euro scalerà sempre il 3,4 + 0,35 ma è più che evidente che quei 35 cents incideranno infinitamente meno.

 

Mi risulta che sia attivabile un conto PayPal per transazioni di piccolo importo, con tariffe ageolate, informati sul sito.

 

Ciao

 

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Tariffe ebay e paypal

La commissione di payapl è il 3,4% più una commissione fissa di 0,35 centesimi per ogni incasso. Quindi su cifre basse la percentuale nominale aumenta rispetto a quella per cifre più alte sino a rendere quasi inconsistente  l'influenza della tariffa fissa, a livello percentuale, per spese molto più alte. Prova a fare i calcoli e vedi che torna tutto.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Tariffe ebay e paypal

Grazie mille ragazzi mi siete stai davvero d'aiuto 🙂

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta